Quanto è forte davvero Drakul Mihawk?

4744
drakul mihawk

Qual è il livello di forza di Drakul Mihawk, lo spadaccino più abile al mondo obiettivo finale di Roronoa Zoro?

Drakul Mihawk è di certo uno dei personaggi più misteriosi del Mondo di One Piece. Al momento sappiamo davvero “poco” su Occhi di Falco e in molti si interrogano su quale possa essere il suo reale valore in combattimento. Cerchiamo dunque di capirlo con una piccola analisi. 

Leggi anche: One Piece Capitolo 917: l’analisi del Reverendo

Mihawk sottovalutato

Sembrerà strano, ma sebbene sia stato presentato da subito come il nemico finale di Roronoa Zoro, lo spadaccino che sogna di diventare il migliore al mondo nell’arte della spada, Drakul Mihawk è troppo spesso sottovaluto. In molte occasioni, infatti, mi sono ritrovato a leggere commenti o addirittura interi post in cui si spiegavano i motivi secondo cui Occhi di Falco non fosse poi così potente. Vere e proprie assurdità. 

Per quanto mi riguarda, è piuttosto palese che Oda stia conservando questo personaggio per il gran finale: il fatto che finora non ci sia stato mostrato il suo reale potere e che le scene in cui lo vediamo combattere sono davvero poche, sono la dimostrazione che il mangaka non ha nessuna intenzione di giocarsi una carta così “forte” così presto. 

Drakul Mihawk sarà l’avversario finale di Zoro

Non ci sono altre teorie che tengano. E’ scritto e andrà così. Se qualcuno dovesse riuscire a battere Occhi di Falco prima dell’ex Cacciatori di Pirati, il sogno di quest’ultimo andrebbe a perdersi, così come andrebbero a perdersi i sogni di Luffy se qualcuno diventasse Re dei Pirati prima di lui o quello di Nami se qualcuno disegnasse la mappa del mondo prima di lei, giusto per citare due esempi. 

Dato per scontato, dunque, che l’ultimo passo di Zoro per diventare lo spadaccino più abile del mondo sia quello di battere il proprio maestro, Mihawk deve, per forza di cose, essere ad un livello simile a quello di un Imperatore. 

Leggi anche: One Piece Capitolo 917: tutto molto interessante, ma

Mihawk forte come un Imperatore: ecco perché?

Partiamo dalla saga di Wano: quale sarà l’avversario di Zoro? Con ogni probabilità lo spadaccino affronterà uno dei tre “vice” di Kaido, oppure lo Shogun. Personaggi molto potenti, che in una scala di forza, si trovano qualche gradino sotto un imperatore. Se, come naturalmente avverrà, Zoro batterà uno di questi personaggi, potrà considerarsi almeno un pirata del loro stesso livello o comunque leggermente superiore. 

Quale sarà dunque il passo successivo per la crescita dello spadaccino in One Piece? Sconfiggere qualcuno che abbia un livello pari – o magari superiore – a quello di un Imperatore. Chi sarà questo qualcuno? La risposta è semplice: Mihawk. 

Perché se Mihawk è forte come un Imperatore non viene considerato tale?

La risposta è semplice: non gli interessa il potere. E sia chiaro forza e potere sono due cose molto diverse. Puoi essere fortissimo, il migliore di tutti, ma se non sei circondato da uomini altrettanto forti, non riuscirai a fare molto. Gli Imperatori non sono solo forti, ma dalla loro hanno grandi eserciti grazie ai quali riescono ad “esercitare” la propria influenza su territori molti grandi, come spiegato anche da Trafalgar Law prima della saga di Dressrosa. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here