5 Guerre che hanno cambiato il mondo di One Piece

1118

In One Piece sono state molte le guerre che hanno cambiato il destino del mondo. Elenchiamo le 5 più importanti

Quali sono state le guerre che hanno cambiato il destino del mondo di One Piece? 

Edd War

shiki impel down guerre

Ventisette anni fa, due anni prima che Gol D. Roger e il suo equipaggio raggiungessero Laugh Tale, Shiki era venuto a conoscenza del fatto che il futuro Re dei Pirati aveva localizzato arma ancestrale. Vedendo un’opportunità, chiese a Roger di unire le forze. Con la sua grande flotta di pirati e l’arma recuperata da Roger, Shiki credeva che insieme avrebbero potuto conquistare il mondo intero e chiese a Roger di diventare il suo braccio destro. Roger, tuttavia, rifiutò l’offerta di Shiki dicendo che non aveva senso essere un pirata se non poteva fare come desiderava. Presto seguì una grande battaglia navale tra i loro equipaggi a Edd War. A causa di una tempesta avvenuta durante il loro combattimento, Shiki fu sconfitto e metà della sua flotta affondò.

GUERRA DI MARINEFORD

barbabianca guerre

La battaglia di Marineford ebbe luogo sull’isola di Marineford e il risultato finale fu che i Pirati di Barbabianca non riuscirono a salvare Ace dalla morte e persero il loro capitano Edward “Barbabianca” Newgate, insieme a molti altri compagni. Questo è stato il più grande raduno di utilizzatori di Frutti del Diavolo finora nella serie; con Akainu, Aokiji, Bartholomew Kuma, Blamenco, Boa Hancock, Buggy, Crocodile, Dalmatian, Daz Bones, Donquixote Doflamingo, Edward Newgate, Emporio Ivankov, Epoida, Galdino, Gecko Moria, Hina, Inazuma, Jozu, Kizaru, Laffitte, Marco, Marshall D. Teach, Monkey D. Rufy, Onigumo, Portgas D. Ace, Sengoku, Smoker, Trafalgar Law e Tsuru, oltre a diversi utilizzatori non identificati, prendono parte, per un totale di almeno ventisette persone. Ad eccezione di Enel, durante la battaglia era presente ogni utilizzatore canonico di Frutti Logia creati da Oda.

GUERRA DI WANO

wano guerre

Nell’era dei Rocks, l’incidente che più si è distinto, ha cambiato la direzione del mondo e ha creato una nuova era è stata la sconfitta dei Pirati Rocks ad opera di Roger e Garp. Wano sarà qualcosa di simile, con il trio della peggiore generazione (Rufy, Kid e Law) che sconfigge l’Alleanza di Kaido e Big Mom. In entrambi i casi, i vincitori si scontrano con avversari invincibili ma riescono a fare l’impensabile e a vincere la battaglia per poi creare una Nuova Era. Anche anni e anni dopo, il mondo ricorderà l’incidente di Wano, quando un’alleanza di 2 dei 4 imperatori fu rovesciata da 3 pirati alle prime armi.

Guerra di God Valley

rocks god valley guerre

L’incidente di God Valley ha avuto luogo in un’isola conosciuta come God Valley, 38 anni prima della storia attuale. Consisteva in una battaglia tra i Pirati Rocks e un alleanza tra i Pirati di Roger e la Marina. I Pirati Rocks erano una leggendaria ciurma di pirati guidata da Rocks D. Xebec e considerata la ciurma di pirati più potente del loro tempo. L’equipaggio era composto da persone estremamente potenti come Barbabianca, Big Mom, Shiki, Big Mom, Kaido e il Capitano John.
Per ragioni sconosciute, i nobili mondiali e alcuni dei loro schiavi erano presenti a God Valley durante questo incidente. Per proteggerli da Rocks D. Xebec e dal suo equipaggio, l’attuale vice ammiraglio della Marina Monkey D. Garp ha dovuto formare un’alleanza temporanea con Gol D. Roger. I Pirati Rocks furono infine sconfitti dall’alleanza Pirati-Marina,  e ciò portò alla morte di Rocks e allo scioglimento dell’equipaggio.

LA GUERRA DEL REGNO ANTICO

antico regno guerre

Il Secolo Vuoto è una lacuna di un secolo nella storia documentata, il cui studio è vietato dal governo mondiale. Questi eventi si sono verificati da 900 a 800 anni prima della trama attuale. L’evento più importante durante il Secolo del Vuoto è la Grande Guerra. Si concluse intorno al 722 con la caduta di Shandora. Alla fine del Secolo Vuoto, i 20 regni si unirono per sconfiggere l’Antico Regno e poi fondarono quello che oggi è conosciuto come il Governo Mondiale. I membri fondatori hanno promesso l’uguaglianza tra i loro regni davanti al Trono Vuoto, con ogni regno che lascia un’arma proprio accanto al trono per simboleggiare la sua protezione.

Fonte: One Piece fanpage

twitch Abbiamo aperto un canale Twitch, clicca qui per iscriverti!

One Piece è un manga scritto e disegnato da Eiichirō Oda, serializzato sulla rivista giapponese Weekly Shōnen Jump di Shūeisha dal 19 luglio 1997. La casa editrice ne raccoglie periodicamente i capitoli anche in volumi formato tankōbon, di cui il primo è stato pubblicato il 24 dicembre. L’edizione italiana è curata da Star Comics, che ne ha iniziato la pubblicazione in albi corrispondenti ai volumi giapponesi il 1º luglio 2001. La storia segue le avventure di Monkey D. Luffy, un ragazzo il cui corpo ha assunto le proprietà della gomma dopo aver inavvertitamente ingerito il frutto del diavolo Gomu Gomu. Raccogliendo attorno a sé una ciurma, Luffy esplora la Grand Line in cerca del leggendario tesoro One Piece e inseguendo il sogno di diventare il nuovo Re dei pirati

One Piece è adattato in una serie televisiva anime, prodotta da Toei Animation e trasmessa in Giappone su Fuji TV dal 20 ottobre 1999. L’edizione italiana è edita da Merak Film ed è andata in onda su Italia 1 dal 5 novembre 2001 per poi continuare su Italia 2 nel 2012; inizialmente intitolata All’arrembaggio!, la serie ha avuto diversi cambi di denominazione nel corso delle stagioni, fino ad assestarsi sull’originale One Piece. Toei Animation ha prodotto inoltre 11 special televisivi, 13 film anime, due cortometraggi 3D, un ONA e un OAV. Svariate compagnie ne hanno tratto merchandise di vario genere, come colonne sonore, videogiochi e giocattoli.

One Piece ha goduto di uno straordinario successo. Diversi volumi del manga hanno infranto record di vendite e di tiratura iniziale in Giappone. Con trecento milioni di copie in circolazione al 2014 l’opera è il manga ad avere venduto di più al mondo. Il 15 giugno 2015 è entrato inoltre nel Guinness dei primati come serie a fumetti disegnata da un singolo autore con il maggior numero di copie pubblicate: oltre 320 milioni.

2 commenti su “5 Guerre che hanno cambiato il mondo di One Piece”

Lascia un commento