ONE PIECE: i segni zodiacali delle Supernove

1202

Determiniamo i segni zodiacali delle Supernove attraverso le loro date di compleanno

SEGNI ZODIACALI DELLE SUPERNOVE – Molto spesso, nelle schede informative o nei databook, i personaggi dei manga vengono caratterizzati dalle più disparate caratteristiche. Tra queste, anno di nascita, età, gruppo sanguigno e via discorrendo. Ma un’informazione che non trapela praticamente mai riguarda i segni zodiacali di questi personaggi. Questo, ovviamente, per via della differenza culturale tra Occidente e Oriente (per esempio, in Oriente danno particolare attenzione al gruppo sanguigno).

Proviamo quindi a determinare il segno zodiacale occidentale delle 11 Supernove mediante le loro date di nascita.

MONKEY D. LUFFY, 5 MAGGIO – TORO

segno zodiacale di luffy

Cappello di Paglia è nato il 5 maggio, in Giappone corrispondente alla giornata dei bambini. Essendo nato nei primi di maggio, Luffy è del segno del Toro.

Il Toro è un segno fisso di terra, governato da Venere. In questo segno la Luna si trova in esaltazione e Marte con Plutone in esilio. Il segno opposto è lo Scorpione.

Le persone appartenenti a questo segno si riconoscono per la tenacia, la caparbietà e la lealtà. I Toro sono anche amanti del buon cibo e della buona musica. Da questo punto di vista la descrizione sembrerebbe combaciare, ma i Toro si distinguono anche per la pazienza e la propensione a riflettere prima di agire. Altre qualità riscontrabili sono la sensualità, il buon gusto estetico e l’attaccamento agli aspetti materiali dell’esistenza. Insomma, più si approfondisce e più ci si allontana dalla figura di Luffy che è tutt’altro che quanto detto.

Segni zodiacali delle Supernove, leggi anche: ONE PIECE: 5 eventi che hanno cambiato Luffy per sempre

RORONOA ZORO, 11 NOVEMBRE – SCORPIONE

segno zodiacale di zoro

Il Cacciatore di Pirati è nato l’11 novembre, pertanto Zoro è del segno dello Scorpione.

Lo Scorpione è un segno fisso d’acqua, governato da Plutone e Marte. In questo segno Urano si trova in esaltazione, Venere in esilio, la Luna in caduta. Il segno opposto è il Toro.

Allo Scorpione sono associate caratteristiche di segretezza, mistero e anche l’occulto. I nati di questo segno si distinguono per la misteriosità, l’enigmaticità, il fascino e l’emotività nascosta. Sono inoltre persone molto ricettive e vantano capacità intuitive. Altre qualità riscontrabili sono l’istintività, la tenacia, la passionalità e la gelosia. In certe situazioni possono rivelarsi anche ribelli, aggressivi, vendicativi e permalosi. Incredibilmente, la descrizione sembra perlopiù combaciare. E anche nelle caratteristiche più distanti di Zoro, invece, potremmo riscontrare qualcosa di simile in qualche gag passata.

Leggi anche: Top 10 attacchi più potenti di Zoro

TRAFALGAR D. WATER LAW, 6 OTTOBRE – BILANCIA

segni zodiacali delle supernove

Il Chirurgo della Morte è nato il 6 ottobre, pertanto Law è del segno della Bilancia.

La Bilancia è un segno cardinale d’aria, governato da Venere. In questo segno Saturno si trova in esaltazione, Marte in esilio, il Sole in caduta. Il segno opposto è l’Ariete.

Le persone nate sotto questo segno sono caratterizzate dalla continua ricerca di equilibrio, nei rapporti personali e interpersonali. La loro ricerca dell’armonia e l’attenzione verso la formalità possono spingerle verso carriere di stampo mediatorio. Sono infatti contraddistinte da imparzialità e sono solite soffrire le situazioni di conflitto, mentre sono socievoli e portate per la diplomazia. Tratti rilevanti sono anche il senso estetico, la raffinatezza e in generale la predisposizione all’edonismo e ai piaceri della vita. La descrizione trova alcuni punti in comune riguardo la diplomazia e l’indole poco fisica, ma di per sé si riferisce solo in minima parte a Law.

Leggi anche: Trafalgar Law membro della Sword?

EUSTASS KID, 10 GENNAIO – CAPRICORNO

segni zodiacali delle supernove

“Captain” Kid è nato il 10 gennaio, pertanto il suo segno zodiacale è il Capricorno.

