10 abilità di Zoro senza spade

2175

Scopriamo assieme dieci abilità di Zoro senza spade, il Cacciatore di Pirati si è sottoposto a durissimi allenamenti

10 ABILITA DI ZORO SENZA SPADE – Roronoa Zoro è un combattente specializzato nell’uso delle spade nonché il primo compagno a unirsi all’equipaggio di Cappello di Paglia. Zoro è partito dal villaggio Shimotsuki nell’East Blue per diventare il più grande spadaccino del mondo, un obiettivo che continua a perseguire ancora oggi.

La sua abilità con le katana è immacolata e solo pochi spadaccini selezionati possono reggere il confronto con Roronoa. Ma Zoro è una personalità formidabile anche senza le sue spade. Ecco una lista di dieci abilità di Zoro cui dispone anche senza spade.

10 – LEADERSHIP

abilità di zoro senza spade

Sebbene Luffy sia il capitano dei pirati di Cappello di paglia, ci sono diversi membri del gruppo che nel tempo hanno dimostrato di saper prendere le redini del gruppo. In questo elenco rientra sicuramente Zoro, al fianco di Jinbe, Sanji, Nami.

Zoro è il braccio destro di Luffy ed è solito assumere il ruolo di secondo nei momenti di maggior disaccordo della ciurma. A causa delle sue doti e del suo carisma, non è raro che venga scambiato egli stesso per un capitano pirata.

Leggi anche: Wano: Zoro e una tigre in questa figure da 400 euro

9 – NON SOLO SPADE

zoro wano coltello

Quando si tratta di combattere, Zoro non ha sempre bisogno di una spada per abbattere i suoi nemici. Dopo il salto temporale di due anni, l’abilità di Zoro è diventata abbastanza raffinata al punto da poter usare piccole lame con effetti devastanti. Questo è stato visto per la prima volta a Wano, dove Zoro è stato ingiustamente condannato per omicidio e, per uscire dalla situazione, ha usato una lama per il seppuku. Gli effetti dovuti al taglio di quel piccolo coltello si sono rivelati sorprendenti. Mettete un qualsiasi oggetto affilato nelle mani di Zoro e diverrà un’arma incredibilmente potente.

Leggi anche: Quali sarebbero tutti i Frutti della Ciurma di Cappello di Paglia

8 – MUTORYU

abilità di zoro senza spade mutoryu

E se nei paraggi non si trova neanche un piccolo coltello, Zoro può combattere anche a mani nude.

Zoro tende a non fare affidamento sul combattimento a mano nuda, anche nei momenti in cui si trova effettivamente in difficoltà e senza le sue spade. Tuttavia, sappiamo perfettamente come egli sia in grado di utilizzare incredibili tecniche anche senza l’utilizzo di armi. Questo è stato visto per la prima volta durante la saga di Foxy in cui Zoro è stato costretto a combattere senza spade. Il Mutoryu è proprio la tecnica senza spade per eccellenza, in quanto egli fu in grado di emulare una tecnica di spada con il solo utilizzo delle braccia.

Leggi anche: ONE PIECE: segni zodiacali della ciurma di Cappello di Paglia

7 – RESISTENZA

abilità di zoro senza spade resistenza thriller bark

Zoro ha mostrato una grande resistenza in innumerevoli occasioni durante la serie. Durante la saga di Thriller Bark, Zoro è stato in grado di sopportare tutto il dolore di Luffy oltre ai danni che aveva già ricevuto. E anche quando Kuma pensava che sarebbe morto, è riuscito comunque a sopravvivere.

A Onigashima, Zoro ha subito il colpo dell’attacco combinato di Big Mom e Kaido. Sebbene l’attacco gli abbia frantumato le ossa, ciò non lo ha fermato nell’utilizzo della sua tecnica a nove spade.

Leggi anche: ONE PIECE: il video tributo in CGI a Romance Dawn

6 – FORZA FISICA

abilità di zoro senza spade

Gran parte delle abilità fisiche finora elencate dipendono ovviamente dalla grande forza fisica del personaggio.

