5 personaggi che Usopp può sconfiggere a Wano

449
usopp può sconfiggere

Scopriamo i personaggi che Usopp può sconfiggere a Wano o con i quali ha qualche chance di vittoria

5 PERSONAGGI CHE USOPP PUO SCONFIGGERE – Usopp è sempre stato un personaggio dalla grande versatilità. Per quanto la sua abilità più riconosciuta sia quella da cecchino, è riuscito sempre a districarsi nelle più disparate situazioni. Attualmente è di ritorno da un addestramento di due anni che lo ha temprato a livello fisico e che ha ampliato il suo arsenale, ma già prima del salto temporale, addirittura appena partito dal suo villaggio natale, si dimostrò capace di dare filo da torcere a un uomo-pesce.

Scopriamo cinque personaggi contro cui Usopp può vincere o contro cui avrebbe almeno una chance.

Attenzione: la seguente lista non prevede personaggi contro cui Usopp si scontrerà per certo a Wano, ma personaggi cui potrebbe avere la meglio in situazioni ipotetiche.

5 – Batman

usopp può sconfiggere batman

Giusto per essere chiari: no, Usopp non avrebbe possibilità contro Bruce Wayne.

Tuttavia, il gifter con i poteri da pipistrello se la vedrebbe realmente male contro il cecchino della ciurma di Cappello di Paglia. Nonostante le abilità fisiche superiori che conferiscono gli Zoan, Batman non avrebbe sul serio possibilità contro gli attacchi a distanza di Usopp e contro il suo variegato e stravagante arsenale di Pop Green. Questo nemico verrebbe totalmente obliterato dal Re dei Cecchini, un personaggio che Usopp può sconfiggere con estrema facilità.

Leggi anche: I migliori combattimenti di Luffy per ogni saga

4 – Orochi

orochi vs usopp

Se Orochi è riuscito a mantenere la carica di leader per così tanto tempo è soltanto grazie al timore che Kaido incute sugli avventori. Nonostante le abilità fisiche che conferirebbe uno Zoan Mitologico come quello di Orochi, l’ex-shogun di Wano è troppo pigro e inetto per poterne sfruttare appieno le capacità. Ecco perché uno scontro con Usopp sicuramente non sarebbe facile per il cecchino, ma nemmeno troppo difficile. Soprattutto perché l’arsenale di Usopp prevede anche colpi non necessariamente lesivi ma che sfruttano anche capacità secondarie in grado di mettere fuori gioco i nemici. L’unica caratteristica veramente insidiosa per Usopp sarebbe il numero di teste cui Orochi dispone in forma animale e che potrebbero attaccarlo simultaneamente, ma l’Haki dell’Osservazione del cecchino potrebbe essere messo in gioco al punto da mantenere il quadro completo della situazione sotto controllo.

Leggi anche: My Hero Academia: i 5 peggiori utilizzatori di Quirk

3 – Urashima

urashima

La forza di Urashima nel sumo è innegabile, nonostante sia stato sconfitto da Luffy (ma, sapete… è Luffy). Tuttavia, Usopp saprebbe certamente direzionare il combattimento a suo favore evitando lo scontro fisico. Tra l’altro, questa volta non parliamo neanche di un possessore dei poteri dei frutti Zoan, pertanto Usopp non dovrebbe vedersela neanche con un nemico particolarmente agile o veloce (come accaduto con Jabura). Insomma, Usopp è perfettamente in grado di tenere le redini del combattimento e sfruttare le proprie armi per afferrare, catturare e infine colpire e battere Urashima. Sicuramente tra i personaggi che Usopp può sconfiggere.

Leggi anche: I migliori combattimenti di Sanji per ogni saga

2 – Babanuki

Babanuki

Babanuki è a capo della prigione di Udon. Come la maggior parte dei pirati di Kaido, Babanuki ha ingerito uno smile che lo ha fuso in maniera grottesca con un animale. Infatti, Babanuki ha la testa di un elefante sullo stomaco. Il controllo sull’animale è quasi totale, questo permette a Babanuki di utilizzare la proboscide dell’elefante per sparare esplosivi di vario genere.

In un certo senso le abilità di Babanuki possono essere paragonate a quelle di un cecchino o un cannoniere come Usopp. Tuttavia, alcune differenze permetterebbero a Usopp di rivaleggiare senza problemi contro Babanuki. Per esempio, l’arsenale di Usopp è molto più variegato dei soli colpi esplosivi, cui tra l’altro Usopp sarebbe in grado di sopravvivere ad almeno un paio. Inoltre, è stato proprio Luffy a illustrarci come mettere fuori gioco il capo-prigione e non è difficile immaginare che Usopp disponga di qualche accessorio che permetta di bloccare la proboscide di Babanuki, mettendolo fuori gioco.

Leggi anche: I migliori combattimenti di Zoro per ogni saga

1 – Momonosuke

usopp può sconfiggere momonosuke

Ok, stiamo solo giocando. Non è detto che tutti questi ipotetici scontri debbano rivelarsi strabilianti per qualche motivo. Quindi provate a immaginare uno scontro tra Momonosuke e Usopp. La cosa interessante dei due personaggi è che entrambi stanno cercando di diventare come i propri padri: Momonosuke persegue il cammino per diventare un forte leader come Oden, mentre Usopp è ormai da tempo avviato sulla strada che lo porterà a essere un coraggioso pirata come Yasopp. Vedere questi due personaggi in relazione tra loro sarebbe senz’altro stimolante.

Ora però proviamo a immaginare lo scontro vero e proprio. È difficile capire già da ora se Momonosuke riuscirà a superare realmente Usopp, probabilmente lo farà, ma attualmente sarebbe certamente il Re dei Cecchini ad avere la meglio. Se Usopp sfruttasse anche solo una delle sue munizioni, lo scontro sarebbe poco avvincente. Ma immaginate Usopp tornare ai vecchi strampalati (e infantili) metodi. Unghie che graffiano lavagne, cinture con gancio per aggrapparsi alle nuvole di Momonosuke, martelli finti e uova-proiettile. Sarebbe uno scontro estremamente divertente, sicuramente infantile ma che si adatterebbe molto bene ai due personaggi presi in causa.

Fonte: cbr

5 personaggi che Brook può sconfiggere a Wano

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here