10 personaggi degli anime dal grande appetito

823

Scopriamo dieci personaggi degli anime dal grande appetito, una fame insaziabile che li accomuna

10 PERSONAGGI DAL GRANDE APPETITO – Uno dei cliché più abusati ma al contempo amati degli anime riguarda personaggi in grado di fagocitare enormi quantità di cibo. Personaggi dall’appetito insaziabile, stravaganti, spesso sono le figure più storiche e importanti dell’industria.

Per i loro compagni quei momenti di puro piacere di gola si traducono in imbarazzo. Ma noi, loro grandi fan, possiamo mai essere arrabbiati o imbarazzati per loro?

Scopriamo quindi i dieci personaggi degli anime dall’appetito insaziabile.

10 – SASHA BRAUS (Attack on Titan)

attack on titan sasha braus

Sasha è uno dei soldati d’elite della squadra d ricognizione. Oltre a essersi imposta come una personalità fastidiosa, Sasha si è sempre contraddistinta anche per l’appetito. La sua ricerca costante di cibo in un mondo in cui fare scorta dovrebbe essere la pratica essenziale, Sasha è riuscita a farsi denominare ragazza patata proprio per aver consumato del cibo addirittura al cospetto di un capo istruttore.

Riuscendo a mangiare costantemente anche durante l’allenamento e avendo l’audacia di rubare persino le provviste ai suoi ufficiali, la fame insaziabile di Sasha rivaleggia soltanto con quella dei Titani.

Leggi anche: Attack on Titan: le altezze dei personaggi in un video in cgi

9 – KAGURA (Gintama)

gintama anime grande appetito

Kagura non è mai stata una ragazza ricca. È stata allevata umilmente da suo padre cacciatore di taglie alieno e in seguito meno umilmente, ma ancora più distrutta, sotto la famiglia di Sakata Gintoki. Nonostante la sua situazione, tutto questo è servito a renderla ancora più viziata di una bambina. Quando non sgranocchia quantità esagerate di alghe, Kagura può essere vista sprecare le proprie risorse soltanto per il suo appetito. Basta anche un semplice riso all’uovo.

Quando ha accesso a una pletora di cibo, come all’interno dello sfortunato ex ristorante di Madao, coglierà l’occasione per prendere tutto e rimpinzarsi di cibo stravagante.

Leggi anche: I 10 migliori manga di samurai

8 – C.C. (Code Geass)

code geass anime grande appetito

C.C. è la ragazza immagine che Pizza Hut può solo desiderare di aver assunto. Sebbene sia la confidente di Lelouch e la custode di un antico potere, C.C. è incline alle stesse debolezze delle altre persone, concedendosi una fetta di pizza bollente di tanto in tanto.

Tuttavia, grazie alle vaste risorse di Lelouch, è in grado di circondarsi di una forte varietà e di un flusso costante di pizza che farebbe sbavare gente da tutto il mondo. Seriamente, però, Pizza Hut, assumila. Lei vale la rivoluzione.

Leggi anche: 10 eroi degli anime che hanno ucciso i propri genitori

7 – HAWK (The Seven Deadly Sins)

hawk the seven deadly sins nanatsu no taizai

In questa lista abbiamo letteralmente un maiale. Questo dovrebbe dirla lunga sugli altri personaggi presenti in questo elenco.

Hawk è il fedele compagno di Meliodas, partner nei suoi viaggi e in affari. Questo maiale è essenzialmente il bidone dell’umido di Meliodas e del Boar Hat, pronto a ripulire ogni avanzo e ogni obbrobrio venuto fuori dalla pessima cucina del cavaliere dell’ira. Proprio per questo motivo, Hawk deve avere certamente uno stomaco in ghisa per gestire le quantità e le qualità (molto scarse) del cibo di cui è ghiotto.

Leggi anche: Naruto: le 10 evocazioni più forti

6 – SENZA-VOLTO (La città incantata)

la città incantata grande appetito

Una figura che ha incantato e inorridito una generazione di bambini che pensavano che guardare questo cartone animato sarebbe stato divertente. Il Senza-Volto è il miglior contrasto che si potesse ideare per l’innata innocenza di Chihiro. La sua lotta per l’attenzione e l’eventuale caduta in un’incredibile gola disgusterebbe e inorridirebbe in una varietà di modi.

