Home OnePiece.it Notizie One Piece Spoiler: il riassunto completo del Capitolo 1012

One Piece Spoiler: il riassunto completo del Capitolo 1012

21626
one piece spoiler

One Piece Spoiler: il riassunto completo del capitolo 1012 del manga di Eiichiro Oda, pubblicato settimanalmente sulla rivista Weekly Shonen Jump

One Piece Spoiler Capitolo 1012

Questo venerdì non perderti la Reaction al Capitolo su Twitch!

 

Capitolo 1012 –Prurito

  • Nella cover, Kid sta creando un uccellino di metallo mentre una famiglia di uccellini sta facendo il nido sulla sua testa.
  • Terzo piano, i Foderi Rossi stanno correndo ad aiutare Momonosuke. Izo chiede a Kiku se sta bene, Kiku risponde che per un samurai una ferita del genere è solo un po’ di prurito, e anche il suo cuore prova prurito, dal giorno in cui Izo lasciò il Paese di Wa. Izo si scusa per averla lasciata all’improvviso.
  • Kawamatsu chiede ad Izo cosa pensa che ne sarà di Wa una volta che avranno aperto i suoi confini al mondo esterno, ma Izo gli risponde che ne parleranno quando saranno sopravvissuti fino al mattino seguente.
  • Kin’emon dice che sono in inferiorità numerica su tutti i fronti, quindi che dovrebbero separarsi ed andare ad aiutare tutti quanti. Lui andrà da solo da Momonosuke e Kiku vuole finire Kanjuro una volta per tutte, quindi i due proseguono insieme, mentre gli altri si separano andando in direzioni diverse.
  • Nekomamushi incontra Sicilian e Bariete (la scimmietta all’entrata di Zou), che gli dicono della morte di Pedro e del suo assassino che si trova sull’isola, intento a combattere contro Wanda e Carrot. Con un grande balzo, Nekomamushi li precede.
  • Attico, gruppo di Momonosuke. Yamato dice che non dovrebbero stare insieme, poichè i marys (gli animaletti-cyborg-spia di Kaido) li troverebbero, perciò crea un finto manichino di Momonosuke da portarsi dietro per depistare il nemico. Ma Shinobu e Momonosuke la guardano dicendole che sta palesemente “prudendo” (fremendo) all’idea di combattere.
  • Prima di separarsi, Yamato chiede a Momonosuke delle condizioni di Rufy. Lui risponde che sta bene, ma che le “voci” sul tetto sono solo due adesso.
  • Yamato: “Dunque è diventato un 1vs1… Devo sbrigarmi!!!
  • Dopo essersi separati da Yamato, Momonosuke apre il diario di Oden…
  • Secondo piano, Sanji sta correndo ad aiutare Momonosuke e combatte i sottoposti di Kaido sul suo tragitto mentre porta sulle spalle una grande croce. Si tratta di Zoro, gravemente ferito. Un piccolo flashback mostra Law, Zoro e Zeus apparire sopra Sanji, con il cuoco costretto a caricarseli sulle spalle. Chiede a Zeus di Nami, ma la nuvola si spaventa e fugge via. Law sente Big Mom, quindi si dirige verso di lei. Dice a Sanji che Zoro si è rotto circa 20/30 ossa, perciò Sanji dovrebbe occuparsi prima delle sue ferite. Sanji lega Zoro a dei pezzi di legno e lo ricopre con così tante bende da farlo sembrare una grande croce.
  • Sanji: “Chi diavolo ti ha ferito così?!?!
  • Zoro: “Kaido e Big Mom.
  • Sanji: “Ok, sembra comprensibile. Come sta Rufy?!
  • Zoro: “Pare che abbia capito qualcosa… Vincerà di sicuro!!!
  • Sanji: “Non c’è bisogno che me lo dica tu, lo so già!!!
  • Fine flashback, Zoro sta dormendo mentre Sanji si lamenta e continua a farsi strada tra le fila di Kaido. Dopo un po’ incontra Izo e Kawamatsu, che gli dicono che Kin’emon sta andando ad aiutare Momonosuke, quindi non c’è bisogno che vada anche lui. Zoro si sveglia all’improvviso dicendo che dovrebbero andare ad aiutare le persone nel Live Floor, per riaddormentarsi subito dopo.
  • Lato Big Mom. Page One si trova con la testa a terra, pare gravemente ferito. Ulti si scaglia contro Big Mom in preda all’ira, Nami dice a Big Mom che è lei la causa di tutto ciò che sta facendo arrabbiare Big Mom.
  • Big Mom: “Silenzio! Dopo che avrò finito con questi qui, mi occuperò di voi Cappello di Paglia!
  • Allora Nami prova a schierarsi con Ulti: “Ulti-chan! Proviamo a sconfiggere Big Mom insieme!
  • Ulti: “Silenzio! Dopo che avrò finito con Big Mom, voi siete i prossimi!
  • Ulti salta verso di loro e utilizza l’Ulti-Mortar per colpire Komachiyo, dopodichè colpisce anche Tama. Big Mom è iraconda e si para di fronte a Ulti.
  • Big Mom: “Come osi colpire la mia amica?!
  • Ulti: “Come osi colpire mio fratello?!
  • Ma all’improvviso Nami salta verso Ulti e la colpisce con un fulmine, facendola cadere a terra.
  • Usopp: “Hey Nami, aspetta! Non scappiamo via?!
  • Nami: “Non posso più… Dopo ciò che ha fatto ad una bambina… Schiaccierò questa donna qui ed ora!!!

