One Piece – Le taglie dei Mugiwara dopo gli avvenimenti di Wano.

33320

In One Piece dopo Wano, tutte le taglie dei Pirati di Cappello di Paglia sono aumentate esponenzialmente. Vediamo insieme quali e perché.

Monkey D. Luffy e la sua ciurma possono avere umili origini, ma, attraversando la Grand Line e il Nuovo Mondo sono diventati sempre più famosi, portando la taglia sulle loro teste a livelli astronomici.

Una volta terminata la guerra su Onigashima, i Mugiwara hanno ricevuto tutti delle nuove taglie. Nonostante ci sia ancora tempo per averne di nuove prima della fine di One Piece, non si può negare che i protagonisti della serie siano tra i più ricercati del Nuovo Mondo.

1 – Monkey D. Luffy

3 Miliardi di Berry
One Piece

La taglia di Luffy è sempre stata la più alta tra quelle della sua ciurma. Dopo la sconfitta di Kaido, la taglia del pirata dal cappello di Paglia è salita a tre miliardi di Berry, diventando uno dei criminali più ricercati del Nuovo Mondo.

Poiché Luffy ha collaborato con Eustass Kid e Trafalgar D. Water Law per sconfiggere l’alleanza di Big Mom e Kaido, le tre Supernove hanno ricevuto lo stesso merito per la vittoria, con il risultato che a ciascuno di loro è stata assegnata la stessa identica taglia.

2 – Roronoa Zoro

1.111 Miliardi di Berry

Zoro ha dimostrato una devozione e una forza di volontà stupefacente, come dimostra la sua nuova taglia gli sforzi dello spadaccino stanno finalmente dando i loro frutti. Su Onigashima Zoro ha sconfitto King, portandolo a un passo dal suo obiettivo di detronizzare Dracule Mihawk come spadaccino più forte del mondo.

Nonostante la sconfitta di King e Queen in scontri uno contro uno, né Zoro né Sanji hanno ricevuto taglie pari o superiori a quelle dei loro avversari. Tuttavia, sono pronti ad affermarsi come i comandanti più conosciuti di qualsiasi Imperatore.

3 – Jinbe

1,1 Miliardi di Berry
One Piece

Poiché Jinbe è stato in precedenza un membro della Flotta dei 7, è senza dubbio il pirata più rinomato che si sia unito alla ciurma. Dopo gli eventi del Paese di Wano, l’uomo pesce detiene una taglia di 1,1 miliardi di Berry, che gli conferisce il terzo posto tra le taglie più alte dei suoi compagni.

Mentre Zoro e Sanji si sono guadagnati la promozione sconfiggendo avversari con taglie simili alle loro, lui ha invece sconfitto Who’s Who, un membro dei Pirati delle 100 Bestie con una taglia di soli 546 milioni.

Sebbene questo sia un motivo un po’ curioso per un aumento così drastico della taglia, la sua notorietà e il suo legame con gli uomini-pesce/tritoni incutono ovviamente timore evidente al governo mondiale.

4 – Vinsmoke Sanji

1,032 Miliardi di Berry

Di tutti i Mugiwara, Sanji è probabilmente il più insoddisfatto post-Wano. Il focoso chef ha una taglia più alta della maggior parte dei pirati del Nuovo Mondo, ma poiché è inferiore a quella di tre dei suoi compagni(Luffy, Zoro e Jinbe), non è ancora soddisfatto.

La lotta contro Queen lo ha spinto ai suoi limiti, risvegliando i geni dormienti dei Germa che erano sopiti. Sebbene la sua vittoria sia stata più che impressionante, tanto da fargli guadagnare nuova taglia, vale la pena ricordare che il legame di Sanji con la famiglia Vinsmoke contribuisce molto al suo valore di ricercato.

5 – Nico Robin

930 Milioni di Berry
One Piece

Tra tutti i membri della ciurma, Nico Robin ha ricevuto l’aumento più drastico: la taglia sulla sua testa è passata da 130 milioni a 930 milioni, quasi in competizione con quella di Zoro, Sanji e Jinbe.

