Le 5 migliori scuole degli anime

677

Scopriamo assieme le cinque migliori scuole degli anime, gli istituti scolastici in cui vorremmo studiare

LE 5 MIGLIORI SCUOLE DEGLI ANIME – Sebbene molti possano vedere gli anime come fuga dalla monotona vita di tutti i giorni, compreso lo studio e la scuola, spesso sono proprio gli anime a trasporre coerentemente l’ambiente scolastico ai propri spettatori.

Anche nei nostri anime preferiti ci sorgono delle domande riguardanti la vita scolastica dei protagonisti. È davvero questo il miglior percorso educativo per loro? A quale futuro li stanno preparando queste scuole? È un bene che gli studenti sfiorino così spesso la morte?

Tutte queste domande e altre sono state prese in considerazione, poiché questo elenco scorre alcune delle migliori scuole degli anime.

5 – CROMARTIE HIGH SCHOOL (Cromartie High School)

migliori scuole negli anime

Sebbene gli studenti della Cromartie sono conosciuti come il peggio della delinquenza giovanile posti in un ambiente a cui non importa davvero di renderli molto migliori, questa serie dimostra che c’è un po’ di luce nell’oscurità, non importa quanto fioca. E molto di ciò è dovuto al fatto che uno studente nobile e dagli occhi brillanti sta attivamente cercando di migliorare la vita studentesca e aiutare i cosiddetti delinquenti che lo circondano.

Lo stravagante equipaggio di robot, gorilla e, per qualche ragione, Freddie Mercury non gli rendono esattamente facile la vita, le loro qualità più accattivanti contribuiscono comunque a rendere Cromartie uno dei migliori, se non più interessanti, ambienti di apprendimento e studio.

Leggi anche: 10 insegnanti degli anime che vorremmo nella realtà

4 – OURAN HIGH SCHOOL (Host Club – Amore in Affitto)

migliori scuole negli anime

In questa particolare lista c’è un’accademia privata le cui strutture non solo alimentano alcune delle future élite del paese, ma la cui vita studentesca suscita agio e meraviglia per i suoi disparati club. Questo è, ovviamente, si riferisce alla meravigliosa attività doposcuola che è la Ouran’s Host Club, un’attività extrascolastica che è esattamente ciò che implica il suo nome.

Permette ad alcuni dei suoi studenti maschi di mettere su una facciata “ospite” e intrattenere le sue studentesse con attenzione e lusso. Non solo è molto divertente per le sue studentesse, ma è immensamente divertente per i fedeli del club, poiché il loro senso individuale delle prestazioni e il senso generale della comunità autoalimentano il benessere del club e di tutta l’Ouran.

Leggi anche: My Hero Academia: 10 Quirk che nessuno vorrebbe

3 – U.A. ACADEMY (My Hero Academia)

my hero academia

La U.A potrebbe non sembrare un’ottima scuola se trasposta in un contesto reale. Ma nella società degli eroi non si può certamente screditare l’istituto dove si insegna sì a combattere ma anche ad adoperare al meglio e per il bene comune i propri poteri al fine di creare una società migliore.

Gli stessi insegnanti e amministratori della scuola sono ben consapevoli dei rischi che la società comporta anche in questo tipo di contesto. Nonostante il particolare lavoro che ogni studente si appresta a fronteggiare, la vit di ogni ragazzo è messa al primo posto da parte di ogni collaboratore scolastico.

La U.A. è una scuola di prim’ordine, che non solo coltiva l’istruzione generale, ma anche ingegneri e studenti di economia, garantendo che, indipendentemente da quanto un bambino voglia essere coinvolto, avrà un futuro in una società funzionante.

Leggi anche: My Hero Academia: le 10 studentesse più forti

2 – ISITUTO TECNICO AGRARIO OOEZO (Silver Spoon)

silver spoon arakawa fullmetal alchemist

Dalla stessa mangaka di Fullmetal Alchemist arriva una serie sorprendentemente leggera ma sempre incoraggiante sulle prove, le tribolazioni e le complessità di un’educazione basata sull’agricoltura. Sebbene non molti possano nemmeno pensare molto all’argomento, l’agricoltura e l’allevamento sono due settori che richiedono effettivamente una discreta quantità di istruzione, soprattutto considerando le sempre presenti innovazioni e implementi che si hanno nel corso degli anni.

In questo caso, Silver Spoon non è solo un interessante riflettore per l’educazione all’interno di questo settore, ma un ambiente educativo complessivo funzionale sia per i suoi alunni che per gli spettatori.

Leggi anche: Fullmetal Alchemist: 5 eventi che hanno cambiato Edward Elric per sempre

1 – DUEL ACADEMY (Yu Gi Oh! GX)

yugioh gx scuola

Se mai esistesse una scuola immaginaria che tutti i bambini vorrebbero frequentare, sarebbe probabilmente quella dedicata all’apprendimento e all’addestramento su un gioco di carte collezionabili.

Questa comunità riceve una varietà di attrezzature e strutture di fascia alta per i suoi studenti. Inoltre offre corsi specializzati nell’apprendimento delle carte magiche, delle evocazioni speciali e degli effetti delle carte. In breve, è il miglior posto possibile per giocare al proprio gioco di carte collezionabili preferito tutto il giorno, tutti i giorni. Seriamente, quanto bisogna aspettare ancora per finanziare un posto del genere anche nel nostro mondo?

Fonte: cbr

rusbank.net

I 10 migliori anime scolastici di sempre

Lascia un commento