My Hero Academia: 5 qualità di Midoriya

388

Scopriamo cinque qualità di Izuku Midoriya, il protagonista di My Hero Academia

5 QUALITA DI MIDORIYA  – Izuku Midoriya è il protagonista principale dell’universo di My Hero Academia e il successore di All Might per diventare il futuro Simbolo della Pace. Come ogni personaggio ben caratterizzato, distinguiamo dozzine di punti di forza e debolezze che rendono Deku un individuo sfaccettato e una personalità credibile.

Scopriamo quindi cinque grandi punti di forza di Midoriya.

5 – GRAN CORAGGIO

qualità di midoriya

Izuku Midoriya esercita una quantità di coraggio senza precedenti anche in assenza di un proprio Quirk. Ciò è dimostrato in modo più vivido all’inizio della serie, dove si getta a capofitto contro un villain per liberare Bakugo dalle sue grinfie viscose. Tutto ciò nonostante lui non disponesse di alcun potere, al contrario di Bakugo che dispone di un Quirk dal grande potenziale offensivo.
Il suo eroismo è ciò che ha attirato l’attenzione di All Might, selezionandolo come successore del One For All. Anche dopo aver ricevuto questo incredibile potere, nonostante l’inesperienza e la pericolosità, Deku non ha mai esitato a farsi avanti per difendere un compagno.

Leggi anche: My Hero Academia: 5 eventi che hanno cambiato Midoriya per sempre

4 – LABORIOSO

allenamento midoriya

Dopo aver ereditato il potere di One For All, Deku ha avuto un tempo limitato per allenare il suo corpo e usarlo correttamente. Ciò ha spinto Toshinori a guidarlo in una vigorosa serie di esercizi di addestramento.
Midoriya segue le richieste di All Might e le supera, aggiungendo le proprie idee alla sua routine di allenamento. Si è allenato così brutalmente che è svenuto per la stanchezza in mezzo alla strada, con grande sorpresa e allarme del suo tutor. Indipendentemente da ciò, ha abbondantemente dimostrato di essere disposto a lavorare duramente per ripagare il dono ricevuto e per realizzare i propri sogni.

Leggi anche: 10 eroi degli anime che hanno ucciso i propri genitori

3 – INGEGNO E STUDIO

deku vs gentle

One For All è spesso definito come un Quirk orientato al corpo a corpo. Tuttavia, Deku è stato in grado di usarlo per colpi a distanza, concentrando le sue dita in potenti gesti in modo da poter emettere raffiche e colpi d’aria.

Non solo è in grado di sparare proiettili a distanza attraverso delle schicchere, ma rivela anche un’ottima mira. L’ingegno e lo studio dei poteri propri e altrui permette sempre a Deku di disporre di una strategia vincente e funzionale, come durante lo scontro con Gentle.

Leggi anche: My Hero Academia: 10 Quirk che nessuno vorrebbe

2 – INTUIZIONE E TATTICA

deku vs bakugo

Il più grande vantaggio di Midoriya da quando è nato. Da bambino, Deku ha studiato attentamente eroi e cattivi allo stesso modo al fine di apprendere i loro schemi di attacco e capire come contrastarli in modo efficace.

Questa era una tattica che impiegava spesso contro Bakugo sia nella loro missione di pratica che durante il loro vero e proprio scontro. Tuttavia, Kacchan era al corrente dei metodi di Deku nel caso di quest’ultimo ed era più preparato a creare imprevisti.

Leggi anche: Masashi Kishimoto elogia My Hero Academia: ecco cosa dice l’autore di Naruto

1 – STAMINA

qualità di midoriya

Deku ha una durata insolitamente elevata per un giovane senza Quirk. Durante il suo test di lotta contro All Might, ha resistito venendo sbattuto a terra così forte da creare un piccolo cratere.
Inoltre, è sopravvissuto agli attacchi diretti di Muscular, un cattivo professionista che ha ucciso molti potenti avversari a mani nude. Ha inoltre resistito alle esplosioni dirette di Bakugo a distanza ravvicinata. Persino il suo fiammeggiante rivale non era sicuro di poter sopravvivere contro il calibro della potenza di fuoco che aveva scatenato.

Fonte: cbr

My Hero Academia: 5 debolezze di Midoriya

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here