I migliori combattimenti di Sanji per ogni saga

1021
migliori combattimenti di sanji

Ripercorriamo i migliori combattimenti di Sanji prima della resa dei conti su Onigashima

Le grandi battaglie di Wano sono cominciate, riscopriamo quindi i migliori combattimenti di Sanji e del Monster Trio in ogni saga.

Fin dall’inizio della serie, i pirati di Cappello di Paglia hanno dimostrato di non riuscire a stare lontani dalle battaglie. Se non combattevano, allora stavano progettando di combattere. Sono rari i casi in cui ciò non è avvenuto, ma anche allora si è comunque presentata l’occasione di tirare almeno un pugno.

Sanji è sicuramente tra i compagni di Luffy che ha avuto più occasioni per dimostrare le proprie abilità. Nonostante spesso si concentri su battaglie secondarie o in tag team, è sicuramente tra quei personaggi che hanno collezionato e superato più sfide. Scopriamo quindi quali sono i combattimenti più importanti di Sanji per ogni saga.

9 – Saga dell’East Blue: Sanji vs Gin

migliori combattimenti di sanji

In questa prima saga di presentazione avremmo sicuramente potuto citare gli scontri di Arlong Park, che da subito ci hanno dimostrato il livello del cuoco del futuro Re dei Pirati. Tuttavia, uno dei combattimenti più iconici di questa prima parte del manga è sicuramente quello contro Gin, il braccio destro di Don Krieg. Questo combattimento, a differenza di quello con l’uomo-pesce Kuroobi, è molto più di un semplice scambio di calci e pugni. Parliamo già di un vero e proprio scontro di ideali. Alla fine, Sanji non è riuscito ad avere la meglio, ma sicuramente il dolore più grande è stato provato proprio da Gin, il suo avversario. Tuttora, per il legame instaurato con Sanji, Gin è uno dei personaggi di cui si aspetta più trepidanti il ritorno.

Leggi anche: Attack on Titan: i 10 personaggi preferiti dai fan

8 – Saga di Alabasta: Sanji vs Mr. 2

sanji vs mr 2

Nell’arco narrativo di Alabasta, Sanji ha sicuramente avuto modo di distinguersi per le sue prestazioni cavalleresche. Questo è probabilmente tra i motivi principali che rendono questa parte del suo viaggio tra le più amate dai fan. Durante la lotta contro la Baroque Works, Sanji ha dovuto affrontare lo strampalato Mr. 2. Il particolare potere del suo avversario ha reso il combattimento di Sanji molto divertente, ma per via dei loro stili di combattimento particolarmente simili si è rivelato anche tra i combattimenti più avvincenti e incalzanti. Una serie di colpi scambiati e ricevuti nello stesso momento.

Questo combattimento è stato inoltre importante anche per la maturazione personale di Sanji. Inizialmente, infatti, Sanji espresse superficialmente la sua repulsione per Mr. 2, quello strano individuo che irruppe sulla Going Merry. Al termine dello scontro, oltre a una vittoria, Sanji guadagnò anche una piccola amicizia.

Leggi anche: Bibi Nefertari nel nome di una grande regina

7 – Saga delle Isole nel Cielo: Sanji vs Enel

migliori combattimenti di sanji

L’avventura nelle isole nel cielo si è contraddistinta per alcuni dei momenti più memorabili della serie. La maggior parte di questi momenti sono sicuramente tra i più commoventi, ma ce ne sono altri che è impossibile non considerare puramente fighi. Lo scambio di colpi tra Sanji ed Enel rientra sicuramente in quest’ultima categoria.

A onor del vero, sappiamo tutti che lo scontro di Sanji in questa saga è quello contro Satori combattuto in combo con Luffy. Tra Sanji ed Enel, infatti, non avviene propriamente un combattimento. Detto questo, i due hanno avuto uno scontro decisamente iconico. È incredibile come i pirati di Cappello di Paglia possano risultare fighi anche quando le stanno prendendo sonoramente.

Leggi anche: Ecco perché Eiichiro Oda PREFERISCE Sanji

6 – Saga di Water 7: Sanji vs Jabura

migliori combattimenti di sanji

La premessa della saga di Water 7 probabilmente ha influito notevolmente sullo spirito cavalleresco di Sanji: la vita di Robin era in pericolo!

Jabura del CP9 si può considerare un’autentica vittima di Sanji. L’agente governativo con i poteri del frutto Inu Inu modello Lupo è stato difatti surclassato dalla forza ma anche dalla furbizia e l’ironia di Gamba Nera. Il loro scontro, infatti, sembra più una gara a chi si fa beffe del nemico e Sanji ci riesce clamorosamente. Senza ovviamente dimenticare il Diable Jambe, la prima tecnica speciale di Sanji provata proprio contro il povero Jabura. Uno scontro divertente ma decisamente sbalorditivo in cui Sanji ha regalato altre delle sue battute più iconiche.

