My Hero Academia: 5 debolezze di Midoriya

953
5 debolezze di midoriya

Scopriamo le cinque debolezze di Midoriya, il protagonista di My Hero Academia

Izuku Midoriya è il protagonista principale dell’universo di My Hero Academia e il successore di All Might per diventare il futuro Simbolo della Pace. Come ogni personaggio ben caratterizzato, distinguiamo dozzine di punti di forza e debolezze che rendono Deku un individuo sfaccettato e una personalità credibile.

Scopriamo quindi cinque grandi punti di forza di Midoriya.

5 – UN CREDULONE

debolezze di midoriya

Sebbene l’idealismo di Deku lo renda un personaggio naturalmente carismatico, la sua creduloneria si rivela frequentemente un problema. Ciò è stato dimostrato in modo evidente nel suo incontro con Shinso durante il Festival dello Sport.

Midoriya si è fatto provocare facilmente durante l’incontro con Shinso. Usando il suo controllo mentale ad attivazione vocale, Shinso ha quasi costretto Midoriya a uscire dall’arena. Inoltre, Deku continua a subire il fascino dello stratagemma anche dopo che il suo Quirk è stato spiegato, dimostrando quanto sia veloce a riporre una fiducia ingiustificata negli altri.

Leggi anche: My Hero Academia: i 5 migliori Quirk di supporto

4 – COMPLESSO DI COLPA

debolezze midoriya

Dopo che Midoriya vinse contro Bakugo durante una lezione di pratica, quest’ultimo si sentì profondamente raggirato. Bakugo credeva che Midoriya gli avesse mentito per tutto quel tempo. Ecco perché, nonostante All Might gli avesse specificatamente ordinato di non rivelare il loro segreto a nessuno, Deku parlò della natura di One For All al suo rivale.

Midoriya compie questo gesto proprio per un complesso di colpa, che lo porterà quindi a disubbidire al suo mentore e a mettere a rischio la sua crescita da eroe e Bakugo stesso.

Leggi anche: I 10 migliori anime scolastici di sempre

3 – LIMITATA PADRONANZA DI ONE FOR ALL

midoriya deku vs muscular

Durante l’esame di ammissione, Deku ha usato One For All per salvare Uraraka da un enorme robot. Tuttavia, il suo poco controllo del Quirk ha messo a repentaglio la sua carriera, esponendo il suo intero corpo a uno sforzo eccessivo.

Non è stata l’unica volta che il controllo limitato sul suo Quirk gli è costato caro. Durante la sua lotta contro Muscular, Deku si ritrova costretto a spingere il suo corpo oltre il limite, ricevendo una cicatrice permanente sulla mano per l’uso improprio del suo potere.

Leggi anche: My Hero Academia: le 10 studentesse più forti

2 – NESSUN QUIRK

my hero academia senza quirk

Forse il difetto più debilitante di Deku all’inizio della serie era che è naturalmente privo di Quirk. Ciò causa una serie di problemi con i quali la maggior parte degli aspiranti eroi non dovrebbe essere costretto a riconciliarsi e lo rende un candidato poco ideale per il potere di All Might.

Dal momento che One For All dovrebbe accumulare Quirk, Deku può contare sulla sola forza fisica, senza ampliare abilità regresse. Proprio per questo motivo all’inizio della serie Deku si ritrovava sempre in situazioni di estremo pericolo per l’uso puro e sconsiderato di One for All. Tuttavia, quella che sembrava una debolezza, negli ultimi archi narrativi si sta rivelando qualcosa di più.

Leggi anche: My Hero Academia: illustrazione inedita a colori di Deku e Ochaco

1 – NERVI E ADATTABILITÀ

my hero academia eri overhaul

Deku potrebbe essere in grado di abituarsi a uno specifico combattimento, ma ha un’adattabilità situazionale molto bassa quando è costretto a prendere decisioni in una frazione di secondo. L’esempio più ovvio lo abbiamo contro Overhaul, in cui si ritrovò praticamente paralizzato dalla paura al loro primo incontro, incapace di freddare i nervi e analizzare la situazione.

Abbiamo un altro esempio durante l’improvvisa apparizione di Shigaraki in pubblico e la loro improbabile conversazione. Quest’ultima situazione avrebbe potuto presagire risultati fatali, poiché Tomura era nella posizione ideale per farlo fuori. Invece di tentare di sfuggire alle sue grinfie, Deku rimase perfettamente immobile e alla sua mercé, nonostante questo abbia comunque portato a evitare la strage.

Fonte: cbr

My Hero Academia: 5 eventi che hanno cambiato Midoriya per sempre

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here