I 10 anime più attesi del 2021

1136

Questa la lista degli anime più attesi del 2021: quali titoli non potranno assolutamente mancare nella vostra lista?

TOP 10 ANIME DEL 2021 – Giunti al 2021, l’attesa per alcuni titoli anime diventa veramente snervante. Manca poco e finalmente potremmo vedere alcuni di questi titoli attesissimi. Alcuni sono state autentiche sorprese. Qual è l’anime che più attendete da questo 2021?

10 – Cells at Work! – Lavori in corpo (seconda stagione) & Cells at Work! CODE BLACK

Cells at work!

Cells at Work! Si è rivelato un’autentica sorpresa nel 2018. Questa commedia descrive con azione e dramma cosa accade all’interno del corpo umano. Inoltre, componente da non sottovalutare, era anche estremamente accurato, descrivendo attentamente ogni singolo processo o meccanismo del nostro corpo.

Leggi anche: Attack on Titan: 5 caratteristiche del Titano Corazzato

L’anime ha avuto tanto successo da replicare con ben due serie animate: il sequel vero e proprio della prima stagione e lo spin-off Code Black. In Code Black avremo nuovi personaggi in un corpo che compie scelte decisamente poco salutari. Inoltre, il cast protagonista di globuli rossi e neutrofili avrà i sessi invertiti.

In uscita il 9 gennaio.

9 – The World Ends With You: The Animation

square enix anime

Questa serie sarà tratta da un gioco di Square Enix. Non parliamo di un successo del calibro di Final Fantasy o Kingdom Hearts, ma sicuramente è un classico per molti appassionati. L’apprezzamento per il gioco, seppur tardivo, ha quindi permesso la produzione di una serie animata.

La trama seguirà le vicende di Neku e del suo compagno che prendono parte al Gioco del Mietitore, per avere la possibilità di tornare tra i vivi.

https://www.youtube.com/watch?v=ykXutSZejJc

Leggi anche: I 5 combattimenti più lunghi di ONE PIECE

8 – Edens Zero

edens zero mashima

Ebbene sì, anche l’ultima fatica di Hiro Mashima si appresta a diventare un anime. Non è ancora chiaro se questa serie riuscirà mai a eguagliare il successo di Fairy Tail, ma sicuramente la serie si propone come un ottimo palliativo. I segni distintivi dell’autore sono ancora ben presenti, per cui la serie potrebbe sicuramente incanalare il proprio percorso attraverso i fan rimasti orfani di Fairy Tail.

Edens Zero prende tutta l’avventura e il divertimento di Fairy Tail e aggiunge una forte componente fantascientifica. In uscita ad aprile.

Leggi anche: Detective Conan: ecco la lista dei volumi importanti e fondamentali

7 – Heaven’s Design Team

anime del 2021

E se gli animali del mondo fossero in realtà il prodotto di un team di designer? Questa è la premessa della commedia manga Heaven’s Design Team, che riceverà un adattamento anime proprio nel 2021.

Heaven’s Design Team presenta un ricco cast alle prese con la creazione di animali e con le assurde richieste del loro cliente principale: Dio. L’ilarità e l’immaginazione più sfrenata si scatenano mentre il team di progettazione crea nuove creature. Tra folli dibattiti su che sapore dovrebbe avere un animale o se includere veramente Pegaso tra le creature della Terra, la serie pone le basi per poter divertire con leggerezza. In uscita per il 7 gennaio.

Leggi anche: I migliori combattimenti di Sanji per ogni saga

6 – Godzilla Singular Point

godzilla singular point

Non è la prima volta che Godzilla è protagonista di una serie anime. Tuttavia, a differenze della tiepida accoglienza per la trilogia animata di Godzilla Earth, Singular Point potrebbe porsi immediatamente come rimedio al lavoro precedente.

Godzilla Singular Point opta per un mash-up tra l’animazione tradizionale e la grafica computerizzata dei modelli 3D. Nella serie saranno inclusi, oltre che Godzilla ovviamente, alcuni volti familiari come Rodan, Anguirus e Jet Jaguar. Speriamo che la serie possa avere il giusto successo per far ridare vita al tema dei kaiju all’interno della cultura popolare.

Leggi anche: Attack on Titan: i 10 personaggi preferiti dai fan

5 – Uzumaki

uzumaki anime del 2021

Per i fan dell’horror, quest’anno vedrà arrivare il proprio adattamento animato uno dei lavori più popolari e apprezzati del maestro dell’orrore Junji Ito. Uzumaki riceverà finalmente la propria serie anime, raccontando le vicende di Kirie, di Shuichi e della loro inquietante cittadina. I due amanti si ritroveranno protagonisti di molteplici eventi soprannaturali in cui ogni volta sarà coinvolto il simbolo della spirale.

