My Hero Academia: i 5 migliori Quirk offensivi

992

Scopriamo i cinque migliori Quirk offensivi di My Hero Academia, la serie ideata da Kohei Horikoshi

5 MIGLIORI QUIRK OFFENSIVI – I Quirk si presentano in innumerevoli forme e definiscono il sistema di combattimento della serie My Hero Academia. La maggior parte delle persone nasce con un Quirk e questo porta molte persone a intraprendere la carriera supereroistica.

Alcuni di questi Quirk sono particolarmente adatti ad affrontare il crimine su larga scala. Scopriamo quindi i cinque migliori Quirk offensivi.

5 – DISTRUZIONE ESPLOSIVA (Katsuki Bakugo)

bakugo

Katsuki Bakugo ha un temperamento che richiama decisamente il suo Quirk. Il suo potere gli permette di far esplodere il suo sudore di nitroglicerina con scintille per scatenare potenti esplosioni. Può persino controllare e rafforzare queste esplosioni con guanti speciali.
Va anche notato che con il progredire del combattimento, Bakugo suderà di più, il che significa che il suo Quirk diventa potenzialmente sempre più potente. Può anche essere utilizzato per innescare bagliori di luce.

Leggi anche: My Hero Academia: 10 Quirk che nessuno vorrebbe

4 – ONE FOR ALL (Izuki Midoriya)

one for all might

Non si può negare il maestoso potere di One For All, il Quirk che è stato tramandato dallo stesso All Might a Izuku Midoriya. Questo Quirk è molto particolare poiché può essere deliberatamente passato da una persona all’altra e può persino raccogliere le menti coscienti dei passati possessori.
One For All consente a Izuku di caricare e rilasciare un incredibile potere fisico. La gamma di possibilità che offre questo Quirk è abbastanza alta e permette di affrontare anche minacce particolarmente potenti o numerose. Purtroppo, deve essere padroneggiato ad arte per non incorrere in danni collaterali anche mortali.

Leggi anche: My Hero Academia: 5 debolezze di Midoriya

3 – MEZZO GHIACCIO MEZZO FUOCO (Shoto Todoroki)

shoto todoroki

Pochi personaggi possono vantare un Quirk più potente e versatile di questo. In effetti, l’eroe professionista Endeavor si è assicurato di sposare una donna con un Quirk basato sul ghiaccio in modo che quel potere potesse bilanciare la potenza di fuoco trasmessa Endeavor alla sua prole.
Con questo Quirk, Shoto può abbattere facilmente quasi tutti i nemici, intrappolandoli nel ghiaccio o riducendoli in cenere con le sue fiamme. E come intendeva Endeavor, le metà del fuoco e del ghiaccio aiutano Shoto a regolare la temperatura di Shoto mentre usa una delle due.

Leggi anche: My Hero Academia: le 10 studentesse più forti

2 DEGENERAZIONE (Tomura Shigaraki)

tomura shigaraki

Questo Quirk permette a Tomura di far deteriorare qualsiasi cosa tocchi con le proprie mani. Per attivare il Quirk, tuttavia, deve toccare l’oggetto, organico o meno, con tutte e cinque le dita della mano: questo indica che l’attivazione del Quirk non è volontaria e, di conseguenza, deve stare molto attento nel maneggiare oggetti a lui cari per evitare di distruggerli. Con lo scontro di Re-Destro, riesce a padroneggiare il suo quirk, attivandolo anche con solo due dita. Dopo l’esperimento del Dottor Kyudai Garaki, riesce a controllare ciò che vuole distruggere o meno, come dimostrato quando, disintegrando l’intera città, riesce a salvare le capsule dove erano riposti i Nomu.

Leggi anche: My Hero Academia: i 5 migliori utilizzatori di Quirk

1 – OVERHAUL (Kai Chisaki)

migliori quirk offensivi

Overhaul permette a Chisaki di disassemblare e riassemblare gli oggetti tramite contatto fisico. Quando ha toccato Magne, la parte superiore del corpo è stata completamente sbriciolata, riducendola a nient’altro che sangue. Sembra essere in grado di controllare il livello di distruzione causata fino a un certo grado, dal momento che ha distrutto solo il braccio di Mr. Compress.

Indossa dei guanti monouso per controllare gli effetti del suo Quirk, il che potrebbe significare che Chisaki non ha alcun controllo sulla sua attivazione. Sir Nighteye ritiene che il Quirk di Chisaki sia il responsabile della guarigione del Team Reservoir Dogs. Dopo aver provato intenso dolore e perso conoscenza, sono misteriosamente rinvigoriti e le loro malattie sono state curate. Un’altra qualità del Quirk di Chisaki sta nella capacità di poter rimodellare ciò che viene affetto dal suo potere, frantumando il pavimento o il terreno sottostante e trasformandolo in spine appuntite, pareti difensive o rami, il tutto a proprio piacimento.

Fonte: cbr

My Hero Academia: i 5 migliori Quirk di supporto

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here