Masashi Kishimoto elogia My Hero Academia: ecco cosa dice l’autore di Naruto

89
kishimoto elogia my hero academia

Masashi Kishimoto elogia My Hero Academia nel corso di questa recente intervista

KISHIMOTO ELOGIA MY HERO ACADEMIA – Kohei Horikoshi ha dimostrato più volte di essere l’erede spirituale di Naruto, l’amata serie di successo di Masashi Kishimoto. A tal proposito, l’autore di Naruto ha espresso i suoi pensieri riguardo My Hero Academia.

“Sono impressionato dai bei design dei costumi degli eroi di My Hero Academia. Sono commosso da quanta preparazione c’è dietro, come i design si associno allo stile di combattimento di ogni personaggio. Come per esempio i guanti di Bakugo […] Ogni design riporta i tratti delle abilità di ogni personaggio. Credo che non ci siano altre persone che possano portare questa qualità nel disegno su cadenza settimanale, dove il tempo per dedicarsi al lato visivo è limitato. L’abilità di produrre disegni con tratti morbidi e con tutte quelle linee su base settimanale è miracoloso. Tra le serie di Weekly Shonen Jump, i disegni di My Hero Academia sono i migliori. Voglio vedere il manoscritto iniziale, il tratto della penna, e tutto il resto in una mostra.”

Leggi anche: I 5 migliori film e serie anime in CGI

My Hero Academia è un manga shonen ideato e disegnato da Kohei Horikoshi. Dal 7 Luglio del 2014 viene pubblicato sulla rivista per ragazzi Weekly Shonen Jump di proprietà della casa editrice giapponese “Shueisha“. L’opera è arrivata in Italia il 3 febbraio del 2016 grazie a Edizioni Star Comics.

Il 3 aprile 2016 ha fatto il suo debutto la serie televisiva anime ispirata al manga, prodotta da Bones e diretta da Kenji Nagasaki. In Italia gli episodi vengono trasmessi sulla piattaforma streaming VVVVID grazie a Dynit. I diritti della serie passano anche a Mediaset nel 2018 con le prime due stagioni che sono mandate in onda su Italia 2 dal 17 settembre 2018 al 7 gennaio 2019.

La storia narra le vicende di Izuku Midoriya, un ragazzino nato senza superpoteri che sogna di diventare l’eroe numero uno al mondo. La sua vita cambierà quando per un caso del tutto fortuito troverà sulla sua strada il grandissimo All Might, suo eroe d’infanzia.

My Hero Academia: Horikoshi disegna Naruto e omaggia Kishimoto

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here