Le 10 battaglie off-screen più iconiche di sempre

3266
battaglie off-screen

Ecco le 10 battaglie off-screen più iconiche di sempre e a cui meriteremmo di assistere

TOP 10 BATTAGLIE OFF-SCREEN – In ONE PIECE abbiamo sicuramente visto alcuni degli scontri più emozionanti e avvincenti dei manga degli ultimi decenni. Tuttavia, nonostante il grande numero di combattimenti che sono stati rappresentati sulle pagine di questo manga, alcuni di questi sono stati solo accennati.

Sarebbe stato veramente interessante capire meglio e assistere ad alcuni di quegli scontri sono nominati o visti solo in parte. Molti di questi scontro coinvolgono vere e proprie leggende del mondo di ONE PIECE, quindi è anche comprensibile se finora sono state omesse per lasciar spazio alla crescita dei protagonisti di questa storia. Speriamo che più avanti ci sarà spazio anche per queste leggendarie battaglie. Nel frattempo, scopriamo assieme quali sono le dieci battaglie off-screen più iconiche e alle quali avremmo voluto assistere.

Leggi anche: 10 villain shonen che meriterebbero un proprio anime

10 – Shanks vs Kaido

battaglie off-screen

La guerra di Marineford è stata presentata come un evento molto particolare e delicato in cui anche le parti in causa erano seriamente preoccupate per ciò che la guerra dei vertici avrebbe scatenato. Immaginate quindi che disastro sarebbe accaduto se Shanks non fosse riuscito a fermare Kaido.

Ebbene sì, mentre a Marineford veniva combattuta la guerra più importante da decenni, ovvero quella tra la Marina e un Imperatore, altrove altri due Imperatori stavano incrociando le armi. Non abbiamo molte informazioni su questo incontro ma, se abbiamo appreso qualcosa da Kaido durante la saga di Wano, è che difficilmente avrebbe desistito nel suo intento senza qualche colpo.

Qui non parliamo solo di uno scontro. Che ci sia stata o meno una scazzottata, questo incontro sarebbe stato uno dei più interessanti a cui assistere.

Leggi anche: I migliori combattimenti di Sanji per ogni saga

9 – Big Mom vs Kaido

kaido vs big mom

Questi due Imperatori sono gli antagonisti principali dell’arco narrativo che coinvolge Wano. I due sono attualmente alleati ma abbiamo visto come questa alleanza non si fonda su rapporti totalmente amichevoli. Difatti, abbiamo già assistito a qualche scambio di colpo tra i due e non è detto che in futuro questo non possa riaccadere.

Se il manga ha completamente omesso la battaglia tra Kaido e Big Mom, l’anime è riuscito a regalarci sicuramente qualche emozione in più.

Leggi anche: 5 personaggi che Brook può sconfiggere a Wano

8 – Shanks vs Dracule Mihawk

shanks vs mihawk

Prima dell’inizio della storia, Shanks e Mihawk erano grandi rivali. I due hanno incrociato le spade un gran numero di volte prima che Shanks perdesse il suo braccio e Mihawk si rifiutasse di ingaggiare di nuovo uno scontro con lui. Ecco perché assistere a uno scontro in piena forma tra Shanks il Rosso e Mihawk, lo spadaccino più forte del mondo, è uno dei desideri più grandi dei lettori di ONE PIECE. Soprattutto perché questi scontri potrebbero rivelare non poche sorprese su questi due ancora misteriosi combattenti.

Leggi anche: I migliori combattimenti di Zoro per ogni saga

7 – Garp e Sengoku vs Shiki “Leone Dorato”

garp shiki sengoku

La caduta di Roger ha scioccato non solo il globo, ma ha anche i più accaniti rivali del Re dei Pirati. Shiki, in particolare, fu ampiamente turbato dalla caduta di Roger, non riuscendo ad accettare la fine di questa leggenda. È arrivato persino a invadere Marineford pur di avere conferme su quanto accaduto. Ovviamente, invadere il quartier generale della Marina senza un’adeguata preparazione e un cospicuo sostegno non furono una saggia scelta. Shiki infatti finì per affrontare sia Garp che Sengoku prima di essere catturato e spedito a Impel Down.

Le conseguenze di questo scontro le abbiamo viste in parte nel capitolo 0, ma è innegabile la curiosità che travolge i lettori al pensiero di vedere non solo Shiki, ma anche dei giovani e intraprendenti Garp e Sengoku lottare al pieno delle proprie forze. Un vero peccato sia rimasto tra le battaglie off-screen.

Leggi anche: Garp – Il rivoluzionario segreto

6 – Sakazuki vs Kuzan

akainu vs aokiji

Mentre la ciurma Cappello di Paglia era impegnata nei propri addestramenti, il mondo attorno a loro non riuscì a trovare un attimo di tregua. Grandi cambiamenti ed eventi sono avvenuti durante il salo temporale. Tra questi, sicuramente la lotta di ben tre giorni che ha coinvolto Akainu e Aokiji sull’isola di Punk Hazard. Questa lotta ha deciso nientemeno che colui che avrebbe guidato la Marina da lì in poi. Lo scontro ci è stato descritto come qualcosa di sorprendente e leggendario. Tuttavia, questo scontro sarebbe stato interessante anche per ciò che i due Ammiragli potrebbero essersi detti, per ciò che stavano pensando mentre mettevano in gioco loro stessi.

