10 insegnanti degli anime che vorremmo nella realtà

2255
10 insegnanti degli anime che vorremmo nella realtà

Scopriamo dieci insegnanti degli anime che vorremmo avere nella realtà

10 INSEGNANTI DEGLI ANIME NELLA REALTA – Ci sono molti elementi degli anime che ci piacerebbe avere nella vita reale. Generalmente parliamo dei più disparati poteri o delle personalità più eccentriche con cui passare il tempo o stringere amicizia. Ma che ne direste di avere un insegnante proveniente direttamente dal mondo degli anime?

Gli insegnanti possono avere una grande influenza sulla vita di uno studente, nel bene e nel male. Gli anime, che spesso approfondiscono la vita studentesca, presentano molti insegnanti interessanti. Sono mentori ma sono anche molto di più. A volte sono protettori, veri amici o semplicemente dei veri e propri idioti che possono strapparci grasse risate. Ecco i dieci insegnanti di anime che vorremmo avere nella vita reale.

10 – AIKURO MIKISUGI (KILL LA KILL)

insegnanti degli anime che vorremmo nella realtà

Mikisugi appare come un insegnante blando e poco entusiasta. Tuttavia questo è solo un travestimento per nascondere il suo carattere esuberante e civettuolo. Sarà sempre in mezzo agli affari dei suoi studenti, spingendoli verso situazioni assurde e grottesche. Forse sarebbe un po’ troppo da avere in una scuola reale, ma stabilendo il giusto rapporto non mancherebbero momenti da ridere. Ah già! Fa parte della forza di resistenza dei Nudist Beach.

Leggi anche: I 5 migliori film e serie anime in CGI

9 – FRANKEN STEIN (SOUL EATER)

franken stein soul eater

Come insegnante Franken Stein può sicuramente sembrare spaventoso all’inizio. È un uomo di scienza e vede tutto come un esperimento. Nella sua giovinezza, era moralmente in bancarotta con una totale mancanza di amore e simpatia.

Tuttavia dispone di un lato che gli garantiscono un posto in questa classifica: è gentile con i suoi studenti e sente il bisogno di proteggerli.

Leggi anche: Naruto: le 10 evocazioni più forti

8 – GLENN RADARS (AKASHIC RECORDS OF BASTARD MAGICAL INSTRUCTOR)

insegnanti degli anime

Glenn è piuttosto giovane per essere un insegnante, dato che in realtà ha 19 anni. Diventa un supplente dopo che il suo insegnante preferito scompare. A causa della sua età, è un insegnante piuttosto immaturo e divertente. A prima vista appare semplicemente come una personalità pigra, ma in realtà è un potente utilizzatore di magia. Compie benissimo il suo ruolo di insegnante e, a causa della sua personalità, gli avversari spesso non lo prendono sul serio. Questo è un errore che si dimostra fatale in più occasioni.

Leggi anche: 10 villain shonen che meriterebbero un proprio anime

7 – SHOTA AIZAWA (MY HERO ACADEMIA)

aizawa my hero academia

My Hero Academia è un anime con tanti insegnanti molto amati. Uno dei più popolari è Aizawa.

Aizawa è simile a Kakashi in alcuni aspetti: appare apatico ma in realtà si preoccupa fortemente per i suoi studenti. Può anche essere piuttosto schietto e ferire i sentimenti di uno studente sensibile, ma questo sarebbe sicuramente il pretesto per farsi una risata e rimboccarsi le maniche per metterci tutto noi stessi. Con Aizawa come insegnante, sicuramente ti spingerai a dare il meglio e a superare i tuoi limiti.

Leggi anche: My Hero Academia: 10 Quirk che nessuno vorrebbe

6 – BISCUIT KRUEGER (HUNTER X HUNTER)

biscuit krueger hunter x hunter

Non lasciarti ingannare dal suo aspetto, Biscuit ha in realtà più di 50 anni. Nella sua vera forma è grande e incredibilmente muscolosa. Allena Gon e Killua ed è piuttosto severa e seria quando si tratta di arti marziali. È una di quegli insegnanti che spingono i propri studenti oltre i propri limiti.

C’è un altro lato di lei però, un lato più divertente che la spinge a manipolare gli altri e raccogliere informazioni attraverso il suo aspetto di innocente fanciulla. Inoltre, ama terribilmente i soldi.

