Pagelle capitolo 871

189

HAIENA 6,5: non ho apprezzato la scelta di Oda nel non far combattere B.M. e Rufy, sarebbe stato meglio qualcosa di più definitivo invece che un singolo scambio di colpi. Per il resto, capitolo normale.

PANDA STUDIO 8+: ci avevamo preso in una live sul crollo dello Chateau! Poco credibile il perdere le forze di Luffy dopo solo un pugno. La potenza degli imperatori è inimmaginabile… troppo per i nostri Mugiwara! Capitolo disegnato di merda! Ed ora una domanda si pone ancora più forte: Big Mom perderà causa caduta, sconfitta da Luffy o vincerà? O i nostri protagonisti scapperanno grazie alla caduta dello Chateau?!

ADMIN 6: il classico imprevisto che salva il culo a Rufy e compagni!

THE JOKER 8: bello il colpo di scena di Stussi. Nel resto del capitolo abbiamo visto semplicemente il divario di forza tra l'imperatrice e gli imbucati, peccato per lo scontro con Rufy, ma sapevamo sin dall'inizio che la missione dei Mugiwara non era farla cadere. 

TOSKY 6,5: tante forzature. Trovo molto interessante la questione di Stussy. Ma non ho apprezzato né l'uso del Tamatebako, né lo scontro tra Luffy e Big Mom

DLUFFY 7,5: non mi è piaciuta solo la forzatura del crollo di Rufy dopo un solo pugno. Per il resto finalmente si vede uno "scontro" seppur minimo tra il capitano è Big Mom che ci indica bene la differenza di forza, attuale, tra i due. Il Tamatebako che finalmente esplode e magari sarà la scusa per la fuga dei nostri. Ancora convinto che Big Mom non cadrà adesso ma solo in un secondo momento. E se così fosse ancora non mi spiego il senso (nell'arco della trama) di questa saga. 

TOM 7,5: capitolo frenetico che porta parecchio avanti la trama, la sensazione di nostalgia da Enies Lobby causata dal mitico Shigan è però rovinata da tavole caotiche (eccetto l'ultima) e dall'indecisione di Oda sul far scontrare Rufye Big Mom.

PIKA 8: finalmente i figli di Big Mom si rivelano utili in qualcosa! Interessanti l'entrata in scena di Stussy e l'espediente del Tamatebako, preoccupanti le parole di Big Mom su Kaido…

Lascia un commento