Pagelle capitolo 852

73

LAURA J 7: inizia la risalita della ciurma, da qui sarà una vittoria dopo l'altra. Si spera.

PANDA STUDIO 6: non mi ha molto entusiasmato… ed anche far cambiare l'ottica al lettore dei fratelli Vinsmoke da cattivi a vittime mi ha un pò deluso… non so… capitolo sciapo…

CHERRY 7: hanno trovato risposta un po' di interrogativi e si sono risolte quasi naturalmente delle situazioni che erano rimaste in sospeso per troppo tempo. Anche se devo dire di non aver trovato molto commovente la storia raccontata da Reiju.

ADMIN 7: il capito mi è piaciuto molto. Anche se la situazione sembra completamente ribaltata a favore di Cappello Di Paglia dobbiamo ancora vedere la reazione di Big Mom che sicuramente mostrerà uccelli per diabetici!!

HANNYABAL 6.5: … la situazione si è troppo ribaltata a favore dei Mugiwara in questo momento… certo, prima o poi la situazione doveva risolversi, ma non credo bastassero un incendio e due manette fasulle per aggiustare tutto!

TRUCCATORE 6.5: nonostante non mi dispiaccia come personaggio, spero che Oda non cada nel (purtroppo frequente) buonismo e faccia morire Reiju. Sempre se la Germa verrà davvero uccisa… Poco convincente la velocità in cui si è ribaltata la situazione, ma manca così tanto alla fine che un occhio si può anche chiudere.

TOSKY 7,5: il flashback di Sanji può dirsi completo. Ora che Luffy è libero ne vedremo delle belle. Chissà se avremo un contatto con Big Mom.

THE JOKER 7: inizia il contrattacco finalmente…chissà se Brook è ancora in piedi. Il flashback di Sanji ha spiegato che non è stato un'errore casuale il fatto che Sanji sia uscito "buono" e la cosa mi è piaciuta abastanza. Spero che il discorso di Reiju abbia smosso qualcosa nel cuoco in modo da farlo partire insieme a Rufy al contrattacco.

IL CANTERINO 8: un capitolo che rappresenta riflessioni particolarmente importanti, a partire dalla figura della madre di Sanji e da Judge (vedo analogie con il mito greco di Crono, capace di divorare i suoi figli per eludere il funesto destino)

ROZEN 7: non è un brutto capitolo, ma nemmeno il migliore della saga. La storia di Reiju risponde a parecchi quesiti insoluti e, sicuramente, ci permette di conoscere molto meglio la sorella di Sanji, nonché di delineare in maniera poco più approfondita i genitori del cuoco.

HAIENA 6: e non si vede nemmeno Jack, Diocleziano.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here