One Piece – “Preparatevi all’ultima saga!”

28781
One Piece

La copertina del One Piece Magazine numero 10 svela un dettaglio incredibile, l’ultima saga è in arrivo!

La copertina del One Piece Magazine numero 10 svela un dettaglio incredibile, l’ultima saga è in arrivo!

In un tweet Scotchinformer riferisce come nell’immagine promozionale della copertina del Magazine 10 venga riferito “Ora è il momento di rileggere One Piece per prepararsi all’ultimo arco in futuro.”

Il buon Scotch riferisce come sia la prima volta che One Piece viene promosso ufficialmente come vicino alla sua conclusione.

I brividi.

Leggi anche: One Piece Capitolo 985: Traduzione e analisi dal giapponese

One Piece è un manga scritto e disegnato da Eiichirō Oda, serializzato sulla rivista giapponese Weekly Shōnen Jump di Shūeisha dal 19 luglio 1997. La casa editrice ne raccoglie periodicamente i capitoli anche in volumi formato tankōbon, di cui il primo è stato pubblicato il 24 dicembre. L’edizione italiana è curata da Star Comics, che ne ha iniziato la pubblicazione in albi corrispondenti ai volumi giapponesi il 1º luglio 2001. La storia segue le avventure di Monkey D. Luffy, un ragazzo il cui corpo ha assunto le proprietà della gomma dopo aver inavvertitamente ingerito il frutto del diavolo Gomu Gomu. Raccogliendo attorno a sé una ciurma, Luffy esplora la Grand Line in cerca del leggendario tesoro One Piece e inseguendo il sogno di diventare il nuovo Re dei pirati.

È adattato in una serie televisiva anime, prodotta da Toei Animation e trasmessa in Giappone su Fuji TV dal 20 ottobre 1999. L’edizione italiana è edita da Merak Film ed è andata in onda su Italia 1 dal 5 novembre 2001 per poi continuare su Italia 2 nel 2012; inizialmente intitolata All’arrembaggio!, la serie ha avuto diversi cambi di denominazione nel corso delle stagioni, fino ad assestarsi sull’originale One Piece. Toei Animation ha prodotto inoltre 11 special televisivi, 13 film anime, due cortometraggi 3D, un ONA e un OAV. Svariate compagnie ne hanno tratto merchandise di vario genere, come colonne sonore, videogiochi e giocattoli.

8 Commenti

  1. Sperando che non sia una bufala. Grazie al Sommo e Brook il BARBANERA per le riletture, a voi ed al Membro del Reverendo. Sempre grazie Shueisha

  2. Ma almeno riportatele decentemente certe (non) notizie… Così fate solo disinformazione. Si parla esplicitamente di ultimo arco narrativo e non di saga. Sono due cose completamente diverse. Sveglia.

    • Fai il bravo. Non creare flame gratuiti. L’hanno capito tutti che si trattava di arco narrativo. ti pare che si parlasse di ultima saga? Sarebbe il finale più veloce della storia dei manga. In una saga come ce la ficchi la storia dei 100 anni e della D. e tutti i misteri lasciati in sospeso da Oda?

      Mi sei mancato, però non ricordavo che fossi così rompicoglioni. Ma ti voglio bene lo stesso. Fai il bravo.

  3. “preparatevi all’ultima saga. “La copertina del One Piece Magazine numero 10 svela un dettaglio incredibile, l’ultima saga è in arrivo!”
    Oh, non le ho mica scritte io queste cose. A casa mia saga e arco narrativo sono concetti completamente differenti, e se utilizzi una parola per intendere quell’altra sbagli. E dicendo che tutti hanno capito che si parla dell’ipotetico ultimo arco narrativo, sopravvaluti enormemente il fandom di One Piece.

    • Nell’articolo c’è scritta chiaramente la parola “arco”, con saga io intendevo la “macro-saga” che ci sarà dopo Wano. Come adesso stiamo vivendo una “macro-saga” di Big Mom e Kaido da molti e molti capitoli. Non sopravvaluta il fandom di One Piece il Rev, abbiamo tutti molta fiducia nella capacità delle persone di leggere un articolo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here