I 5 migliori cuochi degli anime

1467
migliori cuochi degli anime

Scopriamo i cinque migliori cuochi degli anime, chef rinomati e doti incredibili

I 5 MIGLIORI CUOCHI DEGLI ANIME – La cucina e il cibo hanno grande spazio nell’industria degli anime, sia nella rappresentazione di storie in sé sia nella commercializzazione di prodotti culinari a tema.

Negli anime sono presenti una gran quantità di personaggi capaci di cucinare e non si denigrano scene complesse in cui sono intenti a preparare questa o quella prelibatezza.

Oggi scopriamo i cinque migliori cuochi degli anime.


5 – BROCK HARRISON (Pokémon)

brock pokemon migliori cuochi degli anime

Brock è un forte esempio delle diverse funzionalità e ambienti in cui può lavorare un buon cuoco. Quando suo padre ha abbandonato prima la sua palestra e successivamente i suoi figli, Brock si è preso cura di tutto. E mentre era un decente capo-palestra, la sua vera prova di abilità era prendersi cura dei i suoi fratelli più piccoli e cucinare per loro.

Questa esperienza a casa lo ha aiutato a diventare un membro fondamentale del gruppo di Ash. Brock, infatti, prepara una grande varietà di deliziose prelibatezze. Oltre ad essere un buon cuoco, sia che lavori in una cucina che nella fauna selvatica, Brock è anche un maestro nel creare cibo delizioso per i Pokémon, mostrando un’adattabilità che pochi chef riescono a dimostrare.

Leggi anche: 5 Pokémon Leggendari che potrebbero distruggere il mondo


4 – SEBASTIAN MICHAELIS (Black Butler)

black butler sebastian migliori cuochi degli anime

Cosa rende tale un buon maggiordomo? Servizio eccellente, lealtà, l’abilità di lanciare coltelli da tavola come kunai? Sebastian Michaelis ha tutte queste qualità. Ma non sono necessariamente sufficienti per ottenere il post all’interno di casa Phantomhive.

Oltre a queste caratteristiche, sicuramente sono necessarie abilità culinarie magistrali. E quelle di Sebastian non sono da meno. Sia che stia preparando un dolce, cucinando del curry appetitoso, scottando della carne succulenta, Sebastian dà il meglio che può offrire. Con Sebastian il detto che Dio crei le pietanze e il diavolo metta le spezie trova nuova voce.

Leggi anche: I 10 migliori anime a tema soprannaturale di sempre

5 – YUKUHIRA SOMA (Food Wars!)

soma food wars shokugeki no souma

Ad oggi Food Wars è l’anime di riferimento quando si parla di cucina negli anime. Il suo protagonista Soma non poteva quindi essere escluso da questa lista.

Oltre a ciò, Soma è realmente un cuoco di tutto rispetto. Nonostante stia studiando per entrare tra le fila dei migliori chef del mondo, le sue capacità sono già di ottimo livello. Grande ottimismo e intensa competitività vengono adoperate assieme a una personalità acuta e un talento genuino per la preparazione di incredibili piatti.

Leggi anche: I 10 migliori maestri degli anime

2 – KOMATSU (Toriko)

komatsu toriko

Il manga di Toriko può anche chiamarsi così per via dell’abile gourmet cacciatore protagonista. Ma in un mondo in cui tutti sono alla ricerca di sapori deliziosi, non c’è davvero nessuno così talentuoso o importante come Komatsu.

Komatsu è un cuoco incredibile con una stupefacente capacità di apprendimento rapido che gli consente di copiare e persino migliorare le ricette più prestigiose in un attimo.
Imprese come replicare la Century Soup dopo un solo assaggio e diventare uno dei 100 migliori chef del mondo sono il motivo per cui lo stesso Komatsu è ambito in questo mondo, in questo manga l’esatto equivalente dello One Piece e delle Sfere del Drago.

Leggi anche: Scratchmen Apoo e la pirateria cinese

1 – VINSMOKE SANJI (One Piece)

vinsmoke sanji one piece

Sanji è forse uno degli chef più famosi degli anime. È un incredibile combattente che utilizza i calci per avere sempre le mani pulite e adeguate per il sacro ambiente della cucina. Quelle sue mani hanno sfornato alcuni dei cibi più deliziosi della serie. Avere un soggetto del genere nella propria ciurma di pirati, navigando tutto l’anno per ogni mare, è sicuramente una ambita fortuna.

Il futuro Re dei Pirati non merita niente di meno.

Fonte: cbr

5 pirati che avrebbero potuto essere degli ottimi marine

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here