Leggi anche: My Hero Academia: a quanto bruciano le fiamme di Dabi?

5 – Saga di Thriller Bark: Sanji vs Absalom

sanji vs absalom

Ad Alabasta bisognava aiutare Vivi, a Enies Lobby c’era la necessità di recuperare Robin e a Thriller Bark Sanji non poteva che gettarsi a capofitto per salvare Nami. Infatti, Absalom, uno degli ufficiali di Moria, era decisamente intenzionato a sposare Nami con la forza. Un gesto di vera e propria blasfemia agli occhi di Sanji. Forse più che in passato, Absalom è un nemico che poco poteva contro la furia di Sanji, ma, a conti fatti, se l’è decisamente andata a cercare.

Leggi anche: Fujitora, ovvero la giustizia morale

4 – Saga della Guerra: Mugiwara vs Kuma

mugiwara vs kuma

La saga che porta alla battaglia di Marineford, purtroppo, è un arco che riguarda esclusivamente il personaggio di Luffy. Potremmo considerare lo scontro di gruppo avuto con Kizaru, i Pacifista e Kuma, ma si tratta di un assalto ad azione decisamente unilaterale. Detto questo, però, non si può negare quanto importante sia stato lo scontro con Kuma e quanto i Mugiwara abbiano cercato, anche se inutilmente, di resistere. Il potere di Sanji non era sufficiente e questo lo ha spronato a migliorarsi in vista del ricongiungimento con la ciurma avvenuto ben due anni dopo.

Leggi anche: Anime nascosti su Netflix, Prime Video, Crunchyroll e Vvvvid

3 – Saga di Fishman Island: Sanji vs Wadatsumi

sanji diable jambe

Di per sé, l’arco Fishman Island è stato una saga piuttosto divertente, soprattutto per quanto riguarda Sanji. Tuttavia, se confrontato agli eventi precedenti, potremmo non trovare nulla di realmente all’altezza del percorso di Sanji. Nessuno dei pirati incontrati nell’Isola degli Uomini-Pesce presentava realmente una sfida per i pirati di Cappello di Paglia. Infatti, Wadatsumi, l’enorme avversario affrontato da Sanji, è stato facilmente sottomesso dalla forza e dalla velocità di Gamba Nera.

Leggi anche: My Hero Academia: i 5 migliori utilizzatori di Quirk

2 – Saga di Dressrosa: Sanji vs Doflamingo

sanji vs doflamingo

Questo arco narrativo è stato decisamente ricco di sfide per Sanji: dapprima lo scontro con Vergo su Punk Hazard, poi la gamba tesa contro Doflamingo e infine le disavventure contro i pirati di Big Mom. Tuttavia, nessuno di questi momenti è riuscito a donare qualcosa in più a Sanji rispetto al passato. Potremmo dire che Sanji ancora deve avere il proprio regolamento di conti con il Nuovo Mondo.

Ci teniamo comunque a premiare il suo intervento contro Doflamingo, un nemico cui il potere sembrava crescere capitolo dopo capitolo, ma che Sanji ha affrontato a viso aperto. Anche questo rimane tra i momenti più iconici del personaggio, sicuramente una nota di tutto rispetto all’interno del curriculum del pirata Gamba Nera.

Leggi anche: 10 villain shonen che meriterebbero un proprio anime

1 – Saga degli Imperatori: Vinsmoke Sanji vs Page One

migliori combattimenti di Sanji

Arriviamo quindi alla saga attualmente in corso e che comprende, per adesso, ben tre archi narrativi: l’arco di Zou, l’arco di Whole Cake Island e l’arco di Wano. Questo percorso è stato sicuramente ricco di sfide ed eventi per Vinsmoke Sanji, che hanno finalmente dimostrato appieno il valore del personaggio nel Nuovo Mondo. Sicuramente da Whole Cake Sanji ne è uscito accresciuto e l’aggiunta dei poteri della Raid Suit premette già una nuova importantissima fase per il personaggio.

Premiamo quindi lo scontro con Page One dei Tobiroppo che forse meglio è riuscito a evidenziare, sia nel manga che nell’anime, il nuovo potenziale di Sanji. Lo scontro in sé non è nulla di speciale, ma il significato e la costruzione alle spalle lo sono decisamente. È stato infatti il primo combattimento in cui Sanji si è liberato dei pregiudizi sulla sua famiglia e sulla tecnologia del Germa 66. Speriamo allora che questo sia solo un trampolino per un nuovo e memorabile scontro sull’isola di Onigashima.

Fonte: cbr

ONE PIECE: 10 personaggi che diventeranno delle leggende

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here