Il Pokédex completo di Spada e Scudo ricostruito tramite leak

261

Un leak definitivo rivela il Pokédex completo di Pokémon Spada e Scudo: ecco i nuovi Pokémon e le presenze confermate dalle precedenti Generazioni

Durante gli ultimi cinque giorni, Pokémon Spada e Scudo sono stati depredati dei loro contenuti e tutto il materiale diffuso online ha permesso di ricostruire per intero il Pokédex della regione di Galar. Nulla di quanto riportato è stato confermato ufficialmente, quindi potrebbero esserci delle variazioni con il gioco effettivo. In ogni caso, vi lasciamo semplicemente una griglia con alcuni sprite e modelli ricavati dai leak, senza esplorare nel dettaglio ogni singolo Pokémon. In questo modo speriamo di soddisfare i più curiosi senza eliminare il piacere della scoperta ai futuri giocatori dei due nuovi titoli di Game Freak.

Dalla tabella, le nuove specie pokémon sembrano essere ben 81, con l’aggiunta di 13 forme regionali.

Leggi anche: Hirohiko Araki sorprende i fan a Lucca: JoJo parte 9 ambientato in Italia?

pokédex spada e scudo

pokédex spada e scudo

Aggiungendo i Pokémon delle passate generazioni, il numero totale di mostriciattoli presenti in Spada e Scudo dovrebbe aggirarsi intorno ai 400, meno della metà del totale. A salvarsi maggiormente sono i Pokémon di Quinta Generazione con ben 85 presenze, più della metà degli inediti di Unima. A rimetterci sono invece i Pokémon di Hoenn con sole 42 presenze, poco più di un quarto del Pokédex di Terza Generazione.

Leggi anche: Dragon Ball: ecco quanto sono veloci le navicelle Saiyan

Nella tabella sottostante potete notare in verde i Pokémon presenti, in bianco gli assenti. In verde scuro sono segnati i Pokémon presenti con una varietà regionale.

pokédex spada e scudo

One Piece Stampede: il segreto dietro la scena post credits

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here