L’anime conterà di soli quattro episodi, ma ciò dovrebbe essere ottimo per ricavare più fedeltà possibile da questa trasposizione. Inoltre, lo stile grafico cercherà di ricreare il più similmente possibile l’estetica oscura e inquietante trasmessa dal manga in bianco e nero.

Leggi anche: Perché Marco somiglia ad un’Ananas? Ecco la spiegazione

4 – Shaman King

shaman king anime del 2021

Dopo il primo fallimentare anime, finalmente Shaman King è pronto a tornare con una nuova trasposizione. Dopo che Hiroyuki Takei ha avuto la possibilità di dare il giusto finale alla propria opera manga, ora tocca all’anime completare il percorso, rivivendo le avventure di Yoh Asakura.

In questo caso, il nuovo anime di Shaman King promette più fedeltà possibile al materiale originale, cercando allo stesso tempo di risultare fresca e avvincente anche per i canoni attuali. In uscita ad aprile.

Speriamo che questa stella dimenticata di Shonen Jump possa risplendere come non mai.

https://www.youtube.com/watch?v=vqcNKCaGYBc

Leggi anche: 10 villain shonen che meriterebbero un proprio anime

3 – The Rising of the Shield Hero, seconda stagione

shield hero

The Rising of the Shield Hero è uno di quei pochi anime che è riuscito ad avere conferma di una seconda e terza stagione prima ancora che la prima fosse terminata. Nonostante questo successo, non si avevano notizie ormai da tempo, finché nel settembre 2020 arriva la conferma definitiva del ritorno di Naofumi, Raphtalia e Filo.

Dopo aver trovato un libro, Naofumi Iwatani, un otaku asociale e fanatico di manga e videogiochi, viene improvvisamente evocato in un universo alternativo con altre tre persone per farne i nuovi eroi del loro mondo, con il compito di salvarlo dalla distruzione dovuta all’apparizione ciclica di mostri e demoni nelle cosiddette Ondate. A ognuno di loro viene conferita un’arma leggendaria: a Naofumi viene dato lo scudo, l’arma più debole. Per questo motivo e per la sua mancanza di esperienza nei rapporti sociali, dopo tre giorni Naofumi viene tradito dagli altri eroi, derubato e falsamente accusato di aver stuprato la sua compagna di viaggio. Rimasto senza soldi e fiducia, all’Eroe dello Scudo non resta altro che iniziare la sua avventura in solitudine, pieno di odio e deciso a vendicarsi. -wiki

Leggi anche: I migliori combattimenti di Luffy per ogni saga

2 – Dr. Stone: Stone Wars

dr stone stagione 2

In un mondo in cui la società e lo sviluppo umano sono ricominciate letteralmente da zero, Dr. Stone è stato sicuramente uno dei grandi vincitori della stagione estiva 2019. Tale successo porta quindi alla nuova stagione, Stone Wars, in arrivo nel 2021.

Con l’esercito di Tsukasa che si avvicina sempre più, tocca all’ingegnosità di Senku e dei suoi alleati respingere l’invasione. Ci si aspetta che questa nuova stagione includa imprese scientifiche ancora più sorprendenti.

Leggi anche: My Hero Academia: i 5 peggiori utilizzatori di Quirk

1 – My Hero Academia, quinta stagione

my hero academia stagione 5

My Hero Academia è uno degli anime più popolari degli ultimi anni e ciò è testimoniato anche dall’uscita dell’attesissima quinta stagione. Combinando l’azione classica shonen e il mondo dei supereroi americani, My Hero Academia è un anime che è riuscito a farsi valere già dalla sua prima stagione.

Da questo nuovo capitolo non ci si aspetta altro che nuovi momenti di evoluzione per Deku e i suoi compagni di classe. Soprattutto ora che il mondo è cambiato a seguito del grande evento delle stagioni precedenti. La Lega dei Villain è pronta a tornare, più potente e organizzata di prima.

Fonte: cbr

Come e dove acquistare il Weekly Shonen Jump che contiene il Capitolo 1000

Un commento su “I 10 anime più attesi del 2021”

  1. Perchè il primo anime di Shaman King è da considerarsi fallimentare? Aggiungo che non l’ho mai visto ma ero interessato a guardarlo

    Rispondi

Lascia un commento