Il Capricorno è un segno cardinale di terra, governato da Saturno. In questo segno Marte si trova in esaltazione, la Luna in esilio, Giove e Nettuno in caduta. Il segno opposto è il Cancro.

Le persone nate sotto tale segno hanno notevoli tenacia e ambizione, grazie alle quali possono raggiungere i propri traguardi con successo. Prudenza, pazienza, riflessione e autocontrollo appartengono anch’esse al Capricorno. Gli appartenenti a questo segno mostrano inoltre una certa introversione e riservatezza e sono connotati da un pessimismo e da una chiusura spesso evidenti, che li portano a essere spesso freddi e diffidenti verso il prossimo.

Questa volta ci troviamo completamente fuori strada. Qui non si parla per niente dell’irruento Kid, se non per la tenacia e l’ambizione.

Segno zodiacali delle Supernove, leggi anche: ONE PIECE: 10 personaggi che diventeranno delle leggende

KILLER, 2 FEBBRAIO – ACQUARIO

segni zodiacali delle supernove

Il Massacratore è nato il 2 febbraio, pertanto Killer è del segno dell’acquario.

Coloro che nascono in questo segno sono estrosi e originali, vista la dominanza uraniana è difficile da definire e ingabbiare all’interno di schemi e concetti precostituiti, di norma insofferenti alle regole e alla società. È alla costante ricerca di un suo modo per esprimere se stesso in ferma opposizione agli altri. L’Aquario ha come impulso primario il desiderio di libertà e di auto-determinazione, così come non vuole essere ingabbiato, allo stesso modo non desidera ingabbiare gli altri. Per questi motivi, l’uomo Aquario viene considerato infedele e incapace di conservare a lungo i legami. Altra tendenza dell’Aquario è quella di indulgere in mezze verità e raccontare solo una parte della storia, per avere margine di manovra, soprattutto nelle questioni di denaro e lavorative.

In questo caso si citano elementi di cui non abbiamo grossa conoscenza riguardo Killer. Tuttavia la parte riguardante i legami si allontana molto dalla descrizione del vice-capitano dei pirati di Kid.

Leggi anche: I 10 migliori anime di Toei Animation

X DRAKE, 24 OTTOBRE – SCORPIONE

x drake compleanno

Bandiera Rossa è nato il 24 ottobre, pertanto Drake è del segno dello Scorpione.

Lo Scorpione è un segno fisso d’acqua, governato da Plutone e Marte. In questo segno Urano si trova in esaltazione, Venere in esilio, la Luna in caduta. Il segno opposto è il Toro.

Allo Scorpione sono associate caratteristiche di segretezza, mistero e anche occulto. I nati di questo segno si distinguono per la misteriosità, l’enigmaticità, il fascino e l’emotività nascosta. Sono inoltre persone molto ricettive e vantano capacità intuitive. Altre qualità riscontrabili sono l’istintività, la tenacia, la passionalità e la gelosia. In certe situazioni possono rivelarsi anche ribelli, aggressivi, vendicativi e permalosi.

Anche in questo caso, i tratti più personali della descrizione non possono ancora essere confermati. Tuttavia le parti relative al mistero e l’enigmaticità ben si sposano con il contrammiraglio sotto copertura, che da sempre si è contraddistinto per la sua ambiguità prima della rivelazione inerente la SWORD.

Segni zodiacali delle Supernove, leggi anche: X-Drake e i Dinosauri nella terra dei Samurai

JEWELRY BONNEY, 1 SETTEMBRE – VERGINE

bonney compleanno

La Mangiona è nata il primo settembre, pertanto Bonney è del segno della Vergine.

La Vergine è un segno mobile di terra, governato da Mercurio. Il segno opposto sono i Pesci.

I tratti principali delle persone nate sotto questo segno sono la razionalità, la metodicità e l’analisi. La loro personalità, spesso, non può prescindere da serietà, rigorosità, organizzazione, ordine, precisione, perfezionismo e attenzione ai dettagli. Possono risultare infatti meticolose, ossessionate e critiche. Si tratta comunque di persone concrete, affidabili con un forte senso del dovere.

Purtroppo, i misteri ancora legati a questo personaggio non ci permettono di portare avanti un confronto. Apparentemente, le serietà, l’organizzazione e l’affidabilità potrebbero essere delle caratteristiche in comune con le caratteristiche della Vergine.

