ONE PIECE: segni zodiacali della ciurma di Cappello di Paglia

2610

Determiniamo il segno zodiacale di ogni membro della ciurma e vediamo se il carattere combacia con la descrizione

ONE PIECE, I SEGNI ZODIACALI DELLA CIURMA – Molto spesso, nelle schede informative o nei databook, i personaggi dei manga vengono caratterizzati dalle più disparate caratteristiche. Tra queste, anno di nascita, età, gruppo sanguigno e via discorrendo. Ma un’informazione che non trapela praticamente mai riguarda i segni zodiacali di questi personaggi. Questo, ovviamente, per via della differenza culturale tra Occidente e Oriente (per esempio, in Oriente danno particolare attenzione al gruppo sanguigno).

Proviamo quindi a determinare il segno zodiacale occidentale dei membri della ciurma di Cappello di Paglia mediante le loro date di nascita.

MONKEY D. LUFFY, 5 MAGGIO – TORO

one piece segni zodiacali luffy

Il capitano della ciurma è nato il 5 maggio, in Giappone corrispondente alla giornata dei bambini. Essendo nato nei primi di maggio, Luffy è del segno del Toro.

Il Toro è un segno fisso di terra, governato da Venere. In questo segno la Luna si trova in esaltazione e Marte con Plutone in esilio. Il segno opposto è lo Scorpione.

Le persone appartenenti a questo segno si riconoscono per la tenacia, la caparbietà e la lealtà. I Toro sono anche amanti del buon cibo e della buona musica. Da questo punto di vista la descrizione sembrerebbe combaciare, ma i Toro si distinguono anche per la pazienza e la propensione a riflettere prima di agire. Altre qualità riscontrabili sono la sensualità, il buon gusto estetico e l’attaccamento agli aspetti materiali dell’esistenza. Insomma, più si approfondisce e più ci si allontana dalla figura di Luffy che è tutt’altro che quanto detto.

ONE PIECE segni zodiacali, leggi anche: Ecco quale sarebbe la squadra Pokémon di Luffy

RORONOA ZORO, 11 NOVEMBRE – SCORPIONE

one piece segni zodiacali zoro

Lo spadaccino della ciurma è nato l’11 novembre, pertanto Zoro è del segno dello Scorpione.

Lo Scorpione è un segno fisso d’acqua, governato da Plutone e Marte. In questo segno Urano si trova in esaltazione, Venere in esilio, la Luna in caduta. Il segno opposto è il Toro.

Allo Scorpione sono associate caratteristiche di segretezza, mistero e anche l’occulto. I nati di questo segno si distinguono per la misteriosità, l’enigmaticità, il fascino e l’emotività nascosta. Sono inoltre persone molto ricettive e vantano capacità intuitive. Altre qualità riscontrabili sono l’istintività, la tenacia, la passionalità e la gelosia. In certe situazioni possono rivelarsi anche ribelli, aggressivi, vendicativi e permalosi. Incredibilmente, la descrizione sembra perlopiù combaciare. E anche nelle caratteristiche più distanti di Zoro, invece, potremmo riscontrare qualcosa di simile in qualche gag passata.

Leggi anche: Le migliori finisher di Roronoa Zoro

NAMI, 3 LUGLIO – CANCRO

one piece segni zodiacali nami

La navigatrice di ciurma è nata il 3 luglio, pertanto Nami è del segno del Cancro.

Il Cancro è un segno cardinale d’acqua, governato dalla Luna. L’astrologia classica colloca in questo segno Giove e Nettuno in esaltazione, Saturno in esilio, Marte in caduta. Il segno opposto è il Capricorno.

“Cancro” è un altro termine per “granchio”, animale che utilizza il proprio carapace come difesa dal mondo esterno, non a caso il segno del Cancro rappresenta la difesa personale o delle persone care. Le persone nate sotto questo segno infatti sono caratterizzate da un forte legame con la casa e la famiglia, ma sono spesso anche timide e un po’ introverse. Conosciuti per la loro emotività e sesto senso, i pregi dei nati sotto questo segno sono la sensibilità, la premunizione e la capacità di amare; mentre i difetti sono la pigrizia, la lunaticità e la malinconia.

Anche in questo caso la descrizione perlopiù calza con il personaggio e il suo passato, salvo ovviamente qualche differenza che proprio non appartiene a Nami (per esempio la pigrizia).

