Shiryu

277

Shiryu, soprannominato Shiryu della Pioggia, è il Capitano della Seconda Divisione della Ciurma di Barbanera ed ex Capo Carceriere di Impel Down.

Il personaggio

Aspetto

È molto alto e ha un mento prominente. Indossa un cappello da ufficiale di Impel Down, nero ed avente una visiera e dei paraorecchie; una giacca da ufficiale di Impel Down, nera ed avente dei bottoni gialli ed il simbolo di Impel Down sul colletto; un cappotto bianco da ufficiale di Impel Down, una cintura marrone con il simbolo di Impel Down e dei guanti e degli stivali marroni. Dopo essere entrato a far parte della ciurma, ha sostituito i simboli di Impel Down presenti sui suoi indumenti con dei teschi. Fuma sempre un sigaro.

Personalità

È molto crudele, tanto che si diverte ad uccidere delle persone ogni volta che ne ha l'opportunità. È molto calmo e mantiene sempre il sangue freddo. È cauto, ingannevole, molto individuale e crede nel fato.

Storia

Passato

In passato, fu il capo carceriere di Impel Down, ma si divertiva ad uccidere i prigionieri senza validi motivi. Quando Magellan scoprì del suo abuso di potere, fu condannato a morte e rinchiuso nel Livello 6 della prigione.

Impel Down

Quando le guardie di Impel Down sono arrivate nel Livello 6, dopo aver fallito nel tentativo di addormentare Monkey D. Rufy, Emporio Ivankov e Inazuma, lui le ha informate che erano scappati insieme a Crocodile e Jinbe. Inoltre, ha detto loro di dire a Magellan che si sarebbe offerto di aiutare a sedare la rivolta in corso. Quando la Ciurma di Barbanera ha irrotto nella prigione, Magellan ha accettato la sua proposta e gli ha promesso di rinviare la sua sentenza se li avesse combattuti. Tuttavia, appena è stato liberato, ha ucciso tutte le guardie che erano state mandate a liberarlo e ha cominciato a risalire i vari livelli per incontrare la Ciurma di Barbanera. L'ha incontrata nel Livello 1, ma l'ha lasciata passare. Si è poi diretto nella sala monitor, dove ha ucciso le guardie, distrutto gli schermi, messo fuori uso il lumacofono addetto alle registrazioni e tagliato ogni forma di collegamento con l'esterno. In seguito, ha rincontrato la Ciurma di Barbanera nel Livello 4, dove le ha fornito l'antidoto per il veleno di Magellan e, dopo una breve discussione, ha accettato di entrare a farne parte.

Marineford

Insieme alla sua nuova ciurma si è diretto a Marineford per uccidere Barbabianca. Lì ha incontrato Sengoku, che gli ha chiesto cosa fosse successo a Magellan e ad Impel Down, ma lui gli ha risposto di andarlo a vedere di persona. Ha partecipato in seguito all'uccisione di Barbabianca colpendolo ripetutamente con la sua spada.

Timeskip

Durante il timeskip, è diventato il Comandante della Seconda Divisione della ciurma.

Dressrosa

È riapparso nei pressi di Dressrosa, insieme a Lafitte, per andare a riprendere il suo compagno Jesus Burgess, ma è stato contattato da quest'ultimo, che ha detto loro di trovarsi in gravi condizioni a Baltigo, la segreta base dei Rivoluzionari.

Abilità

Shiryu era considerato al pari di Magellan, ma per via del suo assenteismo dovuto agli effetti collaterali del suo Frutto, Shiryu era considerato più pericoloso. Tuttavia, Magellan riuscì a rinchiuderlo in prigione quando scoprì del suo abuso di potere.

Armi

Shiryu è un eccellente spadaccino che combatte con una nodachi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here