ONE PIECE: Top 10 saghe più corte nel manga

2140

Scopriamo le dieci saghe più corte nel manga di ONE PIECE, l’epopea di Eiichiro Oda

TOP 10 SAGHE PIU CORTE – ONE PIECE è noto anche ai non-fan per la sua straordinaria lunghezza e per il numero di saghe presenti, capaci talvolta di estendersi ben oltre i 100 capitoli.

Tuttavia, il manga ha anche molti archi narrativi brevi che servono come base per saghe più ampie e articolate. Alcuni di questi archi narrativi sono riusciti a distinguersi proprio grazie alla loro brevità, riuscendo a sfruttarla per divertire, rilasciare informazioni e per prendere un po’ di respiro tra un’avventura e l’altra.

Scopriamo quindi le 10 saghe più corte del manga di ONE PIECE.

10 – POST-MARINEFORD (17 capitoli, circa 3 volumi)

one piece saghe più corte nel manga

Generalmente, la conclusione e le conseguenze di una saga tendiamo a considerarle parte stessa della saga. Tuttavia, seguendo la suddivisione ufficiale delle saghe, alcuni di questi capitoli conclusivi compongono in realtà una saga a se stante. È il caso, per esempio, del post-guerra di Marineford che include peraltro il flashback di Luffy, Ace e Sabo.

Questo arco narrativo si svolge subito dopo che Shanks mette fine alla guerra dei vertici. Mentre il mondo soffre il rinnovato vigore della pirateria dopo la morte di Barbabianca, i Marines fanno del loro meglio per mantenere il controllo.
Nel frattempo, Luffy cerca di riprendersi dalla guerra. Dopo il flashback che lo coinvolge, Jinbe lo aiuterà ad affrontare il suo dolore e Rayleigh lo preparerà al suo addestramento.

Leggi anche: I migliori combattimenti di Luffy per ogni saga

9 – LITTLE GARDEN (15 capitoli, circa 3 volumi)

little garden elbaf

L’arco di Little Garden si svolge dopo che i Mugiwara lasciano Whisky Peak. Poco dopo la partenza, approdano su Little Garden, un’isola bloccata nel tempo che ospita animali e piante preistoriche.
Qui l’equipaggio incontra anche Dory e Brogy, due giganti di Elbaf. L’arco vede i Mugiwara affrontare Mr. 3 e Miss Goldenweek, due ufficiali della Baroque Works. Il viaggio verso Alabasta per fermare l’esercito ribelle era soltanto all’inizio.

Leggi anche: Elbaf: la mitologia norrena secondo Eiichirō Oda

8 – ORANGE TOWN (14 capitoli, circa 3 volumi)

buggy il clown

Orange Town è il secondo arco della serie e vede Luffy e Zoro intraprendere la loro prima vera avventura dopo essere diventati compagni di ciurma. Arrivati a Orange Town per errore, i due si scontrano con Buggy il Clown, un pirata noto per essere stato nella Grand Line e che nasconde una carriera decisamente di spicco.
Ancora più importante, Luffy incontra Nami e vuole che sia la navigatrice del suo equipaggio. E proprio in questa saga, i Mugiwara riusciranno a rubare la mappa di Buggy per la Grand Line.

Leggi anche: Buggy il Clown e l’effetto farfalla – ANALISI

7 – AMAZON LILY (11 capitoli, circa 2 volumi)

amazon lily

Dopo la separazione della ciurma di Cappello di Paglia nell’Arcipelago Sabaody, Luffy si ritrova su Amazon Lily, l’isola nella Calm Belt abitata da sole donne guerriere. La loro principessa, Boa Hancock, è un membro della Flotta dei 7 e, sebbene inizialmente non le piaccia Luffy, i suoi sentimenti nei suoi confronti cambiano.
Hancock finisce per innamorarsi di Luffy, offrendosi per accompagnare Cappello di Paglia a Impel Down, dov’è rinchiuso il fratello Ace.