La forza di Zoro deriva dall’intenso allenamento che continua a effettuare giorno dopo giorno. Già ad Alabasta, all’inizio del viaggio, la sua forza era sufficiente a sollevare con facilità un edificio. È d’altronde comprensibile visto la grandezza dell’attrezzatura con cui si allena. E nonostante ormai abbia superato di molto i limiti offerti da bilanceri e pesi, Zoro ha sempre trovato i modi più disparati per utilizzarli e allenare quanto più possibile il proprio corpo.

Leggi anche: ONE PIECE: i segni zodiacali delle Supernove

5 – AURA INTIMIDATORIA

zoro vicecapitano

Zoro è stato paragonato a un demone da diverse persone nella storia. Nella primissima saga di One Piece, Zoro è stato definito un autentico demone da Koby e, andando avanti, questo confronto è stato ulteriormente rafforzato da personaggi come i Marines di Enies Lobby e Kaku del CP9. A volte, l’aura di Zoro da sola è abbastanza forte da far perdere l’equilibrio alle persone, come si è visto quando Monet non poteva muoversi dopo aver percepito l’intento omicida nell’aura di Zoro. Poteri a parte, già solo la nomea del personaggio è sufficiente a stuzzicare ma anche a incutere timore alle più disparate personalità della Grand Line.

Leggi anche: Top 10 attacchi più potenti di Zoro

4 – HAKI DELL’OSSERVAZIONE

zoro haki dell'osservazione

Durante il salto temporale di due anni, Zoro apprese l’uso dell’Haki da Dracule Mihawk sull’isola di Kuraigana. Sebbene Zoro sia specializzato nell’Haki dell’Armatura, è anche discretamente bravo nell’utilizzo dell’Osservazione.

L’abilità di Zoro con questo Haki è abbastanza buona da misurare il livello di potenza di coloro che lo circondano, e ha mostrato questo potere in un paio di occasioni dall’Isola degli Uomini Pesce. Un utilizzo dell’Osservazione certamente degno di un combattente come lui.

Leggi anche: Le migliori finisher di Roronoa Zoro

3 – RIFLESSI

zoro riflessi haki osservazione

Zoro può anche usare il suo Haki per vedere oltre la maggior parte degli attacchi che gli vengono incontro. A Fishman Island, ha bloccato i proiettili d’acqua degli uomini pesce con l’elsa della sua spada. Già il buon livello base di riflessi fisici è sufficiente a parare gli attacchi più disparati e veloci, ma l’utilizzo dell’Osservazione permette a Zoro una guardia sempre costante.

Leggi anche: Zoro e le origini (teoriche) della Tecnica a Tre Spade

2 – HAKI DELL’ARMATURA

zoro haki dell'armatura

Grazie all’intenso allenamento di Mihawk, Roronoa Zoro si specializza nell’Haki dell’Armatura. Ha mostrato questo potere contro Pica dei pirati di Doflamingo ed è riuscito a sconfiggerlo senza troppi problemi. Sebbene Zoro di solito si difenda con le sue spade, può anche difendersi rivestendo il suo corpo di Haki, proprio come qualsiasi altro utilizzatore di questo potere.

Leggi anche: ONE PIECE: 10 personaggi che diventeranno delle leggende

1 – HAKI DEL RE

zoro haki del re kaido

È stato confermato che Zoro utilizza l’Haki del Re Conquistatore durante il suo combattimento contro Kaido sul tetto di Onigashima. Usando la tecnica a nove spade come ultima risorsa, Zoro è riuscito in qualche modo a sfruttare il potere dell’Haki del Re Conquistatore e usarlo in combinazione con l’Armatura per ferire l’Imperatore. Sebbene Zoro non possa incanalare questo potere senza spade e sembri ancora incosciente del suo utilizzo, potrà certamente mettere fuori gioco gran parte dei pirati del Nuovo Mondo molto più facilmente di come ci è effettivamente riuscito.

Fonte: cbr

I migliori combattimenti di Zoro per ogni saga

Lascia un commento