Le 5 peggiori scuole degli anime

596

Scopriamo assieme le cinque peggiori scuole degli anime, cinque istituti scolastici terribili

LE CINQUE PEGGIORI SCUOLE DEGLI ANIME – Sebbene molti possano vedere gli anime come fuga dalla monotona vita di tutti i giorni, compreso lo studio e la scuola, spesso sono proprio gli anime a trasporre coerentemente l’ambiente scolastico ai propri spettatori.

Anche nei nostri anime preferiti ci sorgono delle domande riguardanti la vita scolastica dei protagonisti. È davvero questo il miglior percorso educativo per loro? A quale futuro li stanno preparando queste scuole? È un bene che gli studenti sfiorino così spesso la morte?

Tutte queste domande e altre sono state prese in considerazione, poiché questo elenco scorre alcune delle peggiori scuole degli anime.

5 – ACCADEMIA NINJA (Naruto)

accademia ninja naruto

Il sistema educativo di Konoha ma, beh, l’intero sistema educativo mondiale di Naruto è probabilmente uno dei peggiori ambienti scolastici per qualsiasi bambino, ovunque e sempre. Probabilmente è un buon punto di riferimento dire che se muoiono così spesso ragazzi durante il percorso formativo, allora probabilmente non è il miglior modo per creare loro un futuro.

E anche allora, i sopravvissuti all’Accademia Ninja divengono letteralmente bambini soldato che poco sembrano sapere della propria storia, in un circolo quasi infinito di guerra e terrorismo.

Le cose sono sicuramente cambiate nel corso della serie successive e notiamo dei cambiamenti già in Naruto Shippuden e in Boruto. Forse le soluzioni basate sul dialogo sono riuscire a intaccare questa società iper-militarizzata. Ma ricordiamo che lo spargimento di sangue rimane alla base di questo sistema educativo anche nei libri da colorare, perché ogni bambino viene fornito di coltelli e kunai già in età prescolare.

Leggi anche: Masashi Kishimoto rivela che originariamente Naruto doveva essere un… manga culinario!?

4 – FUMIZUKI ACADEMY (Baka and Test)

peggiori scuole degli anime

La Fumizuki Academy ha davvero bisogno di ottenere dati e benchmark impressionanti per giustificare l’ambiente stranamente crudele e competitivo che ha creato per i suoi studenti. Anche se basare la vita degli studenti sui punteggi dei test potrebbe essere considerato un “incentivo” a fare di meglio, raramente si verifica questo tipo di situazione.

Sembra che gli studenti riescano a passare raramente da una classe all’altra. La stessa Himeji è la prova che giudicare solo dai punteggi dei test è un parametro falsato per qualsiasi abilità o merito effettivo. Molti degli studenti della Classe F hanno talento in una materia o in un’altra, ma vengono puniti per lievi difetti, piuttosto che essere aiutati e compresi nei punti di forza.

Leggi anche: Ecco come sarebbe la squadra Pokémon di Naruto

3 – KUNUGIGAOKA JUNIOR HIGH SCHOOL (Assassination Classroom)

assassination classroom

Ad essere onesti, quello che Koro-sensei stava facendo con la minoranza più diseredata di questa scuola era sorprendente. Ha davvero dimostrato che una grande attenzione e una vera dedizione possano davvero fare la differenza nella vita dei ragazzi. Detto questo, la Kunugigaoka Junior High è un posto assolutamente terribile in cui studiare.

È simile nell’intento all’Accademia Fumizuki ma 1000 volte peggiore in termini di pratica ed esecuzione. Questo posto è un ambiente competitivo ed estenuante che cerca di fare pressione e manipolare i suoi studenti molto più di quanto cerchi di allevarli. Il solo fatto che il suo stesso principio sia abbastanza minaccioso e pericoloso da assumere mercenari americani dovrebbe essere una prova sufficiente che questo posto potrebbe essere un tantino troppo duro.

Leggi anche: 10 insegnanti degli anime che vorremmo nella realtà

2 – HATCHIMITSU ACADEMY (Prison School)

prison school

Questa serie fa un ottimo lavoro nel convincere i suoi spettatori a chiedersi: “È legale?” Ad essere onesti, però, per le sue studentesse e forse per tutti i ragazzi che seguono le regole scolastiche, Hatchimitsu è un ambiente fantastico e ben finanziato da cui creare un futuro. Tuttavia, per tutti i suoi stupidi ragazzi, questo posto è un incubo.

In una serie che porta davvero il sessismo ai suoi estremi sia nei suoi personaggi principali che nei suoi antagonisti, il programma carcerario personalizzato dell’Accademia Hatchimitsu è inteso come un’alternativa all’espulsione che tortura le sue sfortunate vittime e gratifica gli impulsi più oscuri del consiglio studentesco. Non è esattamente qualcosa che pubblicizzano nei loro opuscoli.

Leggi anche: I 10 migliori maestri degli anime

1 – ACCADEMIA PRIVATA HYAKKOU (Kakegurui)

kakegurui peggiori scuole

È davvero una buona scuola? Seriamente, se non fosse per il fatto che la maggior parte dei suoi studenti proviene da famiglie ricche, alle persone che studiano qui sarebbero effettivamente garantite carriere basate sul merito e sull’effettiva istruzione? Si direbbe che dovrebbe, dato che sembra che una buona parte delle sue risorse sia dedicata a derubare gli studenti delle risorse della loro famiglia.
La Hyakkou Private Academy è una scuola speciale che consente il gioco d’azzardo all’interno dei suoi corridoi e ha interi programmi e politiche per facilitarlo. Mentre alcuni operano con semplice scambio di denaro, alcuni studenti in realtà si imbattono in tortuosi giochi della morte e dell’umiliazione, portando gli studenti a farsi davvero male. Perché la gente viene qui?

Fonte: cbr

Le 5 migliori scuole degli anime

Lascia un commento