NIENTE PAUSA PROSSIMA SETTIMANA

Fonte: Reddit

twitch

Abbiamo aperto un canale Twitch, clicca qui per iscriverti!

One Piece è un manga scritto e disegnato da Eiichirō Oda, serializzato sulla rivista giapponese Weekly Shōnen Jump di Shūeisha dal 19 luglio 1997. La casa editrice ne raccoglie periodicamente i capitoli anche in volumi formato tankōbon, di cui il primo è stato pubblicato il 24 dicembre. L’edizione italiana è curata da Star Comics, che ne ha iniziato la pubblicazione in albi corrispondenti ai volumi giapponesi il 1º luglio 2001. La storia segue le avventure di Monkey D. Luffy, un ragazzo il cui corpo ha assunto le proprietà della gomma dopo aver inavvertitamente ingerito il frutto del diavolo Gomu Gomu. Raccogliendo attorno a sé una ciurma, Luffy esplora la Grand Line in cerca del leggendario tesoro One Piece e inseguendo il sogno di diventare il nuovo Re dei pirati

One Piece è adattato in una serie televisiva anime, prodotta da Toei Animation e trasmessa in Giappone su Fuji TV dal 20 ottobre 1999. L’edizione italiana è edita da Merak Film ed è andata in onda su Italia 1 dal 5 novembre 2001 per poi continuare su Italia 2 nel 2012; inizialmente intitolata All’arrembaggio!, la serie ha avuto diversi cambi di denominazione nel corso delle stagioni, fino ad assestarsi sull’originale One Piece. Toei Animation ha prodotto inoltre 11 special televisivi, 13 film anime, due cortometraggi 3D, un ONA e un OAV. Svariate compagnie ne hanno tratto merchandise di vario genere, come colonne sonore, videogiochi e giocattoli.

One Piece ha goduto di uno straordinario successo. Diversi volumi del manga hanno infranto record di vendite e di tiratura iniziale in Giappone. Con trecento milioni di copie in circolazione al 2014 l’opera è il manga ad avere venduto di più al mondo. Il 15 giugno 2015 è entrato inoltre nel Guinness dei primati come serie a fumetti disegnata da un singolo autore con il maggior numero di copie pubblicate: oltre 320 milioni.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Vai alla barra degli strumenti