[RUMOR] Pokémon Spada e Scudo: rivelate nuove evoluzioni

264

L’utente Cardguy rivela alcuni rumor riguardanti le evoluzioni di alcuni Pokémon già noti, tra cui gli starter di Galar

NUOVE EVOLUZIONI – I rumor riguardanti il mondo Pokémon sono sempre oggetto di molta attenzione da parte di tutti i fan del brand. Questo perché sono state molteplici le occasioni in cui un leaker si è dimostrato affidabile e preciso nelle informazioni rilasciate. Anche in questo periodo di attesa per i titoli Spada e Scudo abbiamo già un leaker “ufficiale” anonimo che ha anticipato con precisione alcune informazioni poi rivelate nei trailer.

A farsi avanti, questa volta, invece, è Cardguy, un utente di 4chan che si è presentato come un card-designer a conoscenza di nuovi Pokémon inediti. Cardguy non è un illustratore, ma si occupa soltanto dei layout delle carte: nonostante questo, ha deciso di rivelare alcune informazioni sotto forma di disegno. Ci teniamo a sottolineare che quanto rivelato da Cardguy non presenta elementi reali di veridicità: solo il tempo saprà dare ragione all’utente, anche se, come vedremo più avanti, sembra esserci un’incongruenza nelle informazioni.

Leggi anche: Pokémon Spada e Scudo: rivelati Eternatus e nuove info sui Leggendari

Tra le illustrazioni che hanno suscitato più clamore ci sono quelle relative ad alcune evoluzioni di Pokémon che già ben conosciamo. In particolare, vengono rivelate le presunte evoluzioni e pre-evoluzioni dei popolarissimi Corviknight e Wooloo.

Gli Starter

Tra le prime domande poste a Cardguy, ovviamente, vi sono state quelle relative alle evoluzioni degli starter. Il leaker ha disegnato il secondo stadio di Scorbunny e Grookey, rivelando di non essere a conoscenza di altre informazioni come gli stadi finali, i loro nomi e la linea evolutiva di Sobble.

evoluzioni Cardguy

Suscita senz’altro clamore la forma di Scorbunny che sembra riprendere la figura del calciatore, come già ipotizzato in molte fan art. Ciò, inoltre, non fa demordere i fan che ancora sperano in un’evoluzione finale Fuoco/Elettro, anche se il timore dell’ennesimo Fuoco/Lotta rimane sempre dietro l’angolo. Ci sarebbe inoltre da notare che questa evoluzione ricorda anche un giocatore di baseball, riprendendo il tema iniziale su cui si svilupparono innumerevoli teorie prima della rivelazione delle forme Dynamax e Gigamax.

Per quanto riguarda l’evoluzione di Grookey, invece, Cardguy si limita a specificare che le protuberanze vicino agli arti inferiori sono nient’altro che tamburi che il Pokémon suonerebbe con dei bastoncini (qui non disegnati).

Leggi anche: Dragon Ball: le altezze dei Guerrieri Z in un grafico

I Pokémon della Regione di Galar

evoluzioni Cardguy rumor

Seguono poi i disegni di due Pokémon uccello. Cardguy non commenta, ma sembra chiaro che queste due forme siano le pre-evoluzioni di Corviknight. Lo stile dei due Pokémon ricorda molto quello riservato agli uccellini dei primi percorsi.

evoluzioni Cardguy rumor

I due Pokémon qui sopra sono invece le chiare evoluzioni di Wooloo. Anche qui Cardguy non fa particolari commenti per spiegare la morfologia e le particolarità (poco chiare dal disegno) dei due Pokémon. Il leaker si limita a dire che l’ultima forma del Pokémon si otterrà mediante uno strumento particolare.

Leggi anche: Pokémon Gigamax: ecco le nuove forme di Pikachu, Charizard e Butterfree

evoluzioni Cardguy rumor

Possiamo poi osservare le evoluzioni di Rolycoly, lo strampalato Pokémon Roccia oggetto della curiosità di molti. Come da molti già ipotizzato, le due evoluzioni sembrano fare riferimento ai carrelli da miniera e alle locomotive. Cardguy non rilascia commenti particolari, ma sarebbe opportuno pensare che con l’evoluzione del Pokémon si aggiunga anche il secondo tipo Fuoco.

evoluzioni Cardguy rumor

Segue poi quella che con tutta probabilità è l’evoluzione di Yamper. Questo disegno, in effetti, ricorda molto la sagoma del canide con la coda a forma di fulmine già intravista sugli spalti degli stadi di Galar.

evoluzioni Cardguy rumor

Leggi anche: Boruto: Mikio Ikemoto rivela quanto durerà la serie manga

Proseguiamo poi con un gargoyle, logica evoluzione di Impidimp. Il Pokémon è già stato mostrato in demo e live speciali, ma non è mai stato presentato ufficialmente. Il doppio tipo di Impidimp è già abbastanza particolare Buio/Folletto, ma qualcuno spera che la sua evoluzione possa divenire Drago/Folletto.

evoluzioni Cardguy rumor

Concludiamo con la pre-evoluzione di Polteageist, il Pokémon spettro recentemente presentato. Cardguy rivela che si chiama Sipaook, dall’inglese “sip”, “sorso”.

Rivelata un’incongruenza nelle informazioni rilasciate: Cardguy è un impostore?

Per concludere, ci terremmo a farvi notare un’incongruenza nelle varie informazioni rilasciate da Cardguy. Quanto riportato di seguito potrebbe aiutarvi nell’identificare questi rumor come plausibili o come fake.

Tra i vari disegni rilasciati da Cardguy, ve ne è uno raffigurante le forme Galar di Vanillite, Vanillish e Vanilluxe. Questi, casualmente, sono i primi Pokémon ideati da James Turner.

Leggi anche: Masashi Kishimoto rivela che originariamente Naruto doveva essere un… manga culinario!?

Pokémon Eternatus rumor

Tuttavia, un altro utente anonimo ha successivamente pubblicato un frame di gameplay della demo di Spada e Scudo rivelando che a Galar è presente Vanilluxe originale. Essendo improbabile che esistano due forme regionali differenti in una stessa regione, Cardguy è stato bollato come un impostore in cerca di un’ora di celebrità. Alcune di queste informazioni rilasciate, difatti, possono essere ricollegate a leak precedenti o Pokémon pre-esistenti.

Alcuni fan provano però a scagionare Cardguy facendo notare che le informazioni rivelate non sono del tutto aggiornate, come il leaker sembra affermare quando si ritrova impossibilitato a raffigurare e presentare i quattro nuovi leggendari da lui citati. Potrebbe quindi essere possibile che la linea evolutiva regionale di Vanillite sia appartenuta a delle bozze in seguito scartate per la versione definitiva del gioco. Altri fan, in maniera molto fantasiosa ma non del tutto improbabile, ipotizzano che a Galar possano esistere delle forme regionali appartenenti a singole aree particolari della mappa.

Voi cosa ne pensate di Cardguy e dei Pokémon qui rivelati? Fatecelo sapere con un commento.

Samurai 8, le dichiarazioni di Kishimoto: il manga perfetto che parla di imperfezione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here