Tutte le curiosità da sapere su Trafalgar Law

8923

Trafalgar Law: tuttò ciò che devi assolutamente sapere sul Chirurgo della Morte, uno dei personaggi più amati di One Piece

Trafalgar D. Water Law, più comunemente conosciuto come Trafalgar Law e con l’epiteto di “Chirurgo della Morte“, è un pirata del Mare settentrionale , capitano e medico dei Pirati del Cuore. È uno dei dodici pirati che vengono definiti la “Generazione Peggiore“. È diventato uno membro della Flotta dei 7 durante il timeskip, ma la sua posizione è stata revocata per essersi alleato con i Pirati di Cappello di Paglia. Law, come molti altri pirati, sogna di trovare il One Piece, ma desidera anche conoscere cos’è la Volontà di D.

Curiosità su Trafalgar Law

  • Il cognome di Law, Trafalgar, deriva dal capo Trafalgar, nel sud-ovest della Spagna. Fu il luogo di una famosa battaglia navale tra gli inglesi e la flotta franco-spagnola durante le guerre napoleoniche, soprannominata Battaglia di Trafalgar. Il simbolo di Londra, Trafalgar Square, prende il nome dalla battaglia, così come una classe di sottomarini della Royal Navy britannica.
  • Il nome completo di Law, Water Law, potrebbe essere un riferimento a Waterloo, il luogo in cui, il 18 giugno 1815, fu combattuta la battaglia finale delle guerre napoleoniche, che rappresentò la sconfitta definitiva di Napoleone per mano della Settima coalizione. Il comandante britannico a Waterloo, Arthur Wellesley, era il duca di Wellington.
  • L’avviso di taglia di Law mostra Bepo sullo sfondo con la testa girata nella stessa posizione e atteggiamento di Usopp nel poster di Monkey D. Luffy.
  • Nel 7° sondaggio tra i fan, Law si è piazzato al 5° posto, diventando così il personaggio non appartenente a Cappello di Paglia più popolare.
  • Nel 4° sondaggio si è piazzato al 10° posto.
  • Nel 5° sondaggio dei fan si è piazzato al 2° posto, diventando così l’unico personaggio al 2° posto che non sia Zoro, che si è piazzato al 2° posto in tutti gli altri sondaggi.
  • Nel 6° sondaggio si è piazzato al 4° posto.
  • A 26 anni, Law è il più giovane individuo conosciuto a ricoprire la posizione di uno dei membri della Flotta dei 7. Inoltre, lui e Boa Hancock sono i più bassi di questo gruppo, con un’altezza di 191 cm.
  • Law usa lo stile “smile” del Jolly Roger, come quello usato per la prima volta dal suo precedente superiore Donquixote Doflamingo. Ma a differenza dello smiley di Doflamingo, il suo non ha un segno di “cancellazione”. Lo smiley si riferisce agli ultimi momenti di Donquixote Rosinante, che morì con un sorriso prima di dire a Law di ricordarsi di lui sorridente da quel giorno in poi.
  • La canzone del personaggio di Law, pubblicata come canzone bonus nel CD One Piece Log Collection – Sabaody, si chiama “Dr. Heart Stealer“. Questo è probabilmente un riferimento alla sua abilità Mes, che usa per rimuovere i cuori delle persone dai loro corpi.
  • La reazione di Law alla morte della sorella è simile al crollo di Luffy alla morte del fratello.
  • La fuga di Law dall’attacco a Flevance rispecchia quasi le azioni del pirata Francois L’Olonnais, che naufragò e fu attaccato dagli spagnoli. L’Olonnais si ricoprì del sangue della sua ciurma e si nascose tra i loro cadaveri per sopravvivere. Francois tagliò anche il cuore di un ostaggio spagnolo per intimidire gli altri ostaggi e farsi indicare una via di fuga sicura. Questo assomiglia un po’ al gesto di Law di tagliare cento cuori di pirati per diventare un Signore della Guerra.
  • Law ha attualmente la taglia più alta di qualsiasi altro non utilizzatore di Haki del Re.
  • La data di nascita di Law, il 6 ottobre, deriva dalla prima sillaba del suo cognome e dalla trascrizione giapponese del suo nome, poiché 10-6 può derivare da to-ro.
  • Il nome di Law è stato preso dal pirata inglese del XVIII secolo Edward Low.
Edward Low
  • L’apparentemente infame crudeltà di Law riecheggia la reputazione dello stesso Edward Low di torturare violentemente le vittime prima di ucciderle.
  • Un fan ha chiesto a Oda chi avrebbe vinto se Law, Monkey D. Luffy e Eustass Kid avessero giocato a sasso-carta-forbice, e se sarebbe stato Luffy perché può vedere il futuro. Oda ha risposto che Luffy può effettivamente vedere il futuro e potrebbe farlo per vincere, ma odia imbrogliare, quindi non crede che Luffy guarderebbe nel futuro. Alla fine, Oda ha aggiunto che i due non vanno molto d’accordo tra loro, quindi finirebbero per litigare a prescindere da chi vince.
  • I cibi preferiti di Trafalgar Law sono gli onigiri e il pesce alla griglia, mentre i suoi cibi meno preferiti sono il pane e le umeboshi.
  • In particolare, condivide l’avversione per il pane con il suo compagno Donquixote Rosinante. Curiosamente, non si può dire lo stesso dell’umeboshi, che era uno dei cibi preferiti di Rosinante.
  • Le riferimenti animali di Law sono la foca maculata e il leopardo delle nevi.
  • Se One Piece fosse ambientato nel mondo reale, Law verrebbe dalla Germania.
  • Quando un fan ha chiesto a quale fiore assomigliasse di più Law, Oda ha risposto che assomiglia di più a una regina della notte.
  • Se Law non fosse un pirata, sarebbe un medico.
  • Gli hobby di Law sono il girovagare e il collezionare monete commemorative.

