One Piece SBS: Volume 104

3512

One Piece SBS: tutte le informazioni dateci da Eiichiro Oda nel Volume 104, in uscita il 4 novembre in Giappone.

One Piece SBS: Volume 104


Se ti piacciono i nostri articoli, offrici un caffé


One Piece SBS

Vengono rivelati i nomi degli agenti della CP-Aigis0: Guernica, Joseph, Maha e Gismonda.

One Piece SBS

Nota: dato che è stato detto che è stato Guernica ad aver fornito la foto per l’avviso di taglia di Rufy nel capitolo 1053, ciò implica che sia sopravvissuto all’attacco di Kaido, poichè potrebbe aver scattato la foto solo dopo la sua trasformazione (avvenuta dopo la sua sconfitta). Tuttavia, solo Joseph è stato visto fuggire via da Wano, quindi non sappiamo se anche Guernica ci sia riuscito.

Gli hobby dei Tobi Roppo:

Who’s Who: gioco d’azzardo con le carte

Black Maria: pugilato, romanzi

X-Drake: maniaco dei rettili, astrofisica

Sasaki: preparazione del saké

Ulti: realizzazione di accessori, bullizzare il fratellino

Page-One: pescare (vuole solo essere lasciato in pace)

L’intera storia dei Pirati di Kid:

Kid, Killer, Heat e Wire sono nati in una certa isola nel Mare Meridionale, non facente parte del Governo Mondiale, governata da una gang criminale che ne faceva da famiglia reale.

L’isola era divisa in quattro distretti, ognuno con la sua gang criminale locale, i cui capi erano proprio loro, e i cui scontri erano all’ordine del giorno. Ma nonostante questo Kid e Killer erano amici sin dall’infanzia.

Ad un certo punto i due strinsero amicizia con una ragazza chiamata Victoria S. (Shirton) Doruyanaika, per cui entrambi presero una cotta. Victoria era stata già menzionata nelle SBS del volume 87 e 98.

Un giorno, Victoria venne uccisa dalla gang che controllava il paese. Ciò ha portato Kid a riunire le quattro gang e guidare un colpo di stato contro la gang governante. Dopodiché, Kid ha detto agli altri di non voler vivere in un mondo così ristretto, perciò ha preso il mare con gli altri tre e chiamando la sua nave Victoria Punk, in onore della sua amata.

La struttura e la gerarchia dei Pirati del Rosso:

One Piece SBS

Oda chiarisce che nonostante vediamo sempre Shanks accompagnato da pochi personaggi, i Pirati del Rosso hanno in realtà molti membri, che però non si muovono sempre insieme.

La ciurma chiama Shanks “Grande Capo“, mentre i suoi ufficiali sono chiamati “Grandi Ufficiali“, che sono coloro nominati nelle SBS del volume 101 (escluso Rockstar).

I Pirati del Rosso hanno inoltre diverse ciurme pirata sotto la loro ala,  la cui relazione però è simile a quella di Rufy con la sua Grande Flotta.

Come Hiyori è arrivata ad Onigashima:

Hiyori è arrivata ad Onigashima durante il raid dei samurai nascondendosi nel tesoro di Orochi in tributo ai Pirati delle Cento Bestie, un’informazione che ha ottenuto durante i suoi viaggi al castello. E’ per questo che è apparsa stanza del deposito dei tesori durante il raid, dove i tesori in tributo erano stati lasciati.

Il potere di Reiju:

Nonostante Judge aveva già fatto in modo che i corpi dei suoi figli si sarebbero adattati ai loro rispettivi poteri da subito, Reiju può fare cose come succhiare via il veleno senza bisogno di vestire la Raid Suit.

Un nuovo personaggio secondario:

E’ stato rivelato il nome di un personaggio del capitolo 1053, Sennorikyuuru, il Maestro della Cerimonia del Té, considerato anche il miglior cuoco del paese. E’ ispirato a Sen no Rikyu, una figura storica pioniera dell’arte della cerimonia del té.

I segreti della bellezza di Nami:

Sauna creata da Zeus, massaggi da Robin, lozioni e creme create  da Chopper, aiuto nella cura dei capelli da Brook ed esercizio fisico.

Cosa indossa Yamato come intimo:

Dato che è un samuri, Yamato indossa un fundoshi.

La panciera e gli orecchini di Zoro in versione antropomorfa.

One Piece SBS

Lascia un commento