Fortnite Record su Twitch, l’Evento della Stagione 10 fa impazzire i fan

59
Fortnite Evento The End, Stagione 10

Fortnite Record su Twitch: Epic Games manda in tilt Twitch con l’Evento finale che precede il capitolo 2

Con un evento a dir poco misterioso, chiamato The End, in attesa del capitolo 2, Fortnite distrugge ogni record di spettatori su Twitch e manda in tilt la piattaforma streaming di Amazon.

La Stagione 10 conclude col botto il capitolo 1 del gioco più popolare del momento, con una quantità di spettatori superiore al milione per oltre tre ore. Dalle 20 di questa sera moltissimi streamer hanno raggiunto numeri impressionanti, dagli oltre 300000 utenti di Tfue al record italiano di sempre fatto registrare da Pow3r, con circa 70000 viewer.

È proprio a causa della quantità di spettatori che Twitch è andato in tilt per un sovraccarico, tornando a funzionare con regolarità solo 45 minuti dopo. The End, dunque, non ha solo distrutto la mappa di Fortnite in attesa del capitolo 2, ma ha anche mandato in crisi i server di diversi noti siti: oltre a Twitch, infatti, anche Twitter ha avuto problemi.

In totale si stima che Youtube insieme alle altre piattaforme streaming hanno raggiunto oltre sei milioni di spettatori, probabilmente l’evento più seguito di sempre all’interno del web.

Leggi anche: Fortnite Stagione 11, Capitolo 2 alle Porte!

Record di spettatori su Twitch per Fortnite

Ma cos’è successo nell’evento Fortnite che ha fatto il record su Twitch? E perché è così misterioso?

L’evento principale della serata è arrivato alle 20 di sera ed è durato poco più di cinque minuti. Un razzo gigante è partito da Magazzino Muffito (Dusty Depot) verso lo spazio e ha attivato un effetto a catena che ha fatto partire altri razzi più piccoli dalle fenditure sulla mappa.

Il piatto principale però è arrivato quando la meteora gigante sulla mappa è caduta verso l’area a bassa gravità e col rift infinito di Sponde del Saccheggio (Loot Lake). L’impatto ha infatti creato un’esplosione gigantesca terminata nella distruzione della mappa di Fortnite e dell’intero mondo di gioco, lasciando spazio a una schermata buia con un buco nero al centro.

Ma è proprio qui che arriva il mistero principale. La schermata col buco nero è rimasta nella home di Fortnite e in video ed è presente tuttora. Di fronte a quest’ultima gli spettatori sono rimasti per ore e ore, durante le quali Epic Games fa apparire dei numeri di tanto in tanto.

Ancora adesso non sappiamo cosa rappresentino quei numeri, e i giocatori sono ancora sui canali dei loro streamer preferiti per capirci qualcosa. Una mossa di marketing pazzesca da parte di Epic.

Leggi anche: Spider-Man in Venom 2: ecco la foto pubblicata da Tom Hardy e poi cancellata

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here