One Piece è un manga scritto e disegnato da Eiichirō Oda, serializzato sulla rivista giapponese Weekly Shōnen Jump di Shūeisha dal 19 luglio 1997. La casa editrice ne raccoglie periodicamente i capitoli anche in volumi formato tankōbon, di cui il primo è stato pubblicato il 24 dicembre. L’edizione italiana è curata da Star Comics, che ne ha iniziato la pubblicazione in albi corrispondenti ai volumi giapponesi il 1º luglio 2001.

La storia segue le avventure di Monkey D. Luffy, un ragazzo il cui corpo ha assunto le proprietà della gomma dopo aver inavvertitamente ingerito il frutto del diavolo Gomu Gomu. Raccogliendo attorno a sé una ciurma, Luffy esplora la Grand Line in cerca del leggendario tesoro One Piece e inseguendo il sogno di diventare il nuovo Re dei pirati

One Piece è adattato in una serie televisiva anime, prodotta da Toei Animation e trasmessa in Giappone su Fuji TV dal 20 ottobre 1999. L’edizione italiana è edita da Merak Film ed è andata in onda su Italia 1 dal 5 novembre 2001 per poi continuare su Italia 2 nel 2012; inizialmente intitolata All’arrembaggio!, la serie ha avuto diversi cambi di denominazione nel corso delle stagioni, fino ad assestarsi sull’originale One Piece.

Toei Animation ha prodotto inoltre 11 special televisivi, 13 film anime, due cortometraggi 3D, un ONA e un OAV. Svariate compagnie ne hanno tratto merchandise di vario genere, come colonne sonore, videogiochi e giocattoli.

One Piece ha goduto di uno straordinario successo. Diversi volumi del manga hanno infranto record di vendite e di tiratura iniziale in Giappone. Con trecento milioni di copie in circolazione al 2014 l’opera è il manga ad avere venduto di più al mondo. Il 15 giugno 2015 è entrato inoltre nel Guinness dei primati come serie a fumetti disegnata da un singolo autore con il maggior numero di copie pubblicate: oltre 320 milioni.

2 commenti su “Tutte le curiosità da sapere su Trafalgar Law”

Lascia un commento


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.