Leggi anche: «Perversioni su Nami? La colpa è mia» – Le dichiarazioni di Oda

USOPP, 1 APRILE – ARIETE

usopp ariete

Il cecchino della ciurma è nato il primo aprile, ovvero il giorno del pesce d’aprile. Essendo nato i primi di aprile, Usopp è del segno dell’Ariete.

L’Ariete è un segno cardinale di fuoco, governato da Marte. In questo segno Marte si trova in domicilio (diurno), il Sole in esaltazione, Venere in esilio, Saturno in caduta. Il segno opposto è la Bilancia.

I nati in questo segno presentano energia, coraggio e intraprendenza. Hanno una grande carica vitale e dinamicità con cui perseguono la loro autoaffermazione in maniera indipendente, anche se spesso sono inclini alla competizione. Marte il pianeta governatore del segno infatti dona loro un’indole guerriera che li rende combattenti determinati con una grande forza interiore, grazie alla quale sono sempre pronti ad affrontare nuove sfide e a risollevarsi in fretta dopo un ostacolo. La descrizione forse non combacia espressamente con Usopp, ma sicuramente ricorda l’obiettivo del cecchino che è intenzionato a diventare un coraggioso guerriero dei mari.

Tra le caratteristiche che invece non calzano per niente con Usopp troviamo la passionalità, l’ottimismo e la sincerità. Così come l’impulsività e la propensione all’irascibilità e all’aggressività.

ONE PIECE segni zodiacali, leggi anche: 5 personaggi che Usopp può sconfiggere a Wano

VINSMOKE SANJI, 2 MARZO – PESCI

sanji pesci

Il cuoco della ciurma è nato il 2 marzo, pertanto Sanji è del segno dei Pesci.

I Pesci sono un segno mobile d’acqua, governato da Nettuno. In questo segno Venere si trova in esaltazione, Mercurio in esilio e caduta. Il segno opposto è la Vergine.

Le persone nate in Pesci sono considerate fantasiose, geniali, sensibili e sognatrici, sono spesso portate per l’amore e il romanticismo. Sono caratterizzate anche da una forte empatia che permette loro di entrare in contatto con gli stati d’animo altrui e comprenderli. Altra qualità tipica è lo spirito di sacrificio e di abnegazione in favore di una causa che ritengono giusta. Gli appartenenti a questo segno mostrano anche una forte sensibilità che li porta a vivere in maniera molto intensa i loro sentimenti. Sensazionalmente, la descrizione sembra combaciare senza troppe divergenze proprio con il personaggio di Sanji.

Leggi anche: I migliori combattimenti di Sanji per ogni saga

TONYTONY CHOPPER, 24 DICEMBRE – CAPRICORNO

chopper 24 dicembre

Il medico della ciurma è nato il 24 dicembre, ovvero nella vigilia di Natale. Essendo nato nella seconda metà del mese, Chopper è del segno del Capricorno.

Il Capricorno è un segno cardinale di terra, governato da Saturno. In questo segno Marte si trova in esaltazione, la Luna in esilio, Giove e Nettuno in caduta. Il segno opposto è il Cancro.

Le persone nate sotto tale segno hanno notevoli tenacia e ambizione, grazie alle quali possono raggiungere i propri traguardi con successo. Prudenza, pazienza, riflessione e autocontrollo appartengono anch’esse al Capricorno. Gli appartenenti a questo segno mostrano inoltre una certa introversione e riservatezza e sono connotati da un pessimismo e da una chiusura spesso evidenti, che li portano a essere spesso freddi e diffidenti verso il prossimo. Questa volta la descrizione combacia poco e nulla con la personalità del nostro Chopper.

Leggi anche: Top 10 animali più forti in ONE PIECE

NICO ROBIN, 6 FEBBRAIO – ACQUARIO

nico robin compleanno

L’archeologa di ciurma è nata il 6 febbraio, pertanto Nico Robin è del segno dell’Acquario.

Coloro che nascono in questo segno sono estrosi e originali, vista la dominanza uraniana è difficile da definire e ingabbiare all’interno di schemi e concetti precostituiti, di norma insofferenti alle regole e alla società. È alla costante ricerca di un suo modo per esprimere se stesso in ferma opposizione agli altri. L’Aquario ha come impulso primario il desiderio di libertà e di auto-determinazione, così come non vuole essere ingabbiato, allo stesso modo non desidera ingabbiare gli altri. Per questi motivi, l’uomo Aquario viene considerato infedele e incapace di conservare a lungo i legami. Altra tendenza dell’Aquario è quella di indulgere in mezze verità e raccontare solo una parte della storia, per avere margine di manovra, soprattutto nelle questioni di denaro e lavorative.

