Trafalgar Law membro della Sword?

10362
law

Law possibile membro della Sword con il compito di indebolire Kaido

 

Nel capitolo 956 viene introdotta per la prima volta la Sword. Non sappiamo molto di essa ma tre cose sono lampanti:

-È un’organizzazione segreta della Marina, ma per certi versi “indipendente” da essa, dato che non hanno comunicazioni con altri settori come la CP 0, infatti non sapevano che questi ultimi fossero a Wa. Questo se da un lato è perfetto per mantenere una certa segretezza, anche verso possibili marines corrotti stile Vergo, dall’altro penalizza a causa del fatto che non sai cosa stanno facendo i tuoi “colleghi” aumentando gli imprevisti.

-Il loro obiettivo è solo/anche quello d’infiltrarsi nelle ciurme degli Imperatori. Ecco spiegato perché la Marina sa sempre a grandi linee cosa stanno combinando pur non essendosi mai avventurata nei loro territori. Il metodo? Comportarsi da pirata a tutti gli effetti proprio come fa X-Drake.

POTREBBERO rispondere ad un’autorità diversa rispetto a quella del resto della Marina. Akainu nel capitolo 957 afferma che nessuno deve interferire con ciò che succede a Wa. Sarebbe da capire se è perché sa della Sword o in realtà anche lui è tenuto all’oscuro e quindi, come detto, eseguono gli ordini di altri. Magari lo stesso X-Drake è il capo visto che è “il/un capitano”.

La conseguenza di queste tre premesse è facile da intuire: sicuramente ci saranno altri pirati che in realtà fanno il doppio gioco, e tra essi un papabile candidato è udite udite:

Trafalgar D. Water Law

 

Law

 

I motivi che mi spingono ad affermare ciò sono svariati, uno su tutti il forte legame che aveva con Rosinante, il quale, ricordiamolo, era un capitano di fregata della Marina e doveva fare rapporto a Sengoku per quanto riguarda le missioni sotto copertura. Com’è andata a finire la storia lo ricordiamo tutti: Rosinante viene ucciso, Law riceve l’Ope-Ope, sogna di eliminare in futuro Doflamingo ecc.. Tuttavia da qui in poi i conti cominciano a non tornare. Analizziamo cosa ha fatto Law in questi anni:

-Guarisce dal morbo del piombo ambrato

-Crea una ciurma pirata facendosi un nome.

-Entra temporaneamente nella Flotta dei 7 per convenienza.

-Pianifica di eliminare Kaido (ma soprattutto Doflamingo) assieme a Rufy.

-Ora è a Wa per terminare il lavoro.

La mia domanda è: “Perché?” Ha fatto di tutto per arrivare a sconfiggere Doflamingo, c’è riuscito, perché rischiare seriamente la vita andando a rompere ulteriormente le scatole a Kaido? Il suo obiettivo era “mr. occhiali bizzarri” e basta. Perché è rimasto?

Semplice: ha interessi nell’eliminare anche l’Imperatore.

Sappiamo che Law disprezza Governo e Marina a causa di ciò che hanno fatto alla popolazione di Flevance, ma allo stesso tempo Rosinante lo ha cambiato facendogli tornare la voglia di vivere e instaurando in lui una nuova fiducia verso il prossimo. Non è ridicolo, quindi, ipotizzare che abbia seguito le stesse orme del suo defunto amico pur restando assolutamente fuori dai ranghi della Marina. La Sword è perfetta per i suoi scopi proprio perché, come già detto, non sembra essere sotto il controllo diretto delle autorità, ma gode di una propria autonomia. Oltretutto potrebbe semplicemente fungere da collaboratore e non da membro a tutti gli effetti, specialmente se chi comanda, come accaduto con Rosinante, è sempre Sengoku che sa benissimo il passato tra i due (vedere fine di Dressrosa) o uno “alla Garp” che sa distinguere tra pirati stronzi e non.

Di conseguenza il chirurgo della morte è a Wa proprio per dare una mano alla Sword. Ci sono prove di questo? No, ma ci sono talmente tanti indizi da poterci creare un Everest:

-Nel capitolo 921 nessuno aveva riconosciuto Kaido in forma di drago, l’unico (ad eccezione dei samurai) è stato proprio Law. Come faceva a saperlo se non lo aveva mai visto? Qualcuno doveva averlo informato. Alcuni potrebbero dire: “Eh ma Kaido è famoso! Law avrà letto le informazioni su qualche giornale o altro.” Ok, allora se lo ha scoperto grazie alla popolarità perché la sua ciurma no? Anche loro erano presenti e non sapevano chi fosse.

-Nel capitolo 950 viene catturato da Hawkins e nel 954 viene liberato da un tizio misterioso che sembra essere proprio X-Drake.

Law

 

X-Drake

-A Punk Hazard Law propone a Rufy di allearsi per battere Kaido e successivamente rivela anche una vagonata d’informazioni, persino il numero dei sottoposti fruttati (capitolo 698), un dettaglio che può sapere solo se gli è stato riferito da qualcuno all’interno della ciurma dell’Imperatore.

Frutti

-Abbiamo visto tutti quanto sia mostruoso Kaido, elimina chiunque con una facilità disarmante, eppure Law sempre a Punk Hazard afferma che le probabilità di vittoria sono del 30%, praticamente vincerebbero quasi una volta ogni 3. Ma che cazzo dici?? IN QUEL MOMENTO non c’erano i 9 foderi o eserciti, ma solo il piano per mandare a rotoli gli affari con Doflamingo e un’ ipotetica alleanza con i visoni. Così poco e addirittura 30%? Persino adesso con Wa alleata l’esercito nemico è numericamente in vantaggio (30000 vs 4000). L’unica spiegazione possibile è che lui già sapesse a priori che non sarebbero stati soli a Wa e che qualcuno avrebbe dato una mano dall’intero.

-Nel capitolo 956 X-Drake aggiorna Kobi anche sulla situazione di Rufy affermando di “non avere più notizie DA QUEL FRONTE”, ciò significa che (parallelamente a Kaido) stanno spiando da tempo anche lui! Ma com’è possibile? Rufy è arrivato da poco e, fino allo scontro con il cugino di Shenron, si era mimetizzato tra la folla come tutti. Beh…Ovviamente qualcuno passa informazioni già da prima che i Mugiwara mettessero piede a Wa e l’unico a poterlo fare è Law!

Vi starete chiedendo perché Kobi, allora, non sapesse del caos di Whole Cake Island visto che il suo amico è sorvegliato. Anche qui la risposta è semplice: Law non c’era!

X-Drake
Altre traduzioni riportano che la situazione di Rufy “è in stallo”. Il concetto è sempre quello alla fine.

Con tutte queste stranezze c’è molto da insospettirsi.

Voi cosa ne pensate? Dobbiamo ancora fidarci di Law?

 

1 commento

  1. https://www.facebook.com/onepiecespuntidiriflessione/posts/2956807057726736

    vorrei fare una riflessione…non so se già fatta da qualcuno prima di me…
    X-Drake aiuta (aiuterebbe) Law a fuggire ….ma perchè?? Non sono alleati perchè X-Drake è ancora un marine…e
    Sarebbe cosi assurdo se anche Law fosse anch’egli un marine infiltrato??
    Del resto il “mentore” di Law era, Corazon, appunto un marine infiltrato…e se law ne avesse seguito le tracce???
    E se lui e drake avessero fatto l’addestramento insieme?
    Del resto erano insieme sull’isola di Minion quando X-drake fu salvato dalla marina…law scappava dalla dofamily…e se avessero accolto anche lui??

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here