Leggi anche: Chi è il più alto della Flotta dei 7? – LA CLASSIFICA

6 – POST-ENIES LOBBY (11 capitoli, circa 2 volumi)

one piece top 10 saghe più corte manga

Dopo la feroce battaglia a Enies Lobby, i pirati di Cappello di Paglia si ritrovano a riposare a Water 7 prima di incontrare inavvertitamente il vice-ammiraglio Garp. Vengono rivelati dettagli importanti sulla famiglia di Luffy, insieme alle prime informazioni sui quattro pirati più forti del mondo, gli Imperatori.
Questo arco fornisce un ottimo set-up per il Nuovo Mondo, che viene presentato ai fan da Koby come il mare in cui i pirati ai affrontano l’un l’altro per diventare Re dei Pirati.

Leggi anche: 5 marine che avrebbero potuto essere dei veri pirati

5 – WHISKEY PEAK (9 capitoli, circa 2 volumi)

one piece top 10 saghe più corte manga

Dopo essere finalmente entrati nella Grand Line e aver ottenuto un Log Pose, i Mugiwara salpano verso Whiskey Peak, un’isola piena di cacciatori di taglie e assassini che lavorano per la Baroque Works.
Durante gli scontri, l’equipaggio fa meglio la conoscenza di Vivi, la principessa di Alabasta che chiede il loro aiuto. Accettando di aiutarla, l’equipaggio si avvia verso Alabasta.

Leggi anche: Sir Crocodile e Big Boss: il punto d’incontro fra One Piece e Metal Gear Solid

4 – ROMANCE DAWN (7 capitoli, circa 1 volume)

romance dawn one piece

Romance Dawn è il titolo del primo capitolo di ONE PIECE. Tuttavia, la suddivisione ufficiale delle saghe presenta col nome di Romance Dawn l’intero primo volume. Quindi, in questo arco narrativo non solo vengono introdotti Luffy e Shanks, ma assistiamo anche agli scontri con Alvida e Morgan Mano d’Ascia. Koby e Zoro sono due importanti incontri per Luffy che guadagna così un agguerrito rivale e un fedele compagno.

Leggi anche: ONE PIECE: il video tributo in CGI a Romance Dawn

3 – LOGUETOWN (5 capitoli, circa 2 volumi)

one piece top 10 saghe più corte manga

L’arco di Loguetown funge da saluto all’East Blue. Mentre i Mugiwara si preparano a entrare finalmente nella Grand Line, nuovi e vecchi nemici fanno la loro comparsa. Anche se breve, questo arco ha un grande significato in quanto è il luogo in cui è stato giustiziato il Re dei Pirati, Gol D. Roger.
L’approdo in questa città è molto legato al destino di Luffy, tanto da incontrare senza saperlo anche suo padre Dragon. L’equipaggio riesce a fuggire dall’isola e finalmente entrare nella Grand Line, ma Smoker è intenzionato a completare il suo lavoro.

Leggi anche: ONE PIECE: 10 personaggi che diventeranno delle leggende

2 – RITORNO ALLE SABAODY (5 capitoli, circa 1 volume)

one piece top 10 saghe più corte manga

Dopo aver completato il loro addestramento di due anni, i Pirati di Cappello di Paglia si ritrovano finalmente alle Sabaody. Grazie ai due anni di addestramento, l’equipaggio è pronto ad affrontare i pericoli del Nuovo Mondo, come è evidente dai loro combattimenti contro i Pacifista presenti sull’isola.
Con tutti i loro amici e maestri pronti ad aiutarli, finalmente salparono verso l’Isola degli Uomini Pesce.

Leggi anche: 5 pirati che avrebbero potuto essere degli ottimi marine

1 – REVERSE MOUNTAIN (5 capitoli, circa 1 volume)

one piece top 10 saghe più corte del manga

L’arco della Reverse Mountain si svolge dopo che l’equipaggio fugge da Loguetown e li vede entrare per la prima volta nel mare dei sogni, la Grand Line. Dopo che le brillanti abilità di navigazione di Nami permettono l’ingresso ufficiale in questo mare, i Mugiwara incontrano una balena chiamata Laboon e un dottore di nome Crocus.
L’equipaggio scopre i vari pericoli della Grand Line e parte per Whiskey Peak, ma non prima di aver reso Laboon un loro amico. Sorprendentemente, Crocus si rivela essere un amico di Gol D. Roger, il Re dei Pirati.

Fonte: cbr

Cosa faranno i Mugiwara alla fine della loro avventura?

Lascia un commento