10 abilità di Luffy senza Frutto del Diavolo

3743

Scopriamo assieme dieci abilità di Luffy che sa adoperare senza Frutto del Diavolo, la sua forza non dipende soltanto dal Gomu Gomu

10 ABILITA DI LUFFY SENZA FRUTTO – Monkey D. Luffy è uno dei personaggi più forti della storia attualmente. Con l’obiettivo di trovare lo ONE PIECE e diventare il Re dei Pirati, Luffy mira a sconfiggere tutti coloro che si trovano sul suo cammino nonché le più alte gerarchie del mondo pirata. E per questo motivo ha dovuto evolversi parecchio nel corso degli anni.

Mentre alcune delle più grandi abilità di Luffy, come il Gear Fourth, lo vedono usare i suoi poteri del Frutto del Diavolo, ci sono molte abilità che Cappello di Paglia ha preso senza l’aiuto e l’utilizzo del Gomu Gomu.

10 – ARMATURA INVISIBILE

abilità di luffy armatura invisibile

Luffy ha imparato come utilizzare l’Haki durante il timeskip di due anni. Uno dei più utili è sicuramente l’Haki dell’Armatura.

Usando questo potere, Luffy può difendersi dagli attacchi creando un’armatura invisibile attorno a sé. Questo riduce considerevolmente il danno che subisce e lo protegge persino da attacchi taglienti che avrebbero danneggiato il suo corpo di gomma prima del timeskip.

Leggi anche: Luffy esce dal manga in questa figure di Wano

9 – INDURIMENTO

abilità di luffy senza frutto indurimento

La difesa non è l’unica applicazione dell’Haki dell’Armatura. Questo potere consente anche di rivestirsi di Haki e quindi attaccare i propri nemici.

Oltre ad avere un grande vantaggio sugli altri utilizzatori dei Frutti del Diavolo, l’Haki rafforza enormemente il potere di base di Luffy, già molto elevato per gli standard umani. Inoltre, ciò gli concede una discreta difesa contro gli utilizzatore proprio di Haki, che prima del timeskip sono stati il suo più grande ostacolo.

Leggi anche: 10 personaggi degli anime dal grande appetito

8 – DISTRUZIONE INTERNA

ryou distruzione interna haki

Luffy ha imparato ad adoperare il potere conosciuto come Ryou proprio a Wano. Sebbene sia solo un altro termine per indicare l’Haki, il Ryou comprende l’applicazione di far fluire il proprio Haki all’esterno da un punto focale senza sprecarlo e quindi usarlo a distanza.

Luffy è riuscito a fare un passo in più incanalando il suo Haki direttamente all’interno del corpo del bersaglio, distruggendolo dall’interno verso l’esterno.

Leggi anche: ONE PIECE: i segni zodiacali delle Supernove

7 – PERCEPIRE LE EMOZIONI

abilità di luffy senza frutto

Insieme all’Haki dell’Armatura, Luffy ha anche imparato a usare l’Osservazione durante l’allenamento con Rayleigh. Questo potere ha varie applicazioni e una di queste è essere in grado di percepire le emozioni di coloro che lo circondano.

Mentre tutti hanno questa capacità, Luffy è particolarmente in sintonia con le emozioni, come menzionato da Rayleigh. Può così leggere il cuore di qualcuno semplicemente guardandolo.

Leggi anche: ONE PIECE: il video tributo in CGI a Romance Dawn

6 – PREVEDERE GLI ATTACCHI

haki dell'osservazione

Luffy può percepire l’intento degli attacchi che vengono lanciati contro di lui. Grazie all’Osservazione, Luffy può anche percepire gli attacchi che stanno arrivando verso di lui senza nemmeno dover guardare da dove provengono. Questo dipende dalla capacità di percepire l’intento dell’attacco.

Nel suo combattimento contro Katakuri, Luffy chiuse gli occhi ed era ancora in grado di schivare la maggior parte dei suoi attacchi semplicemente sentendo da dove provenivano.

Leggi anche: ONE PIECE: segni zodiacali della ciurma di Cappello di Paglia

5 – LIVELLI DI POTENZA

one piece livelli di forza

Luffy può misurare i livelli di potenza con l’Haki dell’Osservazione.

L’Osservazione è un potere incredibile che offre a chi lo padroneggia molte abilità. Forse uno di quelli sottovalutati è la capacità di percepire i livelli di potenza.

Sia Rayleigh che Boa Hancock sono stati in grado di dire che Rusukaina, dove Luffy si stava allenando, era piena di animali pericolosi. In effetti, Rayleigh ha menzionato specificamente il numero di animali più forti di Luffy semplicemente rilevando il loro livello di potenza. Luffy dimostra capacità analoghe dopo il timeskip, a Zou.

Leggi anche: ONE PIECE: 5 eventi che hanno cambiato Luffy per sempre

4 – PREVISIONE DEL FUTURO

haki previsione del futuro

Nel suo scontro con Charlotte Katakuri, Luffy è riuscito ad allenare il suo Haki dell’Osservazione ad un livello molto alto in cui poteva vedere alcuni secondi nel futuro.

Da allora, Luffy è diventato incredibilmente potente e ha acquisito un maggiore controllo su questa abilità. Anche in un combattimento di alto livello, Luffy usa spesso questo tipo di Osservazione per affrontare le minacce in arrivo.

Leggi anche: Top 10 attacchi più potenti di Luffy

3 – HAKI DEL RE

luffy haki del re

L’Haki del Re Conquistatore è un potere molto raro che solo una persona su un milione possiede in One Piece. Questa abilità consente a Rufy di imporre la sua volontà agli altri, intimidendoli o mettendoli KO nel processo.

Coloro che non valgono la pena combattere semplicemente svengono con questo potere senza che lui li tocchi nemmeno. Sull’Isola degli Uomini Pesce, Rufy ha sconfitto 50.000 Uomini Pesce in un secondo.

Leggi anche: Ecco quale sarebbe la squadra Pokémon di Luffy

2 – SOTTOMISSIONE DELLE BESTIE

luffy haki del re animali

L’Haki del Re Conquistatore può anche essere usato per domare gli animali e Rufy lo ha fatto diverse volte nella storia. A Ruskaina, fece amicizia con tutte le feroci bestie proprio grazie a questo potere. Più avanti nella storia, Rufy lo usa sul kraken Surume e sul toro combattente Ushi.

Leggi anche: I 5 combattimenti più lunghi di ONE PIECE

1 – RIVESTIMENTO DI HAKI DEL RE

rivestimento haki del re luffy kaido

Nella saga di Wano, Rufy ha finalmente imparato come usare la forma avanzata dell’Haki del Re Conquistatore, riuscendo a rivestirsene. Usando questo potere, è stato in grado di abbattere momentaneamente Kaido in soli due colpi.

Quando viene utilizzato a un livello avanzato, Rufy è in grado di inviare il suo Haki all’interno del corpo dell’avversario senza nemmeno toccarlo. Come spiegato da Kaido, questo è un potere che solo una manciata dei più forti può utilizzare.

Fonte: cbr

I migliori combattimenti di Luffy per ogni saga

Lascia un commento