Leggi anche: ONE PIECE: 10 personaggi che diventeranno delle leggende

5 – Shanks vs Barbanera

battaglie off-screen

Shanks si è senza dubbio dimostrato un pirata di talento nel corso della sua carriera. Coloro che possiedono puro talento solitamente si possono scorgere nei primi momenti della loro vita da pirata. Eppure, nonostante ciò, Shanks fu permanentemente segnato da Teach, un autentico nessuno all’epoca.

Questo scontro è sicuramente tra i più affascinanti della serie. Non tanto perché permetta di vedere chissà quale incredibile battaglia (a differenza delle posizioni precedenti), ma perché ci permetterebbe di capire meglio alcuni aspetti dei due personaggi coinvolti. Shanks sembra avere molto da dire su Teach e quest’ultimo sembra nascondere molto più di quel che si dice.

Sono anni che i fan attendono un rematch.

Leggi anche: I migliori combattimenti di Luffy per ogni saga

4 – Pirati di Barbanera vs Armata Rivoluzionaria

battaglie off-screen

Uno dei principali eventi dal salto temporale ha coinvolto i pirati di Barbanera e l’Armata Rivoluzionaria. Il fuoco della guerra è stato acceso da Jesus Berguss che si è infiltrato con successo a Baltigo, il quartier generale dell’esercito di Dragon, riferendo la posizione dell’isola al suo equipaggio. La base dei rivoluzionari fu quindi attaccata dai pirati di Barbanera, che distrussero la base prima che arrivassero i Marines e il Cipher Pol. Il destino di Dragon e degli altri rivoluzionari non è stato menzionato, ma non sembrano esserci state grosse perdite.

Questa è forse una battaglia di cui potremmo sapere di più nei prossimi anni, soprattutto perché coinvolge due fazioni che dovremmo conoscere ed esplorare meglio in futuro. Sicuramente questa battaglia assume un fascino particolare anche per il mistero che coinvolge le parti in causa, soprattutto le particolari caratteristiche fisiche di Teach e i misteriosi e tanto dibattuti poteri di Dragon.

Leggi anche: 3 Personaggi che potrebbero appartenere ai Rivoluzionari – TEORIA

3 – Pirati di Barbabianca vs Pirati di Roger

roger vs barbabianca

In questa posizione troviamo degli scontri realmente leggendari.

Abbiamo visto il potenziale di Barbabianca a Marineford e non ci è difficile immagine la sua reale potenza da giovane. Tuttavia, le abilità del suo rivale nonché Re dei Pirati, Gol D. Roger, sono sempre rimaste vaghe. Proprio per questo motivo la curiosità di assistere a questi leggendari e ricorrenti scontri cresce ogni flashback che passa. Abbiamo visto dei cenni durante il flashback di Oden, ma non abbiamo ancora mai visto un combattimento concreto tra queste due eccezionali ciurme pirata.

Leggi anche: Perché Marco somiglia ad un’Ananas? Ecco la spiegazione

2 – Garp vs Roger

garp vs roger

La vita di Roger era caratterizzata non solo dagli incontri con Barbabianca, che potremmo definire una rivalità casuale, ma anche dall’incessante inseguimento da parte del Vice-Ammiraglio Garp. Infatti, quella tra Roger e Garp può essere definita una vera rivalità, un’inimicizia che per qualche ragione ha portato Roger ad assicurare il destino di suo figlio proprio a Garp.

Insomma, assistere a uno dei leggendari scontri tra Garp e Roger non apporterebbe soltanto gioia sul piano visivo, ma anche qualche nota particolare che ci permetterebbe di addentrarci meglio nel loro rapporto. Trarre informazioni da un combattimento del genere sarebbe fantastico, non può assolutamente rimanere tra le battaglie off-screen.

Leggi anche: Gol D. Roger: chi fu realmente il Re dei Pirati?

1 – Garp e Roger vs Pirati Rocks

battaglie off-screen

L’incidente di God Valley è pubblicamente noto come il più iconico raduno di leggende nella storia di ONE PIECE. Da una parte avevamo una ciurma composta da Kaido, Big Mom e la leggenda perduta di Xebec, dall’altro Roger e Garp che combattevano fianco a fianco.

Questo scontro è venuto alla luce tra le pagine del manga da relativamente recente ma si piazza immediatamente in cima a questa classifica delle battaglie off-screen più iconiche. Anche questo scontro è avvolto dal fascino del mistero e vedere tutti quei pirati di grosso calibro in un unico luogo ci permetterebbe di assistere a uno spettacolo senza pari. Non solo dei combattimenti oltre i limiti, ma anche informazioni su uno dei punti oscuri della storia della Marina.

Fonte: cbr

I 5 combattimenti più lunghi di ONE PIECE

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here