Leggi anche: Top 10 migliori film di ONE PIECE

CAPONE BEGE, 17 GENNAIO – CAPRICORNO

compleanno capone bege

“Gang” Bege è nato il 17 gennaio, pertanto Capone è del segno del Capricorno.

Il Capricorno è un segno cardinale di terra, governato da Saturno. In questo segno Marte si trova in esaltazione, la Luna in esilio, Giove e Nettuno in caduta. Il segno opposto è il Cancro.

Le persone nate sotto tale segno hanno notevoli tenacia e ambizione, grazie alle quali possono raggiungere i propri traguardi con successo. Prudenza, pazienza, riflessione e autocontrollo appartengono anch’esse al Capricorno. Gli appartenenti a questo segno mostrano inoltre una certa introversione e riservatezza e sono connotati da un pessimismo e da una chiusura spesso evidenti, che li portano a essere spesso freddi e diffidenti verso il prossimo.

Questa volta le caratteristiche del segno combaciano solo in parte con il personaggio. Infatti a Bege non si può certo negare buone dosi di tenacia e pazienza, così come la freddezza con cui interagisce con le persone che non appartengono alla sua famiglia. Tuttavia, le altre caratteristiche non trovano riscontro.

Segni zodiacali delle Supernove, leggi anche: 10 villain shonen che meriterebbero un proprio anime

UROUGE, 1 AGOSTO – LEONE

urouge compleanno

Il Monaco Pazzo è nato il primo agosto, pertanto Urouge è del segno del Leone.

Il Leone è un segno fisso di fuoco, governato dal Sole. In questo segno si trovano in esilio, Urano e Saturno, in caduta, Mercurio. Il segno opposto è l’Aquario.

Secondo la tradizione popolare, le persone nate in questo segno si distinguono per generosità e tenacia. A caratterizzarle sono anche lo spiccato orgoglio e le doti in fatto di amore, oltre alla fiducia in se stesse.

Purtroppo le poche informazioni sul personaggio non ci permettono un corretto confronto con le caratteristiche del Leone. Certamente l’orgoglio e la tenacia potrebbero essere due caratteristiche di Urouge.

Leggi anche: I 10 migliori maestri degli anime

SCRATCHMEN APOO, 19 MARZO – PESCI

apoo compleanno

Il Ruggito dei Mari è nato il 19 marzo, pertanto Apoo è del segno dei Pesci.

I Pesci sono un segno mobile d’acqua, governato da Nettuno. In questo segno Venere si trova in esaltazione, Mercurio in esilio e caduta. Il segno opposto è la Vergine.

Le persone nate in Pesci sono considerate fantasiose, geniali, sensibili e sognatrici, sono spesso portate per l’amore e il romanticismo. Sono caratterizzate anche da una forte empatia che permette loro di entrare in contatto con gli stati d’animo altrui e comprenderli. Altra qualità tipica è lo spirito di sacrificio e di abnegazione in favore di una causa che ritengono giusta. Gli appartenenti a questo segno mostrano anche una forte sensibilità che li porta a vivere in maniera molto intensa i loro sentimenti.

Sinceramente, non potevamo trovarci a una descrizione più distante da Apoo. Nessun aspetto combacia con la personalità doppiogiochista ed eccentrica del personaggio.

Segni zodiacali delle Supernove, leggi anche: Kohei Horikoshi disegna Scratchmen Apoo e Shirahoshi

BASIL HAWKINS, 9 SETTEMBRE – VERGINE

compleanno hawkins

Il Mago è nato il 9 settembre, pertanto Hawkins è del segno della Vergine.

La Vergine è un segno mobile di terra, governato da Mercurio. Il segno opposto sono i Pesci.

I tratti principali delle persone nate sotto questo segno sono la razionalità, la metodicità e l’analisi. La loro personalità, spesso, non può prescindere da serietà, rigorosità, organizzazione, ordine, precisione, perfezionismo e attenzione ai dettagli. Possono risultare infatti meticolose, ossessionate e critiche. Si tratta comunque di persone concrete, affidabili con un forte senso del dovere.

Il personaggio è sicuramente ancora caratterizzato da dei punti oscuri, ma le parti relative all’analisi, al rigore e alla metodicità sicuramente combaciano con la personalità di Hawkins. In particolare la precisione, il perfezionismo e l’organizzazione sembrano tratteggiare l’abitudine metodica di Hawkins di consultare le carte prima e durante ogni sua mossa.

Top 10 finali dei manga più attesi in Giappone

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here