Il Senza-Volto è personalità rumorosa e golosa che cerca solo di consumare quanto più cibo e lusso possibile, spendendo un sacco di oro magico.

Leggi anche: Goku e Vegeta disegnati con lo stile dello Studio Ghibli in questa popolare fan-art

5 – CHOJI AKIMICHI (Naruto)

choji akimichi naruto shippuden boruto

In un mondo di ninja, Choji Akimichi ha dedicato una parte enorme delle sue abilità a mangiare e ad espandere il suo stomaco. Sebbene Naruto Uzumaki avrebbe potuto facilmente rientrare in questa lista per la sua famosa relazione con il ramen, Choji riesce a rubargli il posto.

E badate bene a chiamarlo “grasso” o “porcellino”, poiché il suo stomaco da solo è più che sufficiente per difendersi. La totalità delle abilità di Choji, infatti, si basano proprio sull’accumulo di grasso. La sua condizione è un piacere ma anche un dovere.

Leggi anche: 10 combattimenti in cui il protagonista avrebbe dovuto perdere

4 – GLUTTONY (Fullmetal Alchemist)

gluttony fullmetal alchemist

Quando le persone in questa lista sono in competizione sia con un maiale che con la personificazione letterale del peccato della gola, bisognerebbe guardarsi allo specchio e rivalutare le proprie scelte di vita.

Il peccato di gola è esattamente ciò che rappresenta. È un homunculus insaziabile la cui bocca affilata come un rasoio può sgranocchiare qualsiasi cosa e il cui stomaco è un gigantesco paesaggio infernale di sangue ed eccessi. Si trova spesso a mangiare in modo incontrollabile ogni sorta di cibo e nemici, ergendosi a una delle figure più terrificanti della serie.

Leggi anche: Fullmetal Alchemist: 5 eventi che hanno cambiato Edward Elric per sempre

3 – TORIKO (Toriko)

toriko manga anime

Toriko è più giustificato degli altri a trovarsi in questa lista in quanto la ricerca e il consumo di cibo sono una parte enorme e costante del suo lavoro. Come cacciatore gourmet, è compito di Toriko cercare nel mondo alcuni dei sapori più rari e deliziosi, mentre si propone di completare il suo menù perfetto. Ciò che comporta sono avventure piene di pericoli in paesaggi infidi che lo vedono tagliare foreste e scavare la terra pur di trovare il nuovo immancabile sapore da aggiungere alla sua collezione.

Toriko si rimpinza godendosi ogni sapore e desiderandone sempre di più. Un pericolo sia per i suoi ristoranti preferiti che per i suoi nemici più deliziosi, la mascella di Toriko è un’arma di distruzione di massa.

Leggi anche: Dragon Ball: 10 Saiyan dimenticati

2 – MONKEY D. LUFFY (One Piece)

monkey d luffy one piece

Monkey D. Luffy rientra tra i più classici protagonisti shonen, la sua insaziabile fame era assolutamente da preventivare. Con i poteri del frutto Gomu Gomu, inoltre, il suo stomaco ha letteralmente l’elasticità necessaria per gestire proporzioni abnormi di cibo.

Questo ha senso considerando che la fauna selvatica di One Piece è piena di tutti i tipi di mammiferi giganti, pesci giganti e uccelli giganti. Luffy forse non è tanto una minaccia per i pirati e i marine avversari, quanto per la fauna del globo e per Sanji che deve essere sempre pronto a gestire la fame del suo capitano.

Leggi anche: ONE PIECE: segni zodiacali della ciurma di Cappello di Paglia

1 – SON GOKU (Dragon Ball)

son goku dragon ball z super

Son Goku ottiene un meritato posto in questa lista per aver praticamente influenzato e definito i canoni del protagonista shonen, inclusa la caratteristica della fame insaziabile e riabilitativa. Per decenni, l’amato ragazzo dai capelli a punta ha devastato i portafogli dei suoi amici e le cucine dei ristoranti con il suo appetito letteralmente ultraterreno.

Mangiando decine di ciotole di riso e giganteschi mucchi di carne, Goku ha più che testato la sua fame di Saiyan per recuperare le forze, prima di tornare ad affrontare stregoni alieni e divinità ancestrali. E poi è il salvatore dell’universo, gli neghereste un abbondante pasto a discapito delle vostre tasche?

Fonte:

I 5 migliori cuochi degli anime

Lascia un commento