Ecco come sarebbe la squadra Pokémon di Naruto

293
squadra pokemon di naruto

Scopriamo quale potrebbe essere la squadra Pokémon di Naruto se il mondo dei mostriciattoli tascabili e il mondo dei ninja si incontrassero

SQUADRA POKEMON DI NARUTO – Il mondo di Naruto sembra perfetto per ospitare i mostriciattoli tascabili conosciuti come Pokémon. Non solo i ninja di questa serie sono capaci di utilizzare tecniche elementali come i Pokémon, ma alcuni di loro combattono in combinazione con animali oppure sono specializzati su un tema come alcuni degli Allenatori del mondo Pokémon. D’altra parte, anche nel franchise dei Pokémon sono presenti alcuni ninja. Proviamo quindi a immaginare quale potrebbe essere la squadra Pokémon di Naruto, il protagonista della serie di Masashi Kishimoto.

6 – Zoroark

zoroark

Oltre a essere conosciuto come il contenitore del demone volpe, Naruto è anche noto per le sue tecniche di trasformazione e clonazione. Queste due tecniche sono distintive dei ninja, tuttavia ricordano anche le abilità di Zoroark.

Zoroark è infatti conosciuto come il Pokémon Mutevolpe, in originale Illusion Fox. L’abilità unica di Zoroark gli consente di prendere la forma di altri Pokémon o umani per creare confusione tra le sue vittime. Sarebbe quindi un Pokémon eccezionale per la squadra di Naruto, utile soprattutto per strategie di battaglia cui Naruto spesso di distingueva all’inizio del suo percorso.

Leggi anche: L’app PokéDialer trasforma le chiamate in lotte Pokémon

5 – Nuzleaf

nuzleaf naruto

Dopo la Quarta Guerra Shinobi, Naruto divenne un eroe e una leggenda conosciuto in tutto il mondo ninja. Tuttavia, la sua casa rimane pur sempre Konohagakure, il villaggio nascosto tra le foglie. Fin da quando era un ragazzino cresciuto a Konoha, era determinato a guadagnarsi il rispetto del villaggio diventando Hokage.

Per puro caso, c’è un Pokémon che potrebbe rappresentare Konoha, ovvero Nuzleaf, il cui nome giapponese è Konohana. Sebbene sia minuto, Nuzleaf è noto per essere una creatura dispettosa, proprio come Naruto ai tempi dell’accademia ninja. Secondo il Pokédex, Nuzleaf si nasconde nella foresta per giocare con gli umani, spesso spaventandoli.

Leggi anche: Masashi Kishimoto disegna My Hero Academia in questo poster crossover a colori

4 – Venusaur

venusaur gamabunta

Durante il suo addestramento con Jiraiya, Naruto fece la conoscenza di alcuni rospi parlanti di grandi dimensioni. E imparò anche a evocarli in caso di necessità. incontrò per la prima volta i rospi parlanti e imparò come evocarli per la battaglia. Inoltre, si allenò nella Terra dei Rospi fino a padroneggiare la Modalità Eremitica, seguendo le orme di ninja d’élite come Minato e Jiraiya. Per questo motivo, oltre alle volpi anche i rospi possono essere associati a Naruto.

Venusaur è un gigantesco ibrido pianta-rospo e rappresenterebbe perfettamente Gamabunta. Oltre a ciò, inoltre, il Tipo Erba di Venusaur rappresenterebbe nuovamente il tema delle foglie del villaggio di Konoha. Sicuramente, con il rapporto di Naruto con Venusaur sarebbe più amichevole e solare di quello con Gamabunta.

Leggi anche: Masashi Kishimoto rivela che originariamente Naruto doveva essere un… manga culinario!?

3 – Sunflora

sunflora pokemon di naruto

Alla fine della serie, scopriamo come Naruto e Hinata abbiano avuto due figli, Boruto e Himawari. In giapponese, “Hinata” si traduce come “luogo soleggiato”, mentre “Himawari” si traduce in “girasole”. Pertanto sarebbe sensato se Naruto avesse in team un Pokémon dedicato alla moglie e alla figlia, ovvero Sunflora.

Malgrado l’aspetto molto delicato e semplice, Sunflora può cogliere l’avversario alla sprovvista con la sua naturale capacità di prosperare sotto il sole. Al contrario della notte in cui non è in grado di funzionare o muoversi, il sole aumenta notevolmente la velocità e la potenza di Sunflora, altrimenti innocuo. In un certo senso, questo ricorda anche la natura di Hinata e Himawari, entrambe molti gentili ma che possono effettivamente causare danni grazie alle pericolose tecniche del clan Hyuuga.

Leggi anche: Pokémon Masters conferma la teoria sull’intro di Pokémon Rosso e Blu

2 – Greninja

pokemon di naruto greninja

Come accennato prima, Naruto è un ninja comunemente associato ai rospi. Ci sono molti Pokémon ispirati a questi anfibi, come Venusaur, Seismitoad, Toxicroak e Politoed. E d’altronde ci sono anche diversi Pokémon ispirati ai ninja come Ninjask, Raboot e Accelgor. Tuttavia, c’è solo un Pokémon associato a entrambe queste caratteristiche, ovvero Greninja.

Greninja è probabilmente la miglior controparte Pokémon di Naruto. Così come Naruto genera il caratteristico Rasenshuriken dal Rasengan e dal suo elemento affine, Greninja è in grado di creare uno shuriken d’acqua in combattimento. Chissà che Naruto non riesca a ricreare il legame raggiunto da Ash Ketchum con il proprio Greninja che dava vita a un fenomeno assai particolare.

Leggi anche: One Piece – Ecco da dove arriva Shinobu!

1 – Ninetales

ninetales pokemon di naruto

L’intera serie di Naruto è basata su un giovane ninja al cui interno è sigillato il dmeone volpe cje causò la distruzione del Villaggio della Foglia. Nonostante la reputazione della volpe a nove code come bestia assassina, Kurama si è rivelato un alleato forte e affidabile per Naruto.

La versione Pokémon perfetta di Kurama è, ovviamente, Ninetales. Mentre Kurama appare più aggressivo e minaccioso, Ninetales è molto più elegante e maestoso, sia nella forma originale che in quella Alola.

Fonte: cbr

Ecco quale sarebbe la squadra Pokémon di Luffy

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here