Top 5 Flashback

33

[articolo di La Tenacia di Roronoa Zoro]

Nuova classifica, questa volta con i miei personali migliori flashback di tutta l’opera di OP, una classifica che è estremamente difficile da fare, dato che sono molti i flashback che mi sono piaciuti all’interno del manga.

5° POSTO

La salita in classifica inizia con il flashback diUsopp, che nonostante sia di una sola pagina, racchiude a pieno l’introspezione del personaggio. La madre ammalata gravemente e Usopp che tenta di farla riprendere con ogni tipo di bugia, da quella più comune, ovvero “Arrivano i pirati!”, per ricordarle il marito Yasopp, partito con Shanks, a quella della medicina miracolosa che guarisce ogni male.

Collage

4° POSTO

In questa posizione inserisco tre flashback, perché tra questi non saprei veramente chi merita di più, dato che mi piacciono tutti e tre allo stesso modo. Sto parlando del flashback di Noland e Calgara, di quello diRobin e quello di Tiger. Non mi dilungo ulteriormente, perché ne ho già parlato ampiamente qui: Top 5 Volumi. Se volete fateci un salto.

3° POSTO

Al terzo posto figura l’ultimo flashback serio apparso nell’opera, quello di Kyros. Salvato dalla strada da Re Riku in persona, intraprende una vita di scontri all’interno del Colosseo, vincendo 3000 battaglie di seguito. In seguito la figlia del re, Scarlett, si innamora di lui ed ha anche una bambina. L’arrivo di Doflamingo mette tutto a ferro e fuoco, e Kyros viene trasformato in un giocattolo, trovando poi la moglie morta. Per 16 anni ha continuato ad allevare la figlia, senza che lei sapesse nemmeno chi fosse.

Desktop

2° POSTO

Qui si piazza il flashback di Nami, all’interno del volume 9. Adottata da Bellmere, le vuole bene come una vera madre, la quale non nasconde la loro esistenza di fronte ad Arlong, finendo cosi per essere uccisa. Significativo è il momento in cui Nami, decide di unirsi alla banda di Arlong, facendo il gioco del nemico, per poter racimolare una cospicua somma e liberare l’isola, tutto questo nonostante fosse ancor una bambina.

Desktop1

 

1° POSTO

In assoluto il flashback di Brook merita la prima posizione. Una vita completamente vissuta nel dolore, a partire dall’abbandono di Loovon, alla morte del capitano Yooki, alla morte dei suoi compagni. Molto bella è la scena in cui, tutti i compagni, in fin di vita, suonano un’ultima canzone per Loovon e uno dopo l’altro cadono a terra inermi.

336cc6fa144ff3e5054ae8891aaa6fe8aeb7303d9394a063de956b7f

 

Fonte

http://latenaciadizoro.wordpress.com/2014/09/02/top-5-flashback/

Dai un voto all'articolo

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here