One Piece: le 10 navi più belle

4194

One Piece: le 10 navi pirata più belle della serie

Le navi più conosciute di One Piece, la Going Merry e la Thousand Sunny, appartengono alla Ciurma di Cappello di Paglia. Ma nel corso della serie abbiamo incontrato numerose navi dai design iconici, anche per personaggi minori. Ogni colore, forma e taglia simbolizza le loro radici e i loro obiettivi, e i fan più sfegatati impiegano anche molto tempo a ricercare le origini e i nomi di ognuna di esse.

Leggi anche: La Merry e la Sunny: cosa rappresenta la nave?

10/10 – Numancia Flamingo

One Piece

La nave principale dei Pirati di Doflamingo, la Numancia Flamingo, è ispirata dalla nave spagnola Numancia, che divenne la prima corazzata a circumnavigare il globo. La gigante polena a forma di fenicottero indossa i caratteristici occhiali di Doflamingo, rispecchiando il senso della moda del suo capitano. E’ apparsa per la prima volta nel Mare Settentrionale, quando sono entrati nella Rotta Maggiore.

9/10 – Flying Dutchman

One Piece

In qualsiasi storia ambientata nel mare, c’è sempre l’opportunità di inserire una nave fantasma. La leggenda della nave che non poté attraccare e fu condannata a vagare per i mari per sempre è vera nel mondo di One Piece, con la Flying Dutchman.

Nonostante si trovi in uno stato delapidato, questa nave è la più vecchia della serie, che sopravvive da centinaia di anni. Il suo vecchio capitano, Vander Decken, era un possessore di Frutto del Diavolo che uccise la sua ciurma dopo essere diventato ossessionato dall’antica arma Poseidon. Questa nave naviga con i Pirati Volanti di Vander Decken IX, il suo nipote di ottava generazione.

8/10 – Queen Mama Chanter

One Piece

L’ormai ex Imperatrice Big Mom è riuscita a dare vita alla sua nave grazie ai poteri del suo Frutto, donandole parte della sua anima. A parte l’aspetto a tema pasticceria, questa nave ha una personalità gioiosa ed è conosciuta per cantare continuamente la parola fune, ovvero nave.

Con 637,5 metri di nave, la Queen Mama Chanter è la seconda nave più grande conosciuta della serie.

7/10 – Perfume Yuda

One Piece

La nave delle Piratesse Kuja, le amazzoni di Amazon Lily, chiamata Perfume Yuda, somiglia ad una nave cinese chiamata giunca. Dato che la loro isola si trova nel bel mezzo della Calm Belt, utilizzano due yuda addomesticati, serpenti marini che neanche i Re del Mare osano attaccare.

6/10 – Hitsugibune

One Piece

La nave di uno dei personaggi più misteriosi di tutto One Piece, Drakul Mihawk, è la Hitsugibune, una piccola nave che ricorda una bara, dall’albero maestro a forma di croce che ricorda la sua Yoru.

5/10 – Going Luffy-senpai

One Piece

I pirati Barto Club, appartenenti alle Supernove, si sono rivelati essere grandissimi fan di Rufy e della Ciurma di Cappello di Paglia. La loro nave, la Going Luffy-senpai, è l’espressione massima della loro ammirazione verso la ciurma, con la polena avente le sembianze di Rufy e a poppa quelle di Chopper. Hanno addirittura la testa di una pecora al centro, in omaggio alla Going Merry.

4/10 – Polar Tang

Non è propriamente una nave di per sé, ma la Polar Tang appartiene sicuramente ad una delle navi pirata più belle della serie. Un sottomarino giallo potrebbe essere un riferimento ai gusti musicali di Oda. Secondo le vicende narrate nella novel di Law, venne regalata da Wolf ai Pirati Heart.

La Polar Tang contiene un’avanzata sala operatoria dove il Chirurgo della Morte può effettuare le sue operazioni, e grazie alle sue capacità ha permesso alla ciurma di scappare all’Ice Age di Aokiji e mettere in salvo Rufy durante la guerra di Marineford.

3/10 – Thriller Bark

Per quanto concerne la grandezza, Thriller Bark è la più grande nave pirata della serie. Secondo quanto detto da Brook, in passato era un’isola del Mare Occidentale, prima che si spostasse nel Triangolo Florian, che ha preso ispirazione dal Triangolo delle Bermuda.

Solo Noah, e probabilmente Pluton, possono paragonarvisi in termini di grandezza ed età.

2/10 – Nave Isola

Proprio come Thriller Bark, la Nave Isola è ricavata da un’isola. Il capitano dei Pirati del Leone Dorato, Shiki, ne ha intagliato un pezzo e l’ha fatta volare grazie ai poteri del suo Frutto. Ciò la rende la seconda nave ad utilizzare i poteri di un Frutto per volare, dopo l’Arca Maxim di Ener.

1/10 – Pluton

Nonostante non sia certo se possa contare come nave pirata o no, gli spettatori stanno ancora aspettando di vedere la meraviglia dell’Arma Ancestrale Pluton. Secondo la storia, è sia la più grande che la più vecchia nave esistente, fermo restando che la nave originale non sia stata distrutta. Vi sono teorie secondo le quali la nave potrebbe trovarsi nascosta ad Alabasta.

Solo i carpentieri di Water 7, Franky e Iceberg, hanno visto i suoi progetti. E a parte loro, non è ancora apparso nessuno che sappia qualcosa a riguardo della nave. Nella timeline del mondo di One Piece, l’Antico Regno usò Pluton per combattere contro il Governo Mondiale, proiettando parte di Jaya su nel cielo.

Articolo preso dal web: fonte

Lascia un commento