Home OnePiece.it Classifiche 5 pirati che avrebbero potuto essere degli ottimi marine

5 pirati che avrebbero potuto essere degli ottimi marine

1740

Ecco 5 pirati che avrebbero potuto essere degli ottimi marine

5 PIRATI OTTIMI MARINE – La maggior parte dei personaggi di ONE PIECE corrisponde a una delle due fazioni principali della serie: pirati o marine.

Le due parti si distinguono per non presentare al loro interno personaggi completamente buoni o completamente malvagi, ognuno persegue i propri ideali di libertà e giustizia, adoperando il potere in maniera del tutto personale.

Tendenzialmente, tuttavia, sappiamo bene che i marine dovrebbero rappresentare la parte buona del mondo, mentre tra i pirati ci si aspetta di trovare solo il marcio della società. Ci sono ovviamente delle eccezioni. Facciamo allora un gioco e proviamo a immaginare quali pirati avrebbero potuto essere degli ottimi marine.

5 – VINSMOKE SANJI

sanji

Pur agendo per la pirateria, Sanji è il pirata gentile e galante per eccellenza. Questa sua caratteristica ovviamente agisce tanto come punto di forza, quanto come evidente debolezza (a seconda della situazione). Ma il sincero senso di giustizia che porta Sanji a impegnarsi anche in cause personali (come quelle inerenti le donne e il cibo) garantirebbero un’aura di spicco all’interno della Marina.

Già alla sua prima apparizione, per quanto fosse abituato a prendere a pedate i pirati, abbiamo un perfetto esempio del senso di giustizia del personaggio, pronto a punire il marine Fullbody e ad aiutare il pirata affamato Gin.

Leggi anche: I migliori combattimenti di Sanji per ogni saga

4 – TRAFALGAR LAW

law marine

In questo caso, probabilmente, ci troveremmo davanti a un marine più logico che emotivo.

La morale e il forte senso di giustizia non sono caratteristiche fondamentali per un buon marine. Talvolta, l’eroismo può anche essere un ostacolo all’instaurazione della giustizia.

Ecco perché Law sarebbe un tipo di marine capace di muoversi all’interno delle gerarchie per poter ottenere il massimo dei risultati. Un marine calcolatore pronto ad attuare la propria giustizia servendosi dei poteri militari di cui dispone.

E poi si chiama Legge.

Leggi anche: ONE PIECE: segni zodiacali della ciurma di Cappello di Paglia

3 – CHOPPER

chopper marine

I sogni e le aspirazioni di Chopper sono troppo puri per essere messe al servizio dell’illegalità. Anche a Onigashima Chopper ha dimostrato quanto tenga ai propri valori e alla giustizia, preparando senza riservo degli antidoti al veleno di Queen in quantità tali da salvare sia i propri alleati che i propri avversari incappati inavvertitamente nel virus del proprio superiore.

Questo ovviamente non vuol dire che la Marina sia la casa ideale di Chopper, in quanto alla stessa maniera Chopper si opporrebbe a utilizzare la medicina in maniera poco morale o giusta. Ma senza dubbio la divisa da Marine gli starebbe a pennello.

Leggi anche: Top 10 animali più forti in ONE PIECE

2 – NAMI

nami 5 pirati ottimi marine

Eh, già. D’altronde sembra difficile non vedere ogni membro della ciurma di Cappello di Paglia come un autentico marine.

Nami è colei che ha il passato più legato alla figura dei marine, grazie ovviamente a Bellemere. Infatti, in una certa misura, Nami rispetta ancora la Marina. Sicuramente da marine non avrebbe portato avanti la sua nomea di gatta ladra, ma profitti e piccole estorsioni ai colleghi sarebbero accettati anche in un mondo in cui Nami è entrata in Marina.

Nami dispone certamente di un grande senso del dovere. La volontà di portare avanti l’eredità di Bellemere è un motivo più che sufficiente per ritenere Nami una papabile ottima marine. Con le sue doti di navigatrice, la Marina manterrebbe a lungo il suo controllo sui mari.

Leggi anche: Quali sarebbero tutti i Frutti della Ciurma di Cappello di Paglia

1 – RAYLEIGH

rayleigh 5 pirati ottimi marine

Anche se è conosciuto come il Re Oscuro, non c’è niente di veramente oscuro in Rayleigh. Semmai, è uno dei pochi personaggi sinceramente preoccupati per il futuro del mondo. Quale migliore premessa per un marine che vuole mantenere la pace per i mari.

Al momento, probabilmente Rayleigh dimostra più umanità di quanta non ne abbia il Grand’Ammiraglio Sakazuki. È quindi realmente difficile non immaginare Rayleigh, nella sua classica tenuta casual, con addosso la giacca da Ammiraglio. Sicuramente una grande figura di incoraggiamento per il mondo e per i giovani.

Fonte: cbr

5 marine che avrebbero potuto essere dei veri pirati

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Vai alla barra degli strumenti