One Piece Spoiler: il riassunto completo del Capitolo 1011

15453
one piece spoiler

One Piece Spoiler: il riassunto completo del capitolo 1011 del manga di Eiichiro Oda, pubblicato settimanalmente sulla rivista Weekly Shonen Jump

One Piece Spoiler Capitolo 1011

Questo venerdì non perderti la Reaction al Capitolo su Twitch!

Capitolo 1011 –Il codice morale dei fagioli rossi” (ndr anko)

  • Big Mom risale su Onigashima e crea un nuovo homie chiamato Hera. È un homie femminile che formato interamente da fulmini. Per testare la sua forza usa un nuovo attacco chiamato Fulgora, che colpisce Kid e Killer spedendoli dall’altro lato del teschio.
  • Zeus riesce a fuggire dal contenitore metallico di Kid perché i suoi poteri si sono affievoliti. Quando sta per chiamare Big Mom, Law glielo impedisce teletrasportandolo via con sé insieme a Zoro.
  • Rufy e Kaido si sorridono e ricominciano a combattere, scatenando un’enorme onda d’urto sull’isola.
  • L’attacco di Big Mom ha creato un enorme buco sul tetto, facendo cadere Kid e Killer all’interno del castello, sul terzo piano. Anche Big Mom si butta giù, ma finisce su un altro piano. I due partono alla rincorsa verso il basso per impedirle di ricongiungersi con Kaido, e incontrano Hawkins con altri sottoposti di Kaido, che li attacca.
  • Kid gli dà del traditore, ma Hawkins ribatte che anche loro sono stati traditi da Apoo, e che preferisce non combattere una battaglia che non può vincere. Killer rimane ad affrontarlo, dicendo a Kid di andare verso Big Mom, perchè non possono permetterle di scatenarsi.
  • Hawkins: “Killer, la tua percentuale di morire è del 92%.
  • Killer: “Io credo nelle mie capacità e non nelle predizioni.
  • Hawkins: “Prego per la tua buona fortuna allora, Killer.
  • Killer: “Và all’inferno. Non pregherò per nessuna buona fortuna da te!!!
  • Secondo piano di Onigashima, Page One si aggrappa alla coda di Komachiyo. Usopp e Nami lo attaccano ripetutamente ma non lo smuovono. Tama dice a Komachiyo di resistere ancora un po’, si stanno dirigendo verso il Palcoscenico. Una volta lì, Tama darà un ordine a tutti i Gifters presenti nel castello. Dopodichè il suo ruolo sarà terminato, e non le importa di cosa le accadrà. Ma nel frattempo trema di paura.
  • Usopp e Nami si sentono in colpa per non riuscire a farla sentire al sicuro. Usopp usa un nuovo attacco chiamato Hanabi Bana (fiori d’artificio), facendo cadere Page One a terra. Continua con un altro attacco chiamato Baku Bokkuri (pigna esplosiva), creando una forte esplosione, ma Page One continua a rialzarsi. I due sono spaventati dalla sua resistenza, e dicono sia un peccato che il potere di Tama funzioni solo sui possessori degli SMILE.
  • All’improvviso appare Big Mom di fronte a loro. Usopp e Nami gridano di paura, lei si ricorda di loro e fa per attaccarli, ma Tama urla: “O-Lin-chan!
  • Big Mom assume subito un’espressione amichevole. Secondo Prometheus, è la modalità “materna” che a volte Big Mom assume nei confronti dei bambini al di sotto dei 10 anni.
  • Big Mom: “Oh, sei tu, O-Tama! Che succede? Perchè ti trovi in un posto così pericoloso?
  • Tama: “Ero preoccupata per te! L’ultima volta che ti ho vista, eri stata portata a Udon!
  • Big Mom la ringrazia per essersi presa cura di lei quando ha perso la memoria, si ricorda di quando l’ha portata ad Okobore (la città degli avanzi) e le abbia dato dell’oshiruko nonostante fossero così poveri.
  • Tama le dice che Okobore è stata distrutta perchè i sottoposti di Kaido pensavano stessero aiutando i samurai, perciò le hanno dato fuoco.
  • Big Mom si arrabbia: “Gli uomini di Kaido…!! Come osano distruggere una città che è stata tanto gentile con me?!
  • Mentre parlano, Page One li raggiunge e dice a Big Mom di impedirgli di fuggire, poi salta verso di loro per mangiarli.
  • Big Mom: “Sapete… Non importa quanto un pirata sia crudele… C’è sempre una cosa chiamata codice morale!!!” (Big Mom utilizza la stessa frase che Jinbe ha detto a Drake quando ha chiesto a Rufy di stare dalla loro parte)
  • Big Mom si para di fronte a Page One e lo colpisce con un pugno rivestito dall’Haki del Re.
  • Kid sente Big Mom e si dirige verso di lei. Zeus arriva sul posto. Ulti arriva poco dopo ed è scioccata nel vedere la scena, il suo corpo sta tremando mentre i sottoposti di Kaido vicino a lei cominciano ad impaurirsi.

PAUSA PROSSIMA SETTIMANA PER LA GOLDEN WEEK

Fonte: Reddit

twitch

Abbiamo aperto un canale Twitch, clicca qui per iscriverti!

One Piece è un manga scritto e disegnato da Eiichirō Oda, serializzato sulla rivista giapponese Weekly Shōnen Jump di Shūeisha dal 19 luglio 1997. La casa editrice ne raccoglie periodicamente i capitoli anche in volumi formato tankōbon, di cui il primo è stato pubblicato il 24 dicembre. L’edizione italiana è curata da Star Comics, che ne ha iniziato la pubblicazione in albi corrispondenti ai volumi giapponesi il 1º luglio 2001. La storia segue le avventure di Monkey D. Luffy, un ragazzo il cui corpo ha assunto le proprietà della gomma dopo aver inavvertitamente ingerito il frutto del diavolo Gomu Gomu. Raccogliendo attorno a sé una ciurma, Luffy esplora la Grand Line in cerca del leggendario tesoro One Piece e inseguendo il sogno di diventare il nuovo Re dei pirati

One Piece è adattato in una serie televisiva anime, prodotta da Toei Animation e trasmessa in Giappone su Fuji TV dal 20 ottobre 1999. L’edizione italiana è edita da Merak Film ed è andata in onda su Italia 1 dal 5 novembre 2001 per poi continuare su Italia 2 nel 2012; inizialmente intitolata All’arrembaggio!, la serie ha avuto diversi cambi di denominazione nel corso delle stagioni, fino ad assestarsi sull’originale One Piece. Toei Animation ha prodotto inoltre 11 special televisivi, 13 film anime, due cortometraggi 3D, un ONA e un OAV. Svariate compagnie ne hanno tratto merchandise di vario genere, come colonne sonore, videogiochi e giocattoli.

One Piece ha goduto di uno straordinario successo. Diversi volumi del manga hanno infranto record di vendite e di tiratura iniziale in Giappone. Con trecento milioni di copie in circolazione al 2014 l’opera è il manga ad avere venduto di più al mondo. Il 15 giugno 2015 è entrato inoltre nel Guinness dei primati come serie a fumetti disegnata da un singolo autore con il maggior numero di copie pubblicate: oltre 320 milioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here