Ciò è dovuto in parte alla sua vittoria contro Black Maria dei Pirati Bestia, ma probabilmente è molto più legato alla sua capacità di leggere e tradurre i Poignee Griffe.

6 – Usopp

500 Milioni di Berry

La ormai nota propensione di Usopp nel mentire è una delle migliori gag di One Piece. Sebbene non abbia sconfitto nessuno dei due personaggi in combattimento, ha affermato di aver battuto sia Page One che Ulti, il che è quasi certamente il motivo della sua taglia sproporzionata.

Dagli eventi di Dressrosa, il Governo Mondiale ha sempre attribuito alla testa di Usopp un valore più alto del previsto. Tuttavia, considerando la sua capacità di radunare coloro che lo circondano e le sue continue dimostrazioni di coraggio, è sempre più diffusa l’idea che il cecchino meriti ogni singola parte della sua taglia.

7 – Franky

472 Milioni di Berry
One Piece

Sebbene alcuni membri abbiano ricevuto aumenti di taglia più notevoli, la rivelazione del poster di Franky è probabilmente la più interessante di tutto l’equipaggio. Invece di mostrare il suo volto, il manifesto mostra un’immagine della Thousand Sunny.

Inoltre, sebbene la sua taglia sia di 394 milioni, è sminuente la minaccia che rappresenta per il Governo Mondiale. Possiede la tecnologia del Dr. Vegapunk, si è allenato con l’uomo pesce che ha costruito la nave di Gol D. Roger e ha sconfitto Sasaki dei Pirati Bestia – con un valore di 472 milioni di Bacche – in un combattimento uno contro uno.

Ciò suggerisce che la sua taglia dovrebbe essere più vicina al mezzo miliardo di Berry, ma date le informazioni limitate che si conoscono sulla guerra di Onigashima, la sua taglia relativamente bassa è probabilmente il risultato dell’ignoranza piuttosto che del rifiuto.

8 – Brook

383 Milioni di Berry

Brook ha guadagnato e aumentato la sua taglia in un periodo di tempo molto più lungo dei suoi compagni, ricevendola per la prima volta 50 anni prima degli eventi di One Piece.

La taglia di Brook, pari a 383 milioni, mette fine alla sua vita da artista itinerante, poiché è abbastanza alta da attirare l’attenzione dei pirati più pericolosi del Nuovo Mondo.
A Onigashima, ha svolto un ruolo molto importante proteggendo Nico Robin dal CP0, il che ha probabilmente contribuito alla decisione del Governo di aumentarne la taglia.

9 – Nami

366 Milioni di Berry
One Piece

Nami non è affatto il membro più forte dell’equipaggio; anzi, si potrebbe affermare che è più debole di tutti i suoi compagni. Tuttavia, con il progredire di One Piece, l’ex gatta ladra è diventata molto più forte.


Controllando il tempo atmosferico intorno a lei, ha imparato a generare potenti attacchi, che la rendono un po’ un cannone di vetro rispetto agli altri pirati del Nuovo Mondo.
Dopo aver acquisito Zeus da Big Mom, Nami ha aumentato notevolmente la sua potenza di fuoco. Questo le ha permesso di sconfiggere Ulti, che è legittimamente uno dei membri più pericolosi dei Pirati Bestia.

10 – La taglia di Tony Tony Chopper continua a essere una gag

1000 Berry

Come accade da quando ha ricevuto la prima taglia, Chopper ha ricevuto solo un aumento minimo, come parte della gag che lo vede come animale domestico dei Mugiwara.

Il prezzo della testa della renna è passato da 100 Berry a 1000, il che, in tutta onestà, rappresenta un aumento del 1000% della sua precedente taglia, molto più di quanto possa vantare qualsiasi altro membro della ciurma.

Poiché Chopper non ha mai ricevuto una taglia ponderata, è difficile prevedere quanto il Governo Mondiale ritenga che sia pericoloso. Tuttavia, grazie alle sue conoscenze mediche avanzate e alla sua forza nascosta, è del tutto possibile che il dottore valga più di Franky, Brook o Nami, e che il suo valore reale sia superiore ai 400 milioni di Berry.


Articolo tradotto dal web: fonte

Lascia un commento


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.