Hunger Games, prequel in arrivo e titolo annunciato

114
Hunger Games Prequel

Hunger Games, prequel in arrivo e titolo annunciato

Finalmente, dopo mesi di attesa, il prequel di Hunger Games annunciato a giugno ha un titolo e una data di pubblicazione. The Ballad of Songbirds and Snakes, infatti, questo è il nome del romanzo, debutterà nelle librerie il 19 maggio 2020.

La Ballata degli uccelli Canterini e dei Serpenti (traduzione del titolo in italiano) tratterà di eventi risalenti a 64 anni prima di Hunger Games. Un prequel attesissimo, insomma, che fra meno di un anno vedrà la luce.

Leggi anche: Mortal Kombat e Terminator insieme: una combo devastante! Ecco il trailer ufficiale

Il prequel di Hunger Games esplora lo stato di natura, chi siamo e cosa sentiamo necessario per sopravvivere, secondo l’autrice

Naturalmente l’autrice sarà Suzanne Collins, che nel prequel di Hunger Games vuole trattare il periodo di ricostruzione dieci anni dopo i “Giorni Oscuri”, come l’autrice chiamala guerra. Tempo in cui il paese di Panem riesce a rialzarsi.

Hunger Games Prequel - The Ballad of Songbirds and Snakes

Fonte: Comicbook

Hunger Games è una serie di tre romanzi di fantascienza distopica per ragazzi per adolescenti scritta da Suzanne Collins. La trilogia comprende: Hunger Games, La ragazza di fuoco e Il canto della rivolta.
La vicenda degli Hunger Games si svolge in un futuro post apocalittico nel fittizio stato di Panem, che occupa pressappoco lo spazio geografico degli attuali Stati Uniti d’America. La capitale, Capitol City, si trova sulle Montagne Rocciose e tutto intorno ci sono dodici (precedentemente tredici) Distretti. Capitol City è una città ricca e moderna, mentre i Distretti si trovano a vari stadi di povertà. La narratrice delle vicende, Katniss Everdeen, abita nel Distretto 12, il più povero di tutti, precedentemente noto come Appalachia, in cui la gente muore di fame. Come punizione per la ribellione avvenuta molti anni prima delle vicende narrate nel libro, in cui il tredicesimo Distretto sarebbe stato annientato, ogni anno un ragazzo e una ragazza di ciascuno dei dodici Distretti rimanenti vengono estratti a sorte per partecipare agli Hunger Games. Si tratta di un evento televisivo, in cui i partecipanti, chiamati “tributi”, devono combattere in un’arena, uccidendosi a vicenda, fino a quando rimane un solo sopravvissuto, che sarà il vincitore. Chi vince viene ricompensato con denaro, cibo ed altre provviste, per sé e per il Distretto. – Wikipedia

Marvel Studios’ Avengers: Damage Control, ecco il teaser del progetto VR

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here