One Piece SBS: Volume 107

4366

One Piece SBS: le risposte di Eiichiro Oda alla domanda di fan e lettori nel volume 107 uscito oggi in Giappone

One Piece SBS


Se ti piacciono i nostri articoli, offrici un caffé


Il volume 107 intitolato L’eroe della Leggenda è uscito nel giorno di oggi 2 novembre in Giappone. Come al solito il sensei Oda ha risposto alle domande dei suoi lettori tra le pagine del volume. Questo è stato il suo commento iniziale:

Il live action di One Piece è stato mostrato al mondo intero e sono contento che alle persone il lavoro sia piaciuto così tanto.

Un pensiero passeggero, ma se Inaki, che ha interpretato Rufy, e gli altri attori sono sulla via per diventare star di Hollywood, ciò non significa che diventerei amico di queste grandi stelle? Non è magnifico? Membri della ciurma, per favore non dimenticatevi di me, ok?!

Ok allora, io disegnerò nella mia stanza come al solito. Cominciamo col volume 107!

L’aspetto di Im

Domanda: “Il vero aspetto di Im-sama è qualcuno con un naso molto a punta?”

Oda: “Ok, lascerò questo messaggio come visualizzato.”

One Piece SBS

Vegapunk

Domanda: “Con la sua enorme testa, come fa Vegapunk a lavarsela?”

Oda: “Immerge la sua testa in una piscina di pesci strofinatori che gli puliscono la testa.”

Il Frutto di Bonney

Domanda: “Come si chiama il Frutto del Diavolo di Bonney? So che hai ricevuto molte domande simili ma per favore diccelo!”

Oda: “Me lo hanno chiesto molte volte e ho pensato Ma come, non l’ho ancora rivelato? E’ il Toshi-Toshi no Mi (Frutto Anno-Anno/Età-Età), che permette al possessore di cambiare età a proprio piacimento. Per il bene di chi non legge le SBS, devo menzionare questa cosa anche nella storia principale.”

Rufy e Bonney

Domanda: “Quando Rufy ha incontrato Bonney l’ha chiamata Boggy ma poi si è rapidamente corretto. C’è un motivo in particolare?”

Oda: “E’ vero, è stato corretto nell’immagine a destra. Quando Rufy ha sentito che il padre di Bonnie era stato trasformato in un cyborg si era eccitato e ha detto Che figo! Ma se ne è pentito, e venire corretto lo ha messo in imbarazzo, perciò adesso non farà più questo errore.”

Il braccio di Kid

“Nel capitolo 1076, Lucky Lou dice a Benn Beckman <<Gyahahaha! Guarda chi parla, Beck! Con chi credi ce l’abbia Kid?!>> Ciò significa… Che è stato lui ad amputare il braccio a Kid?”

Oda: “Pare di sì! Questo è il mondo dei pirati, dove solo i forti sopravvivono!”

Caribou e il sogno di Rufy

Domanda: “Quando Rufy stava parlando della fine del suo sogno, Caribou si trovava lì vicino dentro ad un barile! Ha sentito anche lui quello che ha detto?!”

Oda: “Molte persone si sono preoccupate con questo ma per favore guardate la pagina precedente. E’ stato detto a voce alta ma era a malapena udibile. Non è arrivato fin dentro al barile!”

One Piece SBS

Gli Ammiragli

Domanda: “Se i classici 3 Ammiragli vivessero nella vita vera, che lavoro farebbero?”

Oda: “Penso che tutti e 5 (compresi Fujitora e Ryokugyu) sarebbero dei presentatori radio! All Night Nippon dei Tre Ammiragli! Per chi non la conosce, andate a cercarla!”

La All Night Nippon è una stazione radio che esiste veramente in Giappone.

Kobi e la SWORD

Koby: “Il sogno di Kobi è di diventare un Ammiraglio della Marina, ma essendo parte della SWORD può ancora salire di grado, con i suoi documenti di dimissione già firmati?”

Oda: “Sì. La spiegazione della SWORD è stata un po’ complicata. Nel capitolo 1080 Aokiji intende dire che i membri della SWORD hanno già firmato i documenti di dimissione ma non sono stati ancora congedati. Nel caso in cui un marine venisse catturato e fatto ostaggio, la Marina riconoscerebbe formalmente le sue dimissioni e direbbe che quella persona non è più un marine, perdonando i sequestratori. Coloro a cui sta bene questa cosa per poter combattere in piena libertà sono i marines che fanno parte della SWORD.”

Hibari

Domanda: “Hibari ha un peluche di orsetto appeso al suo zaino. Voglio saperne di più!”

Oda: “Lo hai notato! Quell’orsetto è un portafortuna che Hibari ha da quando era piccola. Una volta Kobi le ha salvato la vita in una battaglia, ma lei ha perso l’orsetto. Qualche giorno dopo Kobi era gravemente ferito e un superiore lo ha rimproverato. Nella mano teneva l’orsetto, era tornato sul campo di battaglia per cercarlo e riportarglielo. Hibari ha pianto per la gratitudine, e lo ha segretamente chiamato Kobi-senpai. Sono un po’ ottuso, quindi non so se lei sia persa per lui.”

Prince Grus

Domanda: “Perché la visiera del Contrammiraglio Grus è così lunga?”

Oda: “Torniamo al tempo in cui era bambino. Grus era un bambino cupo che guardava sempre per terra quando camminava. Ciò lo portava a scontrarsi contro molte cose. Muri, mucche, persone, pirati. Quando andava addosso a dei pirati, venive ferito gravemente. Sua madre gli fece indossare un cappello con una lunga visiera in modo da non farlo più scontrare con ciò che aveva davanti.”

Pitagora

Il design di Pitagora è ispirato al personaggio Rocobon della serie Ganbare!! Robocon.

La galleria di Usopp

Usopp disegnato in versione Dio del Sole Nika:

One Piece SBS

Lascia un commento


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.