Dragon Ball Super: Toyotaro rivela retroscena su Moro e Merus

1329
moro e merus dragon ball super

Tante curiosità e retroscena su Moro e Merus nell’intervista rilasciata da Toyotaro in occasione dell’uscita dell’11° volume di Dragon Ball Super

MORO E MERUS – Nonostante l’anime di Dragon Ball Super sia concluso, il manga di Toyotaro continua inesorabilmente le avventure di Goku e Vegeta. Senza la controparte animata, i fan non si sarebbero mai immaginati una saga ricca di colpi di scena ed eventuali sviluppi come quella in corso.

Leggi anche: Dragon Ball Super: ecco perché la nuova serie tarda ad arrivare

In occasione dell’uscita dell’undicesimo volume del manga, Toyotaro ha rilasciato un’intervista sul sito ufficiale di Dragon Ball Super, rivelando curiosità e retroscena sulla saga in corso. Toyotaro ha esordito rivelando che presto scopriremo il segreto di un personaggio ideato nientemeno che da Toriyama. È molto plausibile che l’autore si riferisca a Merus, misterioso personaggio che i fan più attenti hanno adocchiato da molto tempo, riempiendo i forum delle più variegate teorie.

Per il design di Merus, Toyotaro spiega di essersi servito di uno stile vintage, facendo attenzione a raggiungere un equilibrio che potesse favorirne il successo tra i lettori. L’autore inoltre rassicura che, a differenza di Jaco, protagonista di un’esilarante rivelazione, Merus indossa realmente una tuta.

Leggi anche: Dragon Ball Super fa riferimento a My Hero Academia – Heroes Rising

Per quanto riguarda il character design di Moro, invece, Toyotaro rivela di aver affrontato una sfida difficile. L’obiettivo dell’autore era quello di trovare un giusto equilibrio tra la semplicità del disegno e l’aspetto da bovide. Evidentemente, il volto e le corna del personaggio sono difficili da tratteggiare con chiarezza, senza ricorrere a dettagli superflui che ne appesantirebbero il risultato. Inoltre, Toyotaro rivela che l’abbigliamento di Moro è stato appositamente studiato per delineare immediatamente la malvagità del personaggio. Il risultato è stato un abbigliamento che permetta di ricondurlo al Dio della Morte.

Dragon Ball Super è una serie televisiva anime prodotta da Toei Animation per la regia generale di Kimitoshi Chioka, Morio Hatano, Kohei Hatano, Tatsuya Nagamine e di Ryōta Nakamura. Si tratta della prima serie televisiva inedita di Dragon Ball prodotta dal 1997 e la quinta in totale. L’opera venne trasmessa in Giappone dal 5 luglio 2015 al 25 marzo 2018 su Fuji Television. In Italia i diritti appartengono a Mediaset, che ha trasmesso la serie su Italia 1 dal 23 dicembre 2016 al 29 settembre 2019.

Leggi anche: Disney al lavoro su un nuovo live-action di Dragon Ball, ma i fan non gradiscono

Dragon Ball Super: Moro antagonista principale del prossimo film?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here