Dr. Stone: 5 incredibili invenzioni di Senku

123
invenzioni di senku

Scopriamo assieme cinque incredibili invenzioni di Senku, tra le tante proposte nella serie anime

5 INCREDIBILI INVENZIONI DI SENKU – Dr Stone è una serie shonen innovativa che mette in primo piano la scienza e il progresso.

Risvegliandosi dopo che tutta l’umanità è stata congelata nella pietra, Senku usa il suo incredibile cervello per ricreare le migliori invenzioni dell’umanità in un mondo tornato allo stato primitivo.

Scopriamo quindi quali sono le 5 più grandi invenzioni di Senku nella prima stagione dell’anime.

5 – LA LAMPADINA

invenzioni di senku

Per riformare il regno della scienza c’è bisogno di lavorare giorno e notte. Ma in un periodo primitivo e selvaggio, come si aggira il buio della notte? Ovviamente con una lampadina.

Peccato che realizzare una lancia di pietra o un vaso di terracotta sia una cosa, ma come crei una lampadina dal nulla? Un oggetto del genere è piuttosto delicato e le sue materie prime non si trovano da nessuna parte. Fortunatamente, Senku e Chrome presto incontrano il vecchio Kaseki, un esperto artigiano in grado di soffiare del vetro e produrre le lampadine di cui Senku aveva bisogno.

Successivamente, Senku ha estratto il metallo dalle rocce vicine e ha fuso i metalli in filamenti. Ha persino usato una pompa per rimuovere l’aria dai bulbi. Una volta che tutto ciò è stato collegato al generatore di corrente di Senku, ecco le lampadine entrare in funzione.

Leggi anche: I 10 anime più attesi del 2021

4 – IL LIQUIDO DEL RISVEGLIO

dr stone liquido del risveglio

Senku non sarebbe andato molto lontano senza questa particolare invenzione. Senku si è liberato della pietra che avvolgeva il proprio corpo in maniera naturale, ma senza ricercare alcuni specifici alleati non avrebbe potuto portare avanti i propri progressi per ricreare la civiltà.

Il nostro protagonista allora lavorò sodo per trovare un fluido in grado di annullare la misteriosa pietrificazione, e una grotta vicina aveva la soluzione. L’acido nitrico e l’alcol sono le chiavi per questo liquido. Una volta che questa formula viene versata sui soggetti pietrificati, nella pietra inizia una reazione a catena per liberare l’organismo all’interno. Con questo metodo, Senku ha riportato indietro Taiju, il suo muscoloso compagno di classe, per ottenere il primo essenziale aiuto nella ricostruzione dell’umanità. Successivamente il liquido è stato utilizzato su Yuzuhira e Tsukasa, risvegliando uno dei più grandi rivali di Senku che metterà seriamente a rischio i piani del protagonista.

Leggi anche: I 10 migliori anime di Toei Animation

3 – UN GENERATORE IDROELETTRICO

generatore elettrico dr stone

Senku aveva già inventato un generatore elettrico manuale che gli permetteva di alimentare le sue lampadine. Una volta che Senku conquistò l’intero villaggio, aveva più manodopera a sua disposizione, e questo significava aumentare esponenzialmente la produzione di energia del Regno della Scienza. Kaseki e Chrome hanno costruito una ruota idraulica per far girare un albero senza l’aiuto di Senku, e Senku ha collegato il suo generatore e ha usato nuovi pistoni e ingranaggi per realizzare la prima centrale idroelettrica di questo nuovo mondo.

Senku annunciò con orgoglio che l’era del lavoro umano era finita e questa potente stazione avrebbe alimentato invenzioni migliori e innovative.

Leggi anche: I 5 migliori film e serie anime in CGI

2 – ANTIBIOTICI SULFAMIDICI

invenzioni di senku

Le erbe sono sempre state la soluzione medica di molte società preindustriali di tutto il mondo. Ogni popolazione sapeva quali piante potevano essere utilizzate per curare i disturbi quotidiani, dall’insonnia al mal di stomaco. Ma Ruri, la sacerdotessa del villaggio Ishigami, era affetta da una malattia ben precisa.

Senku ha quindi raccolto gli ingredienti per creare un generico ma potente farmaco sulfamidico. Lui e Chrome hanno rischiato le loro stesse vite per raccogliere gli acidi, le erbe, le polveri e altro. Anche produrre bicchieri era d’obbligo, ed è qui che entrò in gioco Kaseki. Senku non era un dottore, ma conosceva il procedimento alla base di questa creazione e alla fine consegnò il farmaco in polvere bianca a Ruri appena in tempo. La sua infezione mortale si risollevò e Senku divenne l’eroe del villaggio.

Leggi anche: I 5 peggiori film e serie anime in CGI

1 – LO SMARTPHONE

dr stone smartphone

Senku aveva già fatto l’impossibile ricreando vetro, ramen, spade, potenti antibiotici e persino maschere antigas ed elettricità. Ma era impensabile che potesse ricreare anche uno smartphone. E invece è accaduto, nonostante la sua invenzione funzionasse più come un walkie talkie. La battaglia contro l’impero di Tsukasa sarebbe stata una sfida impegnativa e la comunicazione a distanza era un elemento necessario se gli alleati di Senku volevano coordinare i loro sforzi.

Senku ha usato ogni trucco del libro e ha svuotato ogni scaffale del suo magazzino per costruire dei walkie-talkie funzionanti, dai fili d’oro ai primitivi altoparlanti di plastica ai tubi a vuoto e altro ancora. Aveva bisogno che l’intero villaggio lavorasse al suo fianco, dai bambini che infilavano fili d’oro dalla macchina per zucchero filato a Kaseki che forgiava ancora più vetro e Magma che usava la sua grande forza per estrarre il tungsteno tanto necessario per creare filamenti per i tubi a vuoto.

Alla fine il lavoro fu fatto e, per la prima volta in assoluto, gli abitanti del villaggio Ishigami potevano sentire la voce di una persona da remoto. Quella volta Senku superò davvero se stesso.

Fonte: cbr

Top 10 migliori film di ONE PIECE

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here