Anche se inizialmente la descrizione lascia qualche dubbio, è soprattutto nell’ultima parte che si nota una forte somiglianza tra le caratteristiche del segno e la storia passata di Nico Robin. Robin si è decisamente evoluta da quei giorni bui che passava scappando dal Governo Mondiale.

ONE PIECE segni zodiacali, leggi anche: Top 10 migliori film di ONE PIECE

FRANKY, 9 MARZO – PESCI

franky compleanno

Il carpentiere della ciurma è nato il 9 marzo, pertanto Franky è del segno dei Pesci.

I Pesci sono un segno mobile d’acqua, governato da Nettuno. In questo segno Venere si trova in esaltazione, Mercurio in esilio e caduta. Il segno opposto è la Vergine.

Le persone nate in Pesci sono considerate fantasiose, geniali, sensibili e sognatrici, sono spesso portate per l’amore e il romanticismo. Sono caratterizzate anche da una forte empatia che permette loro di entrare in contatto con gli stati d’animo altrui e comprenderli. Altra qualità tipica è lo spirito di sacrificio e di abnegazione in favore di una causa che ritengono giusta. Gli appartenenti a questo segno mostrano anche una forte sensibilità che li porta a vivere in maniera molto intensa i loro sentimenti.

Probabilmente la descrizione combacia più con altri membri della ciurma, ma le parti relative alla genialità, all’empatia e al modo intenso di vivere i sentimenti ricordano senza dubbio il personaggio di Franky.

Leggi anche: I 10 cyborg più fighi degli anime

BROOK, 3 APRILE – ARIETE

brook compleanno

Il musicista della ciurma è nato il 3 aprile, pertanto Brook è del segno dell’Ariete.

L’Ariete è un segno cardinale di fuoco, governato da Marte. In questo segno Marte si trova in domicilio (diurno), il Sole in esaltazione, Venere in esilio, Saturno in caduta. Il segno opposto è la Bilancia.

I nati in questo segno presentano energia, coraggio e intraprendenza. Hanno una grande carica vitale e dinamicità con cui perseguono la loro autoaffermazione in maniera indipendente, anche se spesso sono inclini alla competizione. Marte il pianeta governatore del segno infatti dona loro un’indole guerriera che li rende combattenti determinati con una grande forza interiore, grazie alla quale sono sempre pronti ad affrontare nuove sfide e a risollevarsi in fretta dopo un ostacolo. Ci sono senza dubbio alcune differenze con la personalità di Brook, ma senza dubbio troviamo molti punti in comune tra il musicista e la descrizione dell’Ariete. Soprattutto se pensiamo al personaggio post-timeskip, che ha mostrato un’intraprendenza straordinaria. Non sono poi da dimenticare la passionalità, l’ottimismo e la sincerità, altre caratteristiche tipiche di Brook. Invece, l’impulsività e la propensione all’irascibilità e all’aggressività non fanno proprio parte del nostro caro musicista.

ONE PIECE segni zodiacali, leggi anche: Brook e l’importanza della Musica tra i Pirati

JINBE, 2 APRILE – ARIETE

jinbe compleanno

Il timoniere di ciurma è nato il 2 aprile, pertanto Jinbe è del segno dell’Ariete.

L’Ariete è un segno cardinale di fuoco, governato da Marte. In questo segno Marte si trova in domicilio (diurno), il Sole in esaltazione, Venere in esilio, Saturno in caduta. Il segno opposto è la Bilancia.

I nati in questo segno presentano energia, coraggio e intraprendenza. Hanno una grande carica vitale e dinamicità con cui perseguono la loro autoaffermazione in maniera indipendente, anche se spesso sono inclini alla competizione. Marte il pianeta governatore del segno infatti dona loro un’indole guerriera che li rende combattenti determinati con una grande forza interiore, grazie alla quale sono sempre pronti ad affrontare nuove sfide e a risollevarsi in fretta dopo un ostacolo.

La descrizione coincide abbastanza con la personalità di Jinbe, soprattutto riguardo l’autoaffermazione. Questo tema, infatti, vede da sempre il Cavaliere dei Mari in bilico tra i propri desideri e i doveri per il bene della propria gente.

Top 10 finali dei manga più attesi in Giappone

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here