Leggi anche: Hunter x Hunter: un grafico aggiornato mostra le pause durante gli anni

5 – MAESTRO MUTEN (DRAGON BALL)

maestro muten dragon ball

Già, non dimentichiamo che Muten è un vero e proprio insegnante essendo il mentore della Scuola della Tartaruga. E vedendo il tipo di allenamenti a cui sottopone i suoi allievi, non ci sono poi così tante differenze dalle attività di un normale istituto scolastico. Muten crede fermamente nella formazione della mente oltre che nell’allenamento fisico.

All’inizio il maestro Muten può sembrare semplicemente un vecchio pervertito, ma è un maestro molto capace. Ha più di trecento anni e, nonostante i suoi poteri, ama le cose semplici come guardare la TV, ordinare la pizza e leggere libri. Tuttavia, è ancora un pervertito di prima categoria, quindi le sue lezioni sarebbero sempre interrotte da qualche pietosa ma divertente scena se nei pressi c’è una bella donna.

È comunque molto buono con i suoi studenti, Goku e Crilin. Chiudendo un occhio su alcuni suoi lati, sarebbe un grande insegnante da avere nella vita reale.

Leggi anche: Dragon Ball: 5 eventi che hanno cambiato Goku per sempre

4 – IZUMI CURTIS (FULLMETAL ALCHEMIST: BROTHERHOOD)

izumi curtis

Fullmetal Alchemist: Brotherhood è noto per essere uno dei migliori anime di sempre, quindi ovviamente un personaggio di questa serie non poteva mancare. E Izumi Curtis merita una menzione non solo per questo.

Curtis è l’insegnante dei fratelli Elric. Non insegna in una scuola e non ci sono scolaresche a cui debba badare. Probabilmente avrebbe preferito non avere proprio nessuno a cui insegnare!

In un certo senso, guardando bene il rapporto con Ed e Al, più il ruolo di insegnante svolge quello di tutore.

La sua forte personalità e le sue maniere forti la rendono sicuramente molto simpatica. E migliorerà man mano che apprendiamo da lei, sia riguardo l’alchimia che riguardo il suo passato.

Leggi anche: ONE PIECE: i segni zodiacali delle Supernove

3 – KORO-SENSEI (ASSASSINATION CLASSROOM)

koro sensei

Assassination Classroom ha in realtà molti insegnanti interessanti che meritano un posto in questa lista, ma nessuno è così amato dai fan come lo strano insegnante al centro della serie. Koro-sensei svolge un ruolo enorme sia come protagonista secondario che come antieroe. La sua personalità e la sua storia sono i suoi aspetti più interessanti.

Dovessimo scegliere un solo insegnante da questo anime, sicuramente Koro-sensei sarebbe quello con più voti. La sua personalità e le sue caratteristiche fisiche lo rendono affascinante, mentre il suo ruolo ambivalente metterebbe tutti noi in situazioni veramente interessanti.

Leggi anche: I 10 migliori anime d’azione del 2020

2 – KAKASHI (NARUTO)

kakashi naruto

Naruto è un altro anime con un sacco di insegnanti memorabili, soprattutto perché ognuno di loro stabilisce dei rapporti molto particolari con i propri studenti che vanno al di là del percorso accademico.

Sicuramente tra i preferiti c’è Kakashi, poiché è colui che abbiamo visto sotto molteplici luci. In particolare perché è il maestro nientemeno che di Naruto, Sasuke e Sakura. Ha tutto ciò che si vorrebbe avere da un insegnante: talentuoso, un tagliente senso dell’umorismo e una buona componente di mistero. Un insegnante che trae gioia dalle piccole cose, come può essere la lettura dei libri della sua serie preferita, e sufficientemente rilassato anche nei compiti più seri.

Kakashi è un personaggio facile per cui tifare e molti fan della serie vorrebbero essere suoi allievi. Sarebbe un insegnante che non vorresti mai deludere.

Leggi anche: Ecco come sarebbe la squadra Pokémon di Naruto

1 – EIKICHI ONIZUKA (GTO)

eikichi onizuka

A differenza di molti insegnanti degli anime, Onizuka è il vero e unico protagonista della serie.

Tra gli elementi che lo rendono interessante c’è sicuramente il suo passato che lo vedeva come parte di una gang che prendeva parte a molte attività non proprio lecite.

L’anime ce lo presenta come un insegnante di scienze sociali, tuttavia finirà per insegnare ai suoi allievi molto più di questo. A causa del suo passato, insegna agli studenti molte lezioni di vita. È un uomo che ha imparato molto commettendo errori e si assicura che i suoi studenti non prendendo le stesse scelte che ha compiuto lui.

Fonte: cbr

I 10 